2° serbatoio acque chiare

Ciao a tutti ,posseggo un SB677TC del 2009 vorrei mettere un secondo serbatoio ma guardando sotto il telaio nn trovo un posto dove installarlo.
Chiedo consigli in merito
Grazie
«1

Commenti

  • modificato 21:34
    io ho un 689tc ed è stato installato in sotto, tra i montanti del telaio ma io sono su fiat su ford non saprei.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato maggio 2011
    [quote]zelta:
    vorrei mettere un secondo serbatoio ma guardando sotto il telaio nn trovo un posto dove installarlo.[/quote]

    Non per complicarti la cosa (visto che gia' non riesci a trovare il posto per mettere un solo serbatoio...) ma per far presente che nel caso in cui si installa il secondo serbatoio di chiare (pesi permettendo) si deve (dovrebbe...) installare anche il secondo serbatoio di grigie (sempre pesi permettendo) ;) xche' senno' non ci sarebbe equivalenza di carico e scarico con la conseguenza che potrebbe succedere che ... :evil:

    Ivano
  • modificato 21:34
    [quote]IvanoPP:
    [quote]zelta:
    vorrei mettere un secondo serbatoio ma guardando sotto il telaio nn trovo un posto dove installarlo.[/quote]

    Non per complicarti la cosa (visto che gia' non riesci a trovare il posto per mettere un solo serbatoio...) ma per far presente che nel caso in cui si installa il secondo serbatoio di chiare (pesi permettendo) si deve (dovrebbe...) installare anche il secondo serbatoio di grigie (sempre pesi permettendo) ;) xche' senno' non ci sarebbe equivalenza di carico e scarico con la conseguenza che potrebbe succedere che ... :evil:

    Ivano

    [/quote]

    Non sono affatto daccordo con la tua valutazione,
    noi siamo in 5 facciamo spesso docce esterne ed è tutta acqua che va dispersa senza passare dal serbatoio acque grige, utilizziamo l'acqua per bere e per cucinare e se possiamo scoliamo la pasta senza passare dal serbatoio di acque grige due serbatoi acque nere, quindi avere un esubero di acqua in serbatoi di acque chiare in rapporto a quele grige non è influente.
  • modificato 21:34
    Anche io ho 2 serbatoi di chiare e 1 di grigie e non ho mai avuto problemi di "riempimento" delle grigie , basta solo stare un po' attenti e utilizzare il secondo serbatoio solo in caso di necessita'.
    Considerando anche che solitamente non stiamo mai piu' di 4 gg nello stesso posto.
  • modificato 21:34
    Considerando anche , che non sempre trovi acqua buona per fare il carico.
    Se non fosse per una questione di peso probabilmente io di serbatoi acque chiare me ne metterei ancora a bordo, e non ho mai scaricato se non negli appositi service.
  • modificato 21:34
    in effetti il secondo serbatoio si usa solo in estate e di solito per far docce
    rigorosamente fuori altrimenti mi riempono di sabbia il camper.
    In inverno il serbatoio sotto è del tutto inutile oltre che inutilizzabile visto che ghiaccia.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:34
    Considerando anche , che non sempre trovi acqua buona per fare il carico.
    Se non fosse per una questione di peso probabilmente io di serbatoi acque chiare me ne metterei ancora a bordo, e non ho mai scaricato se non negli appositi service.
  • modificato 21:34
    Premesso che di questo argomento ne ne e' discusso gia' in diverse occasioni, a parer mio il far la doccia fuori (tra l'altro, fuori dove ? in un parcheggio ?) direi che non e' il "massimo" dal punto di vista "estetico" ...

    Poi a causa della mancanza di equivalenza carico/scarico , l'occasione puo' fare l'uomo ladro ...

    Ivano
  • modificato maggio 2011
    Ci sciacquiamo i piedi prima di salire sul camper
    mi sciacquo rientrando dalla spiaggia ,
    e se è per un senso estetico io nemmeno dovrei avere il permesso di circolare, poi scusa non siamo bambini, se ho un solo serbatoio finisco e l'unico posto dove approvigionarmi non è dotato di scarico , che faccio ??? non carico acqua fino a che non trovo da scaricare???

