Questa notizia è stata data a una conferenza stampa il 2 maggio Vicenza viene ingrandita verona diventa solo assistenza tecnica Trento viene potenziata
In cifre: Vicenza 27.000 mq coperti di cui 5000 mq per l'officina Trento 3000 mq di cui 800 di officina Verona questo mi manca
solo la sede di castel franco veneto è stata chiusa ma forse era veramente di troppo e a 2 passi da Vicenza.
La mia casa continuerà a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere.
[quote]Brianzagolf: Questa notizia è stata data a una conferenza stampa il 2 maggio Vicenza viene ingrandita verona diventa solo assistenza tecnica Trento viene potenziata
In cifre: Vicenza 27.000 mq coperti di cui 5000 mq per l'officina Trento 3000 mq di cui 800 di officina Verona questo mi manca
solo la sede di castel franco veneto è stata chiusa ma forse era veramente di troppo e a 2 passi da Vicenza. [/quote]
Le notizie che ho, per altro apprese attraverso confidente e fatte in loco sono diverse da quelle emanate nella nota conferenza.
Poi, spero che sia ciò che venne detto, personalmente ho forti dubbi (il dubbio credo sia permesso in democrazia, non sono l'oracolo), Macu.
[quote]chorus: Ritornanto all'argomento, non vorrei che Carthago guadagnasse ulteriori quote di mercato, stante l'imminente lancio dei modelli Tourer![/quote]
Te lo dico subito, è certissimo che guadagnerà ancora fette di mercato, magari facendo scornare i suoi concessionari tra di loro, ma a Ravensburg hanno capito benissimo come funziona la mentalità italiana oggi nel mercato dei camper e quindi, sono con il vento in poppa e il meglio delle vele a tutta tela. Il segreto è far credere alle gente di........ Macu.
Del resto in un paese la cui economia vive di sconti e non di qualità dei prodotti (che ha un mercato talmente piccolo che neanche ad alto prezzo risulta remunerativo) come vuoi che si venda: per prezzo!!.........cosa poi è un dettaglio che diviene sempre meno importante....... Opinione personale ovviamente
[quote]maculani: [quote]chorus: Ritornanto all'argomento, non vorrei che Carthago guadagnasse ulteriori quote di mercato, stante l'imminente lancio dei modelli Tourer![/quote]
Te lo dico subito, è certissimo che guadagnerà ancora fette di mercato, magari facendo scornare i suoi concessionari tra di loro, ma a Ravensburg hanno capito benissimo come funziona la mentalità italiana oggi nel mercato dei camper e quindi, sono con il vento in poppa e il meglio delle vele a tutta tela. Il segreto è far credere alle gente di........ Macu.[/quote]
Scusa Marco, ma ti assicuro che al di là di quello che scrivi tu io un bel Carthago C Tourer 148 me lo comprerei domani mattina!!!!!!!!! Chicca
[quote]arcobaleno61: [quote]maculani: [quote]chorus: Ritornanto all'argomento, non vorrei che Carthago guadagnasse ulteriori quote di mercato, stante l'imminente lancio dei modelli Tourer![/quote]
Te lo dico subito, è certissimo che guadagnerà ancora fette di mercato, magari facendo scornare i suoi concessionari tra di loro, ma a Ravensburg hanno capito benissimo come funziona la mentalità italiana oggi nel mercato dei camper e quindi, sono con il vento in poppa e il meglio delle vele a tutta tela. Il segreto è far credere alle gente di........ Macu.[/quote]
Scusa Marco, ma ti assicuro che al di là di quello che scrivi tu io un bel Carthago C Tourer 148 me lo comprerei domani mattina!!!!!!!!! Chicca[/quote]
[quote]roma: [quote]arcobaleno61: [quote]maculani: [quote]chorus: Ritornanto all'argomento, non vorrei che Carthago guadagnasse ulteriori quote di mercato, stante l'imminente lancio dei modelli Tourer![/quote]
Te lo dico subito, è certissimo che guadagnerà ancora fette di mercato, magari facendo scornare i suoi concessionari tra di loro, ma a Ravensburg hanno capito benissimo come funziona la mentalità italiana oggi nel mercato dei camper e quindi, sono con il vento in poppa e il meglio delle vele a tutta tela. Il segreto è far credere alle gente di........ Macu.[/quote]
