Estate 2011 - Austria, Rep. Ceca, Germania

modificato 22:32 in Viaggi
Ciao a tutti, quest'anno per le ferie io e la mia ragazza (27 + 26) avevamo pensato di trascorrere le nostre vacanze estive un po a giro per l'Europa. Come da titolo si voleva passare dall'Austria( Innsbruck, Salisburgo,Mauthausen e Vienna), Repubblica Ceca ( Brno solo per riposo e Praga) e per finire Germania (Foresta nera o Romantic Strasse) per rientrare a casa.
Detto questo, chi ha conoscenze in merito (aree sosta o varianti di percorso) sono ben accetti e se qualche camperista si vuole aggregare studiando il percorso definitivo insieme è ben accetto...anzi in due camper ci vado mooolto piu volentieri.
Pensavo di fare il giro in una ventina di giorni, date ancora da decidere ma comunque per forza il mese di agosto.

Allora che ne dite?
«1

Commenti

• modificato May 2011
    Complimenti, bel giro.
    Hai provato a guardare [u][url=http://www.camperlife.it/diari-viaggio_11.html]QUI[/url][/u], ci sono un sacco di diari di viaggio.
    Ciao.;)
  • modificato 22:32
    Si si..ho gia letto un po' di cose, ma mi piaceva sentire un po di commenti diretti.
    Tra l'altro mi sono accorto di aver sbagliato sezione, stava meglio in "Viaggi all'estero"....chiedo ai moderatori di spostare il topic.
    Sono posti bellissimi forse un po troppi da fare in 20 gg.

Io vado al mare ma se tieni su il post qualcuno interverrà
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • modificato May 2011
    L'idea è di farli in una ventina di giorni ed alla fine secondo me non ti strapazzi piu di tanto, comunque nulla toglie di modificare anche l'itinerario. Quest'anno il mare me lo godo il week-end qua vicino dove abito...sono veramente intensionato a questo giro, ho gia una tabella excel sui vari costi di viaggio e aree sosta/campeggi che sono riuscito a trovare.

P.S.

Dimenticavo di ringraziare anche Yuma58 per i consigli che mi stà fornendo.
    [quote]luca.pisa:
    L'idea è di farli in una ventina di giorni ed alla fine secondo me non ti strapazzi piu di tanto, comunque nulla toglie di modificare anche l'itinerario. Quest'anno il mare me lo godo il week-end qua vicino dove abito...sono veramente intensionato a questo giro, ho gia una tabella excel sui vari costi di viaggio e aree sosta/campeggi che sono riuscito a trovare.

P.S.

Dimenticavo di ringraziare anche Yuma58 per i consigli che mi stà fornendo.[/quote]

In effeti Yuma58 per la Germania e dintorni non lo batte nessuno.O_O
    Buon viaggio, io mi permetto solo di consigliarti una visita alla città di Cesky Krumlov in Rep.Ceca.
    E' una splendida cittadina, patrimonio UNESCO, vi è un'area camper in prossimità del castello.
    Buone vacanze!
    Io ho fatto un viaggio come quello che hai pensato 2 estati fà in 21 giorni.
    Partendo dal brennero - monaco di baviera - neustadt an der/aisch - wizburg - bamberg - Norimberga .
    In Repubblica Ceca Pilzen - praga ( le strade in Rep.Ceca non sono delle migliori) e poi Polonia Ceztocowa - Kracovia - autwitz (In Polonia le strade non sono strade,ma binari da cui a volte è difficile uscire) per il ritorno poi siamo passati dalla Slovacchia per arrivare in Croazia, dove ci sono avanzati 2 giorni di mare a Selce. Ora i nomi dei paesi non li ho sicuramente scritti precisi nè in ordine, vado a memoria, il giro è stato molto bello, abbiamo sempre fatto sosta libera, tranne a Praga, Kracovia e in Croazia e non abbiamo avuto nessun problema per carico, scarico ecc.
    Sono comunque Nazioni molto belle e con tantissime cose da vedere. Se hai bisogno di qualche dettaglio, fatti sentire.
    Ciao 030212...cavolo che viaggione che hai fatto complimenti. Per Praga anch'io ho intensione di servirmi di un campeggio e leggendo in qua e la su internet ho visto che in molti si fermano qui www.camp-sokol-troja.cz o qui www.caravancamping.cz che ne dici? conosci uno dei due?
    Si il viaggio è stato lungo, ma ti assicuro è stato bello e non abbiamo fatto alle corse. Ogni città l'abbiamo visitata, abbiamo visto musei, chiese e quant'altro di interessante. Inoltre avevamo organizzato bene gli spostamenti, cosa molto importante nei viaggi lunghi. Per quanto riguarda Praga, che è bellissima, anch'io ho dormito 2 giorni al Praja, è fuori città, ma con il fulobus in 20 min. arrivi in centro, non è molto grande, si parcheggia su prato e ghiaia, era abbastanza pieno, io ci sono andato d'agosto, il primo market a piedi è un pò lontano, i prezzi erano nella norma.
    [quote]030212:
    Si il viaggio è stato lungo, ma ti assicuro è stato bello e non abbiamo fatto alle corse. Ogni città l'abbiamo visitata, abbiamo visto musei, chiese e quant'altro di interessante. Inoltre avevamo organizzato bene gli spostamenti, cosa molto importante nei viaggi lunghi. Per quanto riguarda Praga, che è bellissima, anch'io ho dormito 2 giorni al Praja, è fuori città, ma con il fulobus in 20 min. arrivi in centro, non è molto grande, si parcheggia su prato e ghiaia, era abbastanza pieno, io ci sono andato d'agosto, il primo market a piedi è un pò lontano, i prezzi erano nella norma.[/quote]