    Dai salvo a questo punto si dovrebbe fare in modo che elettronicamente tu possa caricare la differenza tra quanto hai di serbatoio di grige e quanto ne hai riempito ......

    la civiltà e la serietà non sono influenzate dalle situazioni ma dalla coscenza
  • modificato 21:34
    Mi spiace ma non concordo xche' a parer mio continua a valere quanto ho gia' prima scritto.

    Ivano
  • modificato 21:34
    rammentate che far la doccia fuori non è poi così regolare, se usate sapone è anzi vietato.. di sicuro lo sapete già, repetita juvant!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:34
    @Alien Sciacquare, lavare.
    Se in italiano ci sono due vocaboli differenti un perchè ci sarà bene o no??


    Prima di tutto mi devo scusare con Salvo, nel mio precedente post l'ho citato , ma intendevo Ivano , scusa

    [quote]IvanoPP
    Premesso che di questo argomento ne ne e' discusso gia' in diverse occasioni[/quote]
    Un appunto ivano , molto spesso esordisci con questa frase, ma se se ne è gia discusso, non si puo piu farlo ?:|:|

    [quote](tra l'altro, fuori dove ? in un parcheggio ?)[/quote]
    Tu parcheggi solo nei "Parcheggi"
    Poi ci si sciacqua i piedi, si sciacqua il materassino,si sciaqua l'insalata, si sciaquano le ciabatte
    Non è bello????
    Disdicevole

    Trovo piu disdicevole il tuo post:
    [quote]Mi spiace ma non concordo xche' a parer mio continua a valere quanto ho gia' prima scritto.

    Ivano

    [/quote]
    Penso ti riferissi a :

    [quote]IvanoPP
    Poi a causa della mancanza di equivalenza carico/scarico , l'occasione puo' fare l'uomo ladro ...
    [/quote]
    Trovo poco cortese dubitare della civiltà delle persone , se tu sei cosi , non è detto che tutti siano plafonati al tuo modo di fare......
  • modificato 21:34
    Buonasera a tutti, non era mia intenzione far nascere una discussione sul doppio serbatoio di carico e scarico, infatti il problema sono le docce e noi siamo in 4.
    La soluzioneper quello delle grigie l'avevo gia trovata sotto lo scarico della doccia ho la possibilita' di metterne uno da 50/60 litri ma nn trovo il posto per quello di carico e pensavo che qualcuno di voi avesse trovato la sistemazione.
    Un grazie a tutti quelli che son intervenuti.
  • modificato 21:34
    @zelta: hai fatto benissimo.. tranqui che nessuno litiga.

    @fampeg: non è questione di vocaboli, ma di interpretazione, l'italiao è una bellissima lingua, si dice tutto e il contrario di tutto.. dipende da chi l'interpreta!! non ti devo insegnar nulla.. no?
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:34
    zelta non ti preoccupare so ragazzi!!!
    Io le docce fuori al mare le faccio e se mi vogliono far la multa la pagherò, certo non le faccio in piazza a portofino ma su una spiaggia o in un parcheggio di polvere non vedo il problema.
    Poi che abbiano fatto le leggi perchè i camion perdevano di tutto(perdevano è un parolone) e le adattino a una famiglia che in spiaggia sporca 2 mq con un po d'acqua.....
    ogni tanto il buon senso aiuta a districarsi nelle migliaia di leggi italiane.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato maggio 2011
    [quote]zelta:
    La soluzione per quello delle grigie l'avevo gia trovata sotto lo scarico della doccia ho la possibilita' di metterne uno da 50/60 litri
    [/quote]


    Benissimo e bravissimo !!! :)

    Ivano

    PS:

    1) @ zelta : non ti preoccupare per l'aver "innescato" l' "ennesima" discussione sui serbatoi di carico e scarico, come ho gia' scritto non e' la prima volta e non sara' di certo l'ultima che succede... ed io quando potro' cerchero' di dire quello che ho scritto in questo topic

    2) @ Brianzagolf : magari fossi ancora "ragazzo" ...