Scusa Marco, ma ti assicuro che al di là di quello che scrivi tu io un bel Carthago C Tourer 148 me lo comprerei domani mattina!!!!!!!!! Chicca[/quote]
Ed io ti accompagnerei a ritirarlo!!! Ciao Enri [/quote]
Beh, visto che siete già in due, per un Carthaghino, mi ci aggiungo anchio.:D:)
[quote]johnPV1: [quote]roma: [quote]arcobaleno61: [quote]maculani: [quote]chorus: Ritornanto all'argomento, non vorrei che Carthago guadagnasse ulteriori quote di mercato, stante l'imminente lancio dei modelli Tourer![/quote]
Te lo dico subito, è certissimo che guadagnerà ancora fette di mercato, magari facendo scornare i suoi concessionari tra di loro, ma a Ravensburg hanno capito benissimo come funziona la mentalità italiana oggi nel mercato dei camper e quindi, sono con il vento in poppa e il meglio delle vele a tutta tela. Il segreto è far credere alle gente di........ Macu.[/quote]
Scusa Marco, ma ti assicuro che al di là di quello che scrivi tu io un bel Carthago C Tourer 148 me lo comprerei domani mattina!!!!!!!!! Chicca[/quote]
Ed io ti accompagnerei a ritirarlo!!! Ciao Enri [/quote]
Beh, visto che siete già in due, per un Carthaghino, mi ci aggiungo anchio.:D:)[/quote]
Ciao Giovanni...la tua compagnia è super gradita :)
[quote]roma: [quote]johnPV1: [quote]roma: [quote]arcobaleno61: [quote]maculani: [quote]chorus: Ritornanto all'argomento, non vorrei che Carthago guadagnasse ulteriori quote di mercato, stante l'imminente lancio dei modelli Tourer![/quote]
Te lo dico subito, è certissimo che guadagnerà ancora fette di mercato, magari facendo scornare i suoi concessionari tra di loro, ma a Ravensburg hanno capito benissimo come funziona la mentalità italiana oggi nel mercato dei camper e quindi, sono con il vento in poppa e il meglio delle vele a tutta tela. Il segreto è far credere alle gente di........ Macu.[/quote]
Scusa Marco, ma ti assicuro che al di là di quello che scrivi tu io un bel Carthago C Tourer 148 me lo comprerei domani mattina!!!!!!!!! Chicca[/quote]
Ed io ti accompagnerei a ritirarlo!!! Ciao Enri [/quote]
Beh, visto che siete già in due, per un Carthaghino, mi ci aggiungo anchio.:D:)[/quote]
Ciao Giovanni...la tua compagnia è super gradita :) [/quote]
Personalmente nn apprezzo i MH per via del letto basculante, noi che abbiamo 2 figli, e cmq fossi solo con la moglie prenderei un profilato, chiudo dicendo che qui da noi a Torino entrambi i marchi vengono trattati da un unico conce abbastanza serio ... conoscendone l'officina mi sento di consigliarlo. Certo che a settembre sarà un bel casino li dentro ... Cartha che si abbassa di fascia e Laika che si alza ... inevitabile una sovrapposizione ! boo !
[quote]maxmetanol: Personalmente nn apprezzo i MH per via del letto basculante, noi che abbiamo 2 figli, e cmq fossi solo con la moglie prenderei un profilato, chiudo dicendo che qui da noi a Torino entrambi i marchi vengono trattati da un unico conce abbastanza serio ... conoscendone l'officina mi sento di consigliarlo. Certo che a settembre sarà un bel casino li dentro ... Cartha che si abbassa di fascia e Laika che si alza ... inevitabile una sovrapposizione ! boo ! [/quote]
Meglio di così....non avremo che l'imbarazzo della scelta Ovviamente secondo il mio modesto parere Laika non scalzerà mai Carthago, al limite ma si deve impegnare potrà avvicinarsi
concordo ... bisogna però vedere a pari prezzo quale delle due case offrirà il prodotto migliore ... Cartha sfrutterà le conoscenze adottate sui modelli superiori mentre Laika avrà a disposizione un budget superiore per offrire (si spera) maggior qualità ... alla fine speriamo di guadagnarci noi ... nutro dei dubbi !
