sospensioni air top sprinter

modificato 18:57 in Camper-Tecnica
Alle prime armi, ho un problema con una sospensione che mi si sgonfia, prima di procedere allo smontaggio per verificare il componente sul quale intervenire vorrei conoscere l'esatta funzione delle valvole TOP DRIVE CONTROL, ho capito che servono a limitare al pressione massima di esercizio (almeno così ho letto su infomazioni della casa in internet). Ho provato dopo aver portato la pressione a 3 bar (di solito ho sempre viaggiato massimo a 2.5) a chiudere la valvola di almeno tre giri ma non ho notato nessun risultaro (mi aspettavo che per lo meno si sgonfiasse) Sarei grato se qualcune che avesse esperienza in merito mi delucidasse sull'esatto utilizzo.
vi ringrazio aros63

Commenti

  • modificato 18:57
    [quote]aros63:
    Alle prime armi, ho un problema con una sospensione che mi si sgonfia, prima di procedere allo smontaggio per verificare il componente sul quale intervenire vorrei conoscere l'esatta funzione delle valvole TOP DRIVE CONTROL, ho capito che servono a limitare al pressione massima di esercizio (almeno così ho letto su infomazioni della casa in internet). Ho provato dopo aver portato la pressione a 3 bar (di solito ho sempre viaggiato massimo a 2.5) a chiudere la valvola di almeno tre giri ma non ho notato nessun risultaro (mi aspettavo che per lo meno si sgonfiasse) Sarei grato se qualcune che avesse esperienza in merito mi delucidasse sull'esatto utilizzo.
    vi ringrazio aros63[/quote]

    sicuramente hai agito bene, al di là della perdita, che se non è il "tappino" della valvola la vedo dura da individuare, comunque, da prove fatte con le mie (sistema di funzionamento analogo) ti posso dire che farai molta fatica a notare un cambiamento da 2 a tre bar ....
    prova qualche giro in più e solo con una, poi senti subito, poi provi con l'altra uno-due giri alla volta, io ho fatto così ed ho trovato l'equilibrio che cercavo, del resto le valvole limitatrici di pressione sono utili se si ha il carico sbilanciato, cosa che spesso si avvera nei nostri v.r.
    ciao
  • modificato 18:57
    quindi lo scopo di queste valvole è quello di livellare il mezzo indidpendentemente dalla pressione immessa e che segna il manometro?????????? e come influiiscono??????
  • modificato 18:57
    [quote]aros63:
    quindi lo scopo di queste valvole è quello di livellare il mezzo indidpendentemente dalla pressione immessa e che segna il manometro?????????? e come influiiscono?????? [/quote]

    permettono di fare arrivare maggiore o minore pressione, di conseguenza agiscono un poco anche sull'altezza dei"soffietti" alzando il telaio , ma non è molto consigliabile fare lavorare solo le sospensioni aggiuntive, che devono esere d'aiuto alle originali..
  • modificato 18:57
    ed in che modo li devo regolare?????, se non le voglio regolare le lascio entrambe chiuse o aperte, scuasa ma ho molta confusione

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file