materasso

modificato 16:23 in Camper-Tecnica
visto che sul mio Marlin 65 la dinette in coda è diventata un letto fisso(ho sostituito il tavolino con uno più stabile con 4 piedi), volevo vedere di mettere un materasso in almeno 2 pezzi per dormire meglio e non sentire i dislivelli del puzzle di cuscini originali.
Avete qualche link di produttori che fanno su misura?

ora sopra al puzzle originale ho messo il materassino sottile della mansarda ma non è molto pari come sensazione.

Commenti

• modificato 16:23
    Il letto così realizzato è una piazza e mezza?
    ed acquistarne uno sottovuoto o normale presso un rivenditore (o anche il Mercatoneuno) risolvi il problema di non aver più tanti cuscini oppure lo puoi fare acquistando della gommaspugna di almeno 13/15 cm foderandola con della stoffa
    si come dimensione è circa 1 piazza e 1/2, è leggermente sagomato, un lato è 130 e l'altro se non sbaglio 140 per 2metri di lunghezza.

appena ho tempo provo a cercare del poliuritano o gommapiuma per farlo sagomato per sfruttare al meglio il posto letto.
    dovresti googlare e vedere se dalle tue parti ci sono produttori di materassi in lattice , te lo tagliano su misura, costicchia ma è un altro dormire , visto che non hai nemmeno la rete sotto ma un tavolaccio
    Avendo appena rifatto i cuscini ecc. all'interno del mio VR

ti posso assicurare che con pochissima manualità la gommaspugna ed il poliuretano li puoi sagomare facilmente con un coltello a lama dritta
    [quote]fampeg:
    dovresti googlare e vedere se dalle tue parti ci sono produttori di materassi in lattice , te lo tagliano su misura, costicchia ma è un altro dormire , visto che non hai nemmeno la rete sotto ma un tavolaccio[/quote]

Non averla a male per la mia considerazione

Pensare che una volta per chi aveva problemi con la schiena veniva posizionata un asse di legno per rendere rigido il materasso

personalmente dormo meglio sul tavolaccio del camper o della carovan che su tanti rinnomati materassi e reti con o senza doghe
    vero per il tavolaccio, ma una volta c'erano dei bei materassi in lana di 20 cm di spessore , che assorbivano l'umidità e ti lasciavano fresco ed asciutto , ora un materassino di 10 cm in gommapiuma , noto isolante termoacustico, su un tavolaccio , da come risultato un sonno sudato e "duro"
    poi ci mancherebbe altro , non me la prendo quasi per nulla
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

A Firenze e dintorni ce ne sono tantissimi....
    Io li ho appena fatti rifare... Dinette + mansarda ..........
    http://www.bien.it

usando i gusci che già avevo ma loro fanno tutto!!! Lavorano x Laika...etc...
    prova a sentire... sono aperti anche sabato mattina!
    [quote]trilly73:
    A Firenze e dintorni ce ne sono tantissimi....
    Io li ho appena fatti rifare... Dinette + mansarda ..........
    http://www.bien.it

usando i gusci che già avevo ma loro fanno tutto!!! Lavorano x Laika...etc...
    prova a sentire... sono aperti anche sabato mattina!
    [/quote]

Scusa ma leggo il tuo messaggio sui materassi per Laika, ho provato ad aprire all'indirizzo che avevi messo ma non si apre niente, mi sai dire dove sono , sono di Firenze ed ho un Laika!
    Grazie

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file