    3) oltre alla questione "estetica" , mi permetto di aggiungere (ricordare...) che la vigente normativa (CdS art. 185 comma 4) indica chiaramente che <<E' vietato lo scarico dei residui organici e delle acque chiare e luride su strade ed aree pubbliche al di fuori di appositi impianti di smaltimento igienico-sanitario>> (ovvero non e' permesso versare per strada/parcheggi non solo le acque nere e grigie ma bensi' ANCHE le [u]ACQUE CHIARE[/u] ...)
  • modificato maggio 2011
    quindi mi stai dicendo che se verso una bottiglia d'acqua a terra sono passibile di contravvenzione?
  • modificato 21:34
    ma lo so che è vietato ma tante cose sono vietate a volte il buon senso aiuta molto
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:34
    Non sono molto convinto che sia vietato comunque...........
  • modificato maggio 2011
    A parte il fatto che e' vietato punto e basta, c'e' pero' da dire che la doccietta "scacciasale" con le bottiglie d'acqua se la fanno anche i turisti-automobilisti ma purtroppo ben si sa che se ste cose (e non solo le docciette ma tante altre tra cui p.e. un picnic in un prato) le fanno i camperisti "apriticielo" quindi e' meglio evitare (anche xche' avendo la "comodita'" della doccia interna non vedo perche' farla all'esterno) ...

    Ivano
  • modificato maggio 2011
    [quote]IvanoPP:
    A parte il fatto che e' vietato punto e basta, c'e' pero' da dire che la doccietta "scacciasale" con le bottiglie d'acqua se la fanno anche i turisti-automobilisti ma purtroppo ben si sa che se ste cose (e non solo le docciette ma tante altre tra cui p.e. un picnic in un prato) le fanno i camperisti "apriticielo"

    Ivano

    [/quote]

    il fatto che sia vietato è una tua lettura , secondo le forze dell'ordine interpellate il farsi una doccia , senza saponi o detergenti schiumosi , non configura scarico , quindi, "NON è VIETATO", come non lo è sciacquarsi con una bottiglia d'acqua o usare le docce solari
    [quote]IvanoPP: quindi e' meglio evitare (anche xche' avendo la "comodita'" della doccia interna non vedo perche' farla all'esterno) ... [/quote]

    Sul perche non farsela dentro, per non portare sabbia e lordura varia nel camper , per non bagnare tutto il camper , e via dicendo
  • modificato 21:34
    E allora anche a casa potresti fare la doccia in strada o nel cortile per non sporcare il bagno, per non bagnare tutto il pavimento , e via dicendo ... :ops:

    Ivano
  • modificato maggio 2011
    [quote]IvanoPP:

    E allora anche a casa potresti fare la doccia in strada o nel cortile per non sporcare il bagno, per non bagnare tutto il pavimento , e via dicendo ... :ops:

    Ivano

    [/quote]

    Infatti me la faccio in giardino per sciaquarmi dal cloro della piscina , non sto ad entrare in casa.
    Come alla casa al mare me la faccio in giardino al ritorno dalla spiaggia
  • modificato 21:34
    Bravissimo !!!

    Ivano
  • modificato 21:34
    Grazie
  • modificato 21:34
    Ricordo l'equivalenza di circa 1lt/1kg per le chiare e qualcosa in più per le grigie: quindi i di rimanere nei pesi è già da dimenticare con equipaggio di 4 persone,poi invito a provare certi italici comportamenti in paesi che non siano Spagna,Grecia,Portogallo ed Il ns. ovviamente...........ma forse la non si va al mare neanche a Luglio!!!
  • modificato 21:34
    come no , gli svizzeri i tedeschi e via dicendo sono estremamente ordinati e civilmente inreprensibili , fino a che sono sul loro territorio, quando poi arrivano in suolo italico......
  • modificato 21:34
    Riguardo ai pesi dei camper al “limite” (all’acquisto…) a parer mio la “colpa” e’ anche degli acquirenti che chiedono veicoli sempre piu’ iper-accessoriati e di conseguenza i produttori li “accontentano”

    Ivano
  • modificato 21:34
    O_O
  • modificato 21:34
    :r

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file