[quote]arcobaleno61: [quote]maculani: [quote]chorus: Ritornanto all'argomento, non vorrei che Carthago guadagnasse ulteriori quote di mercato, stante l'imminente lancio dei modelli Tourer![/quote]
Te lo dico subito, è certissimo che guadagnerà ancora fette di mercato, magari facendo scornare i suoi concessionari tra di loro, ma a Ravensburg hanno capito benissimo come funziona la mentalità italiana oggi nel mercato dei camper e quindi, sono con il vento in poppa e il meglio delle vele a tutta tela. Il segreto è far credere alle gente di........ Macu.[/quote]
Scusa Marco, ma ti assicuro che al di là di quello che scrivi tu io un bel Carthago C Tourer 148 me lo comprerei domani mattina!!!!!!!!! Chicca[/quote]
Ciao Enrica e ciao Rosangela ben trovate, spero stiate bene questa è la cosa principale.
Poi visto che di Carthago ve ne intendete vorrei che mi spiegaste un concetto:
questi signori escono con una locandina che inneggia alla produzione di camper praticamente identici alla produzione di un gradino più in alto, specie nella sostanza ma in cifre, sfiorano anche i 20mila euro in meno.
Il comune mortale, ammettendo di credere a tutto quello che si urla in questo settore (e quì sarebbe meglio stendere un velo pietoso) è quasi certo che si domandi come hanno fatto. Oppure, e questa è una risultante logica dell'intero concetto, quello che vendono a 20mila euro in più, non vale quello che lo si paga. Badate, non è questione di avere simpatie o antipatie per chiccessia ma invito a soffermarsi su questo messaggio che passa gettato dai diretti interessati. Che abbiano esagerato a reclamizzare così un prodotto? Può darsi ma non è serio comunque.
Altra soluzione è che abbiano trovato il segreto della buona produzione a basso costo, a noi tutti piacerebbe saperne di più, dal momento che io non credo nel modo più assoluto a questi elisir di saggezza, oggi poi, meno che nel passato, Maculani.
[quote]maxmetanol: concordo ... bisogna però vedere a pari prezzo quale delle due case offrirà il prodotto migliore ... Cartha sfrutterà le conoscenze adottate sui modelli superiori mentre Laika avrà a disposizione un budget superiore per offrire (si spera) maggior qualità ... alla fine speriamo di guadagnarci noi ... nutro dei dubbi ![/quote]
Attenzione però, nel frattempo tra i due si venderà quello che attraverso i suoi prodotti emanerà delle sensazioni più convincenti e, le sensazioni, nell'acquisto di un bene così delicato come un camper, è il sussurro peggiore a cui dare ascolto, ma nel frattempo i numeri ci saranno.
Spero che abbiate afferrato il concetto.
Avere all'interno della propria casa due marchi che non si stimano, e "gareggiano" tra loro, ci rimettono tutti, ma il primo a farne le spese è di certo il cliente, Maculani.
Ciao Enrica e ciao Rosangela ben trovate, spero stiate bene questa è la cosa principale.
Poi visto che di Carthago ve ne intendete vorrei che mi spiegaste un concetto:
questi signori escono con una locandina che inneggia alla produzione di camper praticamente identici alla produzione di un gradino più in alto, specie nella sostanza ma in cifre, sfiorano anche i 20mila euro in meno.
Il comune mortale, ammettendo di credere a tutto quello che si urla in questo settore (e quì sarebbe meglio stendere un velo pietoso) è quasi certo che si domandi come hanno fatto. Oppure, e questa è una risultante logica dell'intero concetto, quello che vendono a 20mila euro in più, non vale quello che lo si paga. Badate, non è questione di avere simpatie o antipatie per chiccessia ma invito a soffermarsi su questo messaggio che passa gettato dai diretti interessati. Che abbiano esagerato a reclamizzare così un prodotto? Può darsi ma non è serio comunque.
Altra soluzione è che abbiano trovato il segreto della buona produzione a basso costo, a noi tutti piacerebbe saperne di più, dal momento che io non credo nel modo più assoluto a questi elisir di saggezza, oggi poi, meno che nel passato, Maculani.[/quote]
Ma per curiosità sto benedetto mezzo a quanto andra al pubblico?
Ciao Enrica e ciao Rosangela ben trovate, spero stiate bene questa è la cosa principale.
Poi visto che di Carthago ve ne intendete vorrei che mi spiegaste un concetto:
questi signori escono con una locandina che inneggia alla produzione di camper praticamente identici alla produzione di un gradino più in alto, specie nella sostanza ma in cifre, sfiorano anche i 20mila euro in meno.
