modifica predellino salita

modificato 02:57 in Fai da Te
ciao a tutti.
Possessori di un Hymercamp64 davvero bellissimo ci stiamo dilettando in piccoli lavoretti per personalizzarlo.
Vorremmo "motorizzare" il predellino di salita nella cellula che attualmente si apre manualmente tramite una leva (tipo freno a mano) posta a sx all'interno della porta d'ingresso.
Il predellino è dotato di un solo gradino e scende "a compasso". Qualcuno ha già fatto qualcosa di simile o sa darmi qualche indicazione sul dove cercare?
Grazie a tutti da Antonella e Fulvio
Che la strada vi sia sempre benigna

:):):):):):):):):):)

Commenti

  • modificato 02:57
    [size=14]
    Ciao Antofulvio
    il gradino lo puoi sostituire tranquillamente con un modello recente ed elettrico, quelli che ti ho messo qui sotto sono della Projet2000, un'azienda giovane di Calenzano (Fi) che commercializza attraverso numerosi punti vendita

    image

    image

    Il prezzo.. bhè dai uno sguardo... li trovi da Cusmai ma anche in altri posti e cmq dai uno sguardo al sito dell'azienda e magari leggiti pure questo articolo che è stato pubblicato da Camperlife: http://www.camperlife.it/news_1917_Project2000-idee-in-movimento.html

    ciao
    [/size]
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:57
    [quote]alien:
    [size=14]
    Ciao Antofulvio
    il gradino lo puoi sostituire tranquillamente con un modello recente ed elettrico, quelli che ti ho messo qui sotto sono della Projet2000, un'azienda giovane di Calenzano (Fi) che commercializza attraverso numerosi punti vendita

    image

    image

    Il prezzo.. bhè dai uno sguardo... li trovi da Cusmai ma anche in altri posti e cmq dai uno sguardo al sito dell'azienda e magari leggiti pure questo articolo che è stato pubblicato da Camperlife: http://www.camperlife.it/news_1917_Project2000-idee-in-movimento.html

    ciao
    [/size][/quote]

    salve,tutti mi dicevano che le plastiche laterali dello scalino non si trovano,bisogna aquistare tutto il gruppo,ora con la tua risposta ho mandato una mail.Vediamo come và a finire.saluton
  • modificato 02:57
    Scusate amici, sono stato via una settimana. Grazie dell'aiuto. Ho letto con attenzione l'articolo e sono stato sul sito di Project 2000 dove ho visto cose che mi interessano molto. Proverò a contattarli per sentire i prezzi. Grazie ancora
  • modificato 02:57
    salve a tutti,dopo aver postato la richiesta d'informazioni a proget 2000,mi sono accorto che c'è chi è più veloce di equitalia,oggi sono arrivate le plastiche laterali del gradino SENZA ALCUN ADDEBITO che MERAVIGLIA, già montate perfette,Saluti a tutti
  • modificato 02:57
    [quote]raganella:
    salve a tutti,dopo aver postato la richiesta d'informazioni a proget 2000,mi sono accorto che c'è chi è più veloce di equitalia,oggi sono arrivate le plastiche laterali del gradino SENZA ALCUN ADDEBITO che MERAVIGLIA, già montate perfette,Saluti a tutti[/quote]

    quando una ditta è seria,.....
    lascia senza parole che non siamo abituati....BENE!!!!!!!!!!!!!!!!:D
  • modificato 02:57
    Incredibile.
    Non siamo abituati a queste news.:D
  • modificato marzo 2014
    qualcuno di voi a realmente montato un gradino di quelli citati da    ,  e' un lavoro fattibile ,come si fa'  ,  e facile o molto difficile
    grazie
    Ezio
  • modificato marzo 2014
    Caino, il gradino ce l'hai già... basta mollarlo dai punti di ancoraggio e montarci il cambio.
    ovviamente devi prima organizzarti il gradino che puoi montare in sostituzione.
    diciamo che è abbastanza semplice avendo a disposizione il minimo sindacale in fatto di chiavi e cassetta degli attrezzi.
    :D
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2014
    Io ho un Motorhome, che ha il gradino manuale, ho in cantiere (insieme a 37500 altri lavori) l'elettrificazione del gradino. Vicino a casa mia a Piobesi Torinese c'è un'azienda che costruisce "simpaticissimi" motori elettrici che hanno incredibili capacità, oltre al fatto che sono tutti a 12V. Se vi può interessare, date un'occhiata al sito: [url=http://WWW.radiamotion.com]WWW.radiamotion.com[/url]
    Loro non vendono direttamente, io ho chiesto i prezzi a una superferramanta sempre in zona e i costi sono molto alla mia portata: da 40 a 90 euri per i modelli + tosti.
    Certo, un gradino bellefatto è un'altra cosa, ma volete mettere la soddisfazione di crearlo e farlo funzionare!!!!
    Rende il cuore + grande e il portafoglio meno sgonfio!!!

