Estate 2011 - Austria, Rep. Ceca, Germania
Ciao a tutti, quest'anno per le ferie io e la mia ragazza (27 + 26) avevamo pensato di trascorrere le nostre vacanze estive un po a giro per l'Europa. Come da titolo si voleva passare dall'Austria( Innsbruck, Salisburgo,Mauthausen e Vienna), Repubblica Ceca ( Brno solo per riposo e Praga) e per finire Germania (Foresta nera o Romantic Strasse) per rientrare a casa.
Detto questo, chi ha conoscenze in merito (aree sosta o varianti di percorso) sono ben accetti e se qualche camperista si vuole aggregare studiando il percorso definitivo insieme è ben accetto...anzi in due camper ci vado mooolto piu volentieri.
Pensavo di fare il giro in una ventina di giorni, date ancora da decidere ma comunque per forza il mese di agosto.
Allora che ne dite?
Detto questo, chi ha conoscenze in merito (aree sosta o varianti di percorso) sono ben accetti e se qualche camperista si vuole aggregare studiando il percorso definitivo insieme è ben accetto...anzi in due camper ci vado mooolto piu volentieri.
Pensavo di fare il giro in una ventina di giorni, date ancora da decidere ma comunque per forza il mese di agosto.
Allora che ne dite?
Commenti
Hai provato a guardare [u][url=http://www.camperlife.it/diari-viaggio_11.html]QUI[/url][/u], ci sono un sacco di diari di viaggio.
Ciao.;)
Tra l'altro mi sono accorto di aver sbagliato sezione, stava meglio in "Viaggi all'estero"....chiedo ai moderatori di spostare il topic.
Io vado al mare ma se tieni su il post qualcuno interverrà
CHE GUEVARA
P.S.
Dimenticavo di ringraziare anche Yuma58 per i consigli che mi stà fornendo.
L'idea è di farli in una ventina di giorni ed alla fine secondo me non ti strapazzi piu di tanto, comunque nulla toglie di modificare anche l'itinerario. Quest'anno il mare me lo godo il week-end qua vicino dove abito...sono veramente intensionato a questo giro, ho gia una tabella excel sui vari costi di viaggio e aree sosta/campeggi che sono riuscito a trovare.
P.S.
Dimenticavo di ringraziare anche Yuma58 per i consigli che mi stà fornendo.[/quote]
In effeti Yuma58 per la Germania e dintorni non lo batte nessuno.O_O
E' una splendida cittadina, patrimonio UNESCO, vi è un'area camper in prossimità del castello.
Buone vacanze!
Partendo dal brennero - monaco di baviera - neustadt an der/aisch - wizburg - bamberg - Norimberga .
In Repubblica Ceca Pilzen - praga ( le strade in Rep.Ceca non sono delle migliori) e poi Polonia Ceztocowa - Kracovia - autwitz (In Polonia le strade non sono strade,ma binari da cui a volte è difficile uscire) per il ritorno poi siamo passati dalla Slovacchia per arrivare in Croazia, dove ci sono avanzati 2 giorni di mare a Selce. Ora i nomi dei paesi non li ho sicuramente scritti precisi nè in ordine, vado a memoria, il giro è stato molto bello, abbiamo sempre fatto sosta libera, tranne a Praga, Kracovia e in Croazia e non abbiamo avuto nessun problema per carico, scarico ecc.
Sono comunque Nazioni molto belle e con tantissime cose da vedere. Se hai bisogno di qualche dettaglio, fatti sentire.
Si il viaggio è stato lungo, ma ti assicuro è stato bello e non abbiamo fatto alle corse. Ogni città l'abbiamo visitata, abbiamo visto musei, chiese e quant'altro di interessante. Inoltre avevamo organizzato bene gli spostamenti, cosa molto importante nei viaggi lunghi. Per quanto riguarda Praga, che è bellissima, anch'io ho dormito 2 giorni al Praja, è fuori città, ma con il fulobus in 20 min. arrivi in centro, non è molto grande, si parcheggia su prato e ghiaia, era abbastanza pieno, io ci sono andato d'agosto, il primo market a piedi è un pò lontano, i prezzi erano nella norma.[/quote]
Che camper hai Elnagh Marlin? mi sembra di vedere cosi dall'avatar....ce l'ho anch'io!!!
http://host.presenze.com/showpic-43851/viaggio_2011.jpg
ero anche curioso di chiedere all'amico di montespertoli come si trova con il nuovo Plasy.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Per quanto riguarda il mio nuovo camper, mi trovo bene è la disposizione che cercavo, ma come tutte le novità ha bisogno di affinarsi e per questo la PLA e il concessionario sono molto disponibili.
Bratislava non la conosco, non ci sono mai stato.
Per quanto riguarda il mio nuovo camper, mi trovo bene è la disposizione che cercavo, ma come tutte le novità ha bisogno di affinarsi e per questo la PLA e il concessionario sono molto disponibili.[/quote]
Scusa, ma per "affinarsi" cosa intendi?
Giusto per curiosità.
la patente ti arriverà a casa nel giro di pochi giorni... una 15ina al max!
Luca, ma quando devi partire?
la patente ti arriverà a casa nel giro di pochi giorni... una 15ina al max![/quote]
Ciao Alien, io devo partire il 12 Agosto...il caramba mi ha detto che in 30-45 giorni mi arriva...ma ci credi te essendoci Agosto nel mezzo?....io no, faccio la bocca a riaverla a Settembre.
e se non la ritiri ritorna dritta in motorizzazione e poi sono casini a riaverla.
E in più il permesso di circolazione è a scadenza , se non erro 45 gg anche lui.
Quindi se non ho sbagliato i calcoli ti scade il 20/21 agosto......