Il comune mortale, ammettendo di credere a tutto quello che si urla in questo settore (e quì sarebbe meglio stendere un velo pietoso) è quasi certo che si domandi come hanno fatto. Oppure, e questa è una risultante logica dell'intero concetto, quello che vendono a 20mila euro in più, non vale quello che lo si paga. Badate, non è questione di avere simpatie o antipatie per chiccessia ma invito a soffermarsi su questo messaggio che passa gettato dai diretti interessati. Che abbiano esagerato a reclamizzare così un prodotto? Può darsi ma non è serio comunque.
Altra soluzione è che abbiano trovato il segreto della buona produzione a basso costo, a noi tutti piacerebbe saperne di più, dal momento che io non credo nel modo più assoluto a questi elisir di saggezza, oggi poi, meno che nel passato, Maculani.[/quote]
Ma per curiosità sto benedetto mezzo a quanto andra al pubblico? [/quote]
C'è scritto sul link che ho messo, dichiarano una cifra di 67mila euro, il prezzo di un K-Yacht della MBV O_OO_OO_OO_O Macu.
[quote]maculani: [quote]arcobaleno61: [quote]maculani: [quote]chorus: Ritornanto all'argomento, non vorrei che Carthago guadagnasse ulteriori quote di mercato, stante l'imminente lancio dei modelli Tourer![/quote]
Te lo dico subito, è certissimo che guadagnerà ancora fette di mercato, magari facendo scornare i suoi concessionari tra di loro, ma a Ravensburg hanno capito benissimo come funziona la mentalità italiana oggi nel mercato dei camper e quindi, sono con il vento in poppa e il meglio delle vele a tutta tela. Il segreto è far credere alle gente di........ Macu.[/quote]
Scusa Marco, ma ti assicuro che al di là di quello che scrivi tu io un bel Carthago C Tourer 148 me lo comprerei domani mattina!!!!!!!!! Chicca[/quote]
Ciao Enrica e ciao Rosangela ben trovate, spero stiate bene questa è la cosa principale.
Poi visto che di Carthago ve ne intendete vorrei che mi spiegaste un concetto:
questi signori escono con una locandina che inneggia alla produzione di camper praticamente identici alla produzione di un gradino più in alto, specie nella sostanza ma in cifre, sfiorano anche i 20mila euro in meno.
Il comune mortale, ammettendo di credere a tutto quello che si urla in questo settore (e quì sarebbe meglio stendere un velo pietoso) è quasi certo che si domandi come hanno fatto. Oppure, e questa è una risultante logica dell'intero concetto, quello che vendono a 20mila euro in più, non vale quello che lo si paga. Badate, non è questione di avere simpatie o antipatie per chiccessia ma invito a soffermarsi su questo messaggio che passa gettato dai diretti interessati. Che abbiano esagerato a reclamizzare così un prodotto? Può darsi ma non è serio comunque.
Altra soluzione è che abbiano trovato il segreto della buona produzione a basso costo, a noi tutti piacerebbe saperne di più, dal momento che io non credo nel modo più assoluto a questi elisir di saggezza, oggi poi, meno che nel passato, Maculani.[/quote]
Ciao Marco, tutto abbastanza ok. Ovviamentee produrre nei paesi dell'est comporta grossi risparmi per le aziende (la migrazioni massiccia delle aziende italiane lo dimostra ampiamente) che possono così vendere i loro prodotti a prezzi più competitivi. E poi la scelta di produrre e vendere VR a prezzi più accessibili è sicuramente una strategia finalizzata a conquistare un'ulteriore grossa fetta del mercato e ad ampliare la clientela Carthago, forse anche a costo di limitare, almeno inizialmente, i guadagni. Dev'esserci per forza il trucco in tutto ciò? Poi io di vr capisco poco, la mia esperienza è quasi ridicola, ma, a meno di individuare carenze vistose, io un semintegrale Carthago Tourer lo preferirei a tanti altri in quella stessa fascia di prezzo. Chicca
Molto probabilmente i tedeschi hanno capito che per vendere un poco, il risparmio che hanno producendo all'est devono girarlo in parte anche all'utente finale, perche le italiane , questo concetto , mica lo hanno capito , vale il discorso "mi costa meno a produrre, ci guadagno di piu"
[quote]arcobaleno61: [quote]maculani: [quote]arcobaleno61: [quote]maculani: [quote]chorus: Ritornanto all'argomento, non vorrei che Carthago guadagnasse ulteriori quote di mercato, stante l'imminente lancio dei modelli Tourer![/quote]
Te