    Saluti amici
  • modificato marzo 2014
    [quote author=tabarros link=topic=120377.msg170510#msg170510 date=1356642062]
    ......  ma volete mettere la soddisfazione di crearlo e farlo funzionare!!!!
    Rende il cuore + grande e il portafoglio meno sgonfio!!!

    [/quote]

    quoto!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2014
    qualcuno ha montato il gradino  per agevolare la salita non sulla cellula camper ma --  sulla gabina --  del ducato seconda serie ossia ho difficolta'  a salire al mio posto di guida e voglio montare un graino per salire a  guidare
    non ditemi di salire dalla cellula grazie.
    ezio grazie
  • modificato marzo 2014
    personalmente non ho mai visto una modifica come quella che chiedi tu Caino, anche perchè si deve intervenire sulla scocca originale del mezzo e non sulla cellula che è aggiunta dopo
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2014
    [quote author=tabarros link=topic=120377.msg170510#msg170510 date=1356642062]
    Io ho un Motorhome, che ha il gradino manuale, ho in cantiere (insieme a 37500 altri lavori) l'elettrificazione del gradino. Vicino a casa mia a Piobesi Torinese c'è un'azienda che costruisce "simpaticissimi" motori elettrici che hanno incredibili capacità, oltre al fatto che sono tutti a 12V. Se vi può interessare, date un'occhiata al sito: [url=http://WWW.radiamotion.com]WWW.radiamotion.com[/url]
    Loro non vendono direttamente, io ho chiesto i prezzi a una superferramanta sempre in zona e i costi sono molto alla mia portata: da 40 a 90 euri per i modelli + tosti.
    Certo, un gradino bellefatto è un'altra cosa, ma volete mettere la soddisfazione di crearlo e farlo funzionare!!!!
    Rende il cuore + grande e il portafoglio meno sgonfio!!!

    Saluti amici
    [/quote]

    quoto in pieno anche io le tue idee taba.. anzi avevo già postato in merito.. forse prorpio su questo topic... io ho un gradino della tecnostep e ho visto che c'è un kit per motorizzarlo ma non ho trovato le specifiche e dalle foto non si vede come lavora.... >:( mi risulta difficile rifarlo dovrò andare a fantasia... se recuperi dei motorini di alzavetri o tergicristalli anche meglio quelli costano meno ancora.... il tergi della panda è multiuso... ;D ;D
    image
    questo è il mio gradino...
    image
    e questo il kit do motorizzazione montato... ma non riesco a capire come effettua la rotazione???? acciderbolina è diverso tampo che ci bazzico dietro ma niente da fare..
    infine che dire la cosa fatta da te magari abbisogna di mille modifiche in opera e dopo la realizzazione ma la soddisfazione non ha prezzo..
  • modificato marzo 2014
    sono convinto d'aver visto il gradino su fiat ducato  2. serie  sul lato porta guidatore
    ezio
    mazezi@libero.it
  • modificato marzo 2014
    Io ho visto come sono realizzati i motori della Radia, sono dei veri gioiellini. Sono disponibili con innumerevoli configurazioni, lenti, veloci, con coppia da paura o docili docili. Io ho provato a tirare il gradino da sotto, simulando lo sforzo, si tratta di avere un motorino con parecchia forza, diciamo circa 5 cm con uno sforzo di 10kg almeno.
    Si potrebbe diminuire lo sforzo, prendendo il gradino + in'alto, a discapito della velocità.
    Il mio intento è di realizzare un gradino abbastanza rapido, che in 4/5 secondi scende o si ritrae.
    Le mie però sono attualmente ipotesi, non ho ancora avuto tempo per mettermi li a creare. Ho altre modifichette carine in cantiere, prima del gradino.

    saluti amici
  • modificato marzo 2014
    se hai la classica leva da spingere e tirare basta togliere quella e sotto montare un motoriduttore che comandi una madrevite che a sua volta tiri o spinga il gradino... voleva farlo mio padre poi ha accantonato l'idea perchè "la tu mamma non era daccordo"....comandano loro d'altro canto.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D
  • modificato marzo 2014
    [quote author=caino link=topic=120377.msg170636#msg170636 date=1356786621]
    sono convinto d'aver visto il gradino su fiat ducato  2. serie  sul lato porta guidatore
    ezio
    mazezi@libero.it
    [/quote]

    prova a curiosare qua :
    [url=http://www.project-2000.it/catalogo.php]http://www.project-2000.it/catalogo.php[/url]
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2014
    A chi interessa dovrei avere ancora lo scalino del top driver 71 elettrico monoalzata sostituito con quello doppio.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file