Che camper hai Elnagh Marlin? mi sembra di vedere cosi dall'avatar....ce l'ho anch'io!!!
  • modificato May 2011
    Questo è il file che ho creato dove si possono vedere un po di spese..non l'ho ancora completato tutto, comunque è per dare un'idea.

http://host.presenze.com/showpic-43851/viaggio_2011.jpg
    Io avevo un Elnagh Doral fino ad un mese fà, poi ho cambiato camper ed ho comprato un P.L.A. PLASY P70. Dal tuo promemoria di spesa ho visto che passerai anche da Fussen. Anch'io penso di passarci d'agosto o all'andata o di ritorno dall'Olanda. Ci sono stato 20 anni fa in auto al Castello, ma con il camper.... è tutta un'altra cosa.
    Sono indeciso se fare la Romantic Strasse o la Foresta nera...consigli?
    La foresta nera l'ho fatta nel 2008 e pultroppo trovai una brutta stagione, pioveva quasi tutti i giorni, la zona di Triberg fù un diluvio, ma quel poco che facemmo fù interessante, arrivammo fino a Baden Baden. Passammo dalla Svizzera e molto bello fu anche il lago di Costanza e le cascate di Chaffusa, la Romantic Srasse non l'ho fatta non ti saprei dire.
    Ho modificato la tappa di Brno con Bratislava che si trova ad una sessantina di chilometri da Vienna. Interessante come città?...l'invito a partecipare insieme a noi è sempre aperto a tutti.
    ciao Luca, purtroppo io vado in direzione opposta... altrimenti un mezzo pensierino l'avrei fatto..

ero anche curioso di chiedere all'amico di montespertoli come si trova con il nuovo Plasy.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Peccato...mi dispiace, dove vai di bello?
    Bratislava non la conosco, non ci sono mai stato.
    Per quanto riguarda il mio nuovo camper, mi trovo bene è la disposizione che cercavo, ma come tutte le novità ha bisogno di affinarsi e per questo la PLA e il concessionario sono molto disponibili.
    [quote]030212:
    Bratislava non la conosco, non ci sono mai stato.
    Per quanto riguarda il mio nuovo camper, mi trovo bene è la disposizione che cercavo, ma come tutte le novità ha bisogno di affinarsi e per questo la PLA e il concessionario sono molto disponibili.[/quote]

Scusa, ma per "affinarsi" cosa intendi?
    Giusto per curiosità. ;)
  • modificato July 2011
    Secondo voi il permesso di guida in sostituzione alla patente è valida nei paesi europei? Purtroppo ieri sera ho smarrito il portafoglio con dentro tutti i documenti personali che una persona puo' avere...:evil:...stamattina il carabiniere dove ho fatto la denuncia mi ha detto che si puo' circolare anche all'estero, su internet ho trovato qualche risposta negativa...domattina provo a chiamare la questura. Cavolo che sfiga!!! La mia ragazza ha la patente e sà guidare il camper, ma mi rompe ugualmente in quanto non si sa mai cosa puo' succedere e nel caso ( grande toccatina di cojones :nc:) potrebbe guidare solo lei.....
    Luca, ma quando devi partire?
    la patente ti arriverà a casa nel giro di pochi giorni... una 15ina al max!

Io ho fatto il rinnovo della patente a fine maggio e ancora non ho ricevuto l'adesivo, vado ancora a giro con la patente vecchia e il foglio che ho fatto la visita..... Spero per te che ti arrivi presto. A me un anno è successo di dover partire con il camper x l'estero con solo il foglio che ti rilasciano in attesa dell apatente e all'Aci mi dissero che valeva solo in Italia, e dovette guidare mia moglie. Buona fortuna.
    Dalla denuncia di smarrimento all'arrivo della patente io a marzo ho atteso 42 gg
    [quote]alien:
    Luca, ma quando devi partire?
    la patente ti arriverà a casa nel giro di pochi giorni... una 15ina al max![/quote]

Ciao Alien, io devo partire il 12 Agosto...il caramba mi ha detto che in 30-45 giorni mi arriva...ma ci credi te essendoci Agosto nel mezzo?....io no, faccio la bocca a riaverla a Settembre.
    Ho appena chiamato la questura e mi hanno confermato che il permesso di guida provvisorio è valido solamente in Italia....
  • modificato July 2011
    Oltretutto ti arriva via raccomandata a tuo carico , se non ricordo male 14 euro e qualche cosa
    e se non la ritiri ritorna dritta in motorizzazione e poi sono casini a riaverla.
    E in più il permesso di circolazione è a scadenza , se non erro 45 gg anche lui.
    Quindi se non ho sbagliato i calcoli ti scade il 20/21 agosto......
    non mi esprimo oltre, a me la patente nuova mi arrivò in 15 giorni.. son stato fortunato!!

Prova a chiamare il numero verde della motorizzazione specifico per queste cose 800/232323 dandogli il numero della tua patente ti sapranno dire a che punto è la pratica
    Ha fatto richiesta del duplicato ieri, a che punto vuoi che sia la pratica????
  • modificato July 2011
    E' si ho fatto la denuncia ieri mattina sicchè...bonaaaaa!! In caserma mi hanno detto che la mia patente è duplicabile e quindi mi arriva direttamente dalla sede operativa di Roma e non dalla motorizzazione civile dove inviano solamente le patenti non duplicabili ( non sapeva neanche lui su cosa si basano per dire se la patente è duplicabile o no) e questo secondo me mi fa perdere ancora piu tempo...dato che alla motorizzazione civile avevo anche una conoscenza che mi poteva aiutare e accellerare i tempi!!! Alien spero che tu abbia ragione e che mi arrivi tutto tra una ventina di giorni, altrimenti devo ripiegare su un'altra meta....Puglia???...comunque grazie a tutti per l'interessamento, povera italia!!!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file