infiltarzioni

modificato 21:38 in Camper-Tecnica
Secondo week end col camper e....... qualche problema.
Dopo un venerdi e sabato stupendi (al mare), domenica si scatena una bufera d'acqua!!
Morale; due rigoletti d'acqua che scendono da un angolo posteriore in alto, di conseguenza angolo
del materasso umido!! NON ci voleva!!

Commenti

  • modificato 21:38
    addirittura un rivolo???
    non hai una infiltrazione , ma un buco
  • modificato 21:38
    Sto pensando di portare il camper per una sigillatura completa!
    Ha 11 anni (superbrig 677tc), ha tutto il mastice, o silicone che sia , della mansarda
    che sborda un po',e non e' un bel vedere.
    Cosa mi consigliate??
  • modificato 21:38
    se entrano rivoli , non hai nessuna opzione , ti conviene un intervento radicale
  • modificato 21:38
    Grazie
    in settimana porto il camper per un controllo
  • modificato 21:38
    [quote]scarface:
    Sto pensando di portare il camper per una sigillatura completa!
    Ha 11 anni (superbrig 677tc), ha tutto il mastice, o silicone che sia , della mansarda
    che sborda un po',e non e' un bel vedere.
    Cosa mi consigliate?? [/quote]

    Ciao Scarface.
    Vicini di casa.
    Diciamo che è venuto giù il diluvio universale oggi.
    Siamo rientrati anche noi.

    Prima di farti "spennare" da chissa chì, secondo me ti conviene farti fare una verifica con lo strumento per le infiltrazioni.
    Hai il terzo stop?
    Perchè potrebbe essere benissimo lì il problema, non saresti ne il primo ne l'ultimo.

    Se hai bisogno di aiuto chiama pure.
    Ciao.;)
  • modificato 21:38
    Ciao
    non ho il terzo stop.Vado per un controllo umidita' e vedremo..
    Saluti
  • modificato 21:38
    in c..lo alla balena e speriamo che non soffra di aereofaggia .... ciao facci sapere
  • modificato 21:38
    Ho appena sollevato il pezzo di gomma piuma in angolo del punto interessato, quello del letto per
    intenderci, e ho trovato il legno un po' annerito, ma solo quell'angolino. Mah!
    Ho pensato che puo' essere anche la lucina dell' ingombro in alto se cosi' si chiama, comunque verdemo e che crepi il lupo
  • modificato maggio 2011
    [quote]scarface:
    Ho appena sollevato il pezzo di gomma piuma in angolo del punto interessato, quello del letto per
    intenderci, e ho trovato il legno un po' annerito, ma solo quell'angolino. Mah!
    Ho pensato che puo' essere anche la lucina dell' ingombro in alto se cosi' si chiama, comunque verdemo e che crepi il lupo[/quote]

    Se è sull'angolo potrebbe effettivamente essere la luce. :boss:
  • modificato 21:38
    Ciao Scarface, non ci siamo dimenticati di te.
    Hai fatto controllare??
    News??
    Ciaooo.:)
  • modificato 21:38
    Ciao
    l'acqua s'infiltrava dall'angolo post. del tetto;
    c'era un piccolo taglio causato probabilmente da un ramo d'albero.Era stato siliconato
    e ricoperto con una striscia d'adesivo. Lavoro svolto in malo modo precedentemente dato che il
    silicone si stava staccando tutto!!
    Mi ero gia' accorto a casa, salendo sul tetto, che era la probabile causa.
    Comunque, ed e' cio' che conta, le pareti e tutto il resto sono asciutti
    Saluti
  • modificato 21:38
    [quote]scarface:
    Ciao
    l'acqua s'infiltrava dall'angolo post. del tetto;
    c'era un piccolo taglio causato probabilmente da un ramo d'albero.Era stato siliconato
    e ricoperto con una striscia d'adesivo. Lavoro svolto in malo modo precedentemente dato che il
    silicone si stava staccando tutto!!
    Mi ero gia' accorto a casa, salendo sul tetto, che era la probabile causa.
    Comunque, ed e' cio' che conta, le pareti e tutto il resto sono asciutti
    Saluti[/quote]

    meno male.;)
  • modificato 21:38
    dai che è andata meglio di quanto tu potessi sperare...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:38
    Prima di tutto ti consiglio di far asciugare bene il tutto, con lo strumento ti fai confermare che tutto sia asciutto, poi fai effettuare la riparazione e al primo acquazzone abbondante fai rifare il controllo d'infiltrazione, facendo il confronto dei valori di umidità.
    In futuro tienilo comunque controllato perchè quello sarà sempre un punto debole del mezzo.

    tonio66
  • modificato 21:38
    Ho deciso per una sigillatura completa, dato che ancora mi entrava ancora acqua nell angolo posteriore.
    Verra'rimosso tutto il silicone in eccesso, soprtatutto in mansarda, che fa proprio schifo da vedere, cosi dopo spero di viaggiare tranquillo e senza l'ansia.
  • modificato 21:38
    anche sul mio mezzo ho da farci fare un intervento drastico,,,,,,,, entra acqua dall'oblo' del tetto nella mansarda se piove in modo abnorme come ieri. Controllando dall'alto a oblo' aperto , la guarnizione non è in buono stato, pero' l'acqua ha fatto danni al legno rendendolo fradicio, per di più ho constatato che ha preso altra acqua dai proprietari precendenti e che richiede un intervento cattivo.

    togliere l'oblo' vecchio, toglierci intorno le parti lesionate e mettere un oblo' nuovo dal tecnico di fiducia, verso fine mese porto Lazzaro dal dottore, intanto nastrero' con l'adesivo americano tutto il bordo dell'oblo'.
    Come oblo' mi dovrebbero montare un 50x50.

    esistono oblo' più grandi? ho cercato su google ma non ho trovato nulla.
  • modificato 21:38
    Se guardi sul sito della domestic trovi gli oblò heiki di tutte le dimensioni, dai 40x40 a salire
  • modificato 21:38
    [quote]scarface:
    Ho deciso per una sigillatura completa, dato che ancora mi entrava ancora acqua nell angolo posteriore.
    Verra'rimosso tutto il silicone in eccesso, soprtatutto in mansarda, che fa proprio schifo da vedere, cosi dopo spero di viaggiare tranquillo e senza l'ansia.
    [/quote]

    Strano. Se avevate sistemato ed entra ancora acqua, probabilmente non era il posto giusto.
    Beh, con la siliconatura totale dovresti risolvere.
    Certo che questo tempo di certo non aiuta.O_O

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file