Croazia Luglio 2011

modificato 18:07 in Viaggi
Ciao a tutti.
Sto ercando un campeggio in Istria per le 2 settimane centrali di Luglioche abbia queste caratteristiche:

- piccolo, spartano e soprattutto economico, con attacco luce, servizi, camper service per scaricare e niente più (non mi interessano piscine, ristoranti, animazioni ecc)
- spiaggia in cui possa fare il bagno con il cane, se non in tutta la spiaggia almeno in parte(non cerco la sabbia, vanno benissimo i ciottolini)
- vicino al paese (che sia raggiungibile a piedi la sera, quindi uno o due km max)
- piazzole in ombra (per quando il cane rimane in camper è essenziale)

Qualcuno ha qualche posto da consigliarmi?

A proposito ... siamo in 2 adulti, un bambino di circa un anno e mezzo e un cane, camper di circa 6,5 mt.

Grazie e buoni km a tutti
Paolo

Commenti

• modificato 18:07
    Piccolo, spartano ed economico sono caratteristiche più da area sosta, un camping spartano in una zona turistica come l'Istria sarà difficile da trovare, comunque
    [url=http://www.campingrovinjvrsar.com/it/Campeggi/Polari_Rovigno]Prova quì[/url]
    in Croazia ci sono campeggi a 5 stelle x la maggioranza x tedeschi, difficilmente si risparmia....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    [quote]Brianzagolf:
    in Croazia ci sono campeggi a 5 stelle x la maggioranza x tedeschi, difficilmente si risparmia....[/quote]

non sono d'accordo.;)
    noi abbiamo saltato l'istria ma nelle altre regioni e sulle isole dove siamo stati(esempio isola di pag o krk o hvar) siamo stati in campeggi 5 stelle veramente ben attrezzati con piazzole gigantesche(non come quelle italiane) e abbiamo pagato sui 20 euro al giorno.
    non erano campeggi solo per tedeschi ma c'era di tutto anche molti italiani.
    l'ultima volta che ci siamo stati era 3 anni fa', prima si risparmiava molto di piu' ma anche tre anni fa c'era un risparmio paragonandolo all'italia e anche alla francia,sempre se lo si paragona ai campeggi. :)
    se vai poi all'altezza di dubronik ci sono dei privati che hanno case in riva al mare che affittano il loro giardini per sostare o campeggiare, compreso di acqua e luce e se vuoi anche prima colazione e i prezzi sono ancor piu' bassi
    [quote]PaoloMarlin61:
    Ciao a tutti.
    Sto ercando un campeggio in Istria per le 2 settimane centrali di Luglioche abbia queste caratteristiche:

- piccolo, spartano e soprattutto economico, con attacco luce, servizi, camper service per scaricare e niente più (non mi interessano piscine, ristoranti, animazioni ecc)
    - spiaggia in cui possa fare il bagno con il cane, se non in tutta la spiaggia almeno in parte(non cerco la sabbia, vanno benissimo i ciottolini)
    - vicino al paese (che sia raggiungibile a piedi la sera, quindi uno o due km max)
    - piazzole in ombra (per quando il cane rimane in camper è essenziale)

Qualcuno ha qualche posto da consigliarmi?

A proposito ... siamo in 2 adulti, un bambino di circa un anno e mezzo e un cane, camper di circa 6,5 mt.

Grazie e buoni km a tutti
    Paolo[/quote]

difficile trovare in istria i ciotolini piu' facile trovare scogli.
    campeggi spartani ne trovi, penso molto di piu' nel mese di luglio
    di solito dove siamo stati noi, i campeggi erano all'ombra sotto grossi alberi ma il caldo comunque non si sente molto perche' sempre ventilato(noi anche abbiamo un gatto con noi e quindi non possiamo stare sotto il sole)
    se i campeggi erano lontani dal paese di solito c'era un trenino che portava nei paesi
    pero' continuo a ribadire che in istria non ci siamo fermati ma solo di passaggio, noi abbiamo fatto dall'isola di krk fino l'isola di hvar..e a noi e' piaciuta molto l'unica pecca l'acqua del mare fredda.;)
    Ciao ancora a tutti ... vi giro la stessa domanda che ho fatto per l'Istria ma riguardo all'isola di krk ... avete qualche campeggio da consigliarmi anche li?
    [quote]PaoloMarlin61:
    Ciao ancora a tutti ... vi giro la stessa domanda che ho fatto per l'Istria ma riguardo all'isola di krk ... avete qualche campeggio da consigliarmi anche li?[/quote]

io non ricordo il nome del campeggio dove ci siamo fermati, ricordo solo che c'era anche una cabina doccia riservata ai cani..cerchero' di ricordare pero' il nome del campeggio.
    hai visto xo' questo sito?
    http://isola-di-krk.net/croazia/spiagge-cani.html
  • modificato May 2011
    [url=http://www.eurocampings.it/it/europa/croazia/istria/]www.eurocampings.it/it/europa/croazia/istria[/url]
    qui li trovi tutti

però se non hai particolari problemi, spingiti un pochino più in giù o in qualche isola e vedrai che sarai ampiamente ripagato.
    nella zona di Pola il camping Indije fa per te per quello che chiedi nel post, ma tutta la zona fino a premantura è carina.
    Se vuoi escursioni tienti a portata di fazana per le isole brioni (si gira solo a piedi o in bici) oppure il limski canal con le barche dei vari tour da 15, 25 e 35 euro a cranio pranzo compreso.
    Compra dalle bettole in giro per i paesi o dai chioschetti lungo le strade, ne resterai soddisfatto.

Pag, krk sono belle, lussino forse un pochino snob e caruccia...............
    cerca le incoronate e vedi se ti aggradano.

Più scendi più troverai la spartanità che cerchi!!!!!!!!!!!!
    dimenticavo.........
    appena passi la frontiera slovena, ma proprio appena ti han restituito i documenti, gira a destra e segui le indicazioni gialle SKOFJE, KOPER e percorri quei 30 km di strada normale che son anche belli da fare adesso e ti evitano l'esborso dei 35 euro del bollino

[url=http://ipernova.wordpress.com/2008/07/09/andare-in-croazia-senza-pagare-il-bollino-autostradale-sloveno/]qui istruzioni[/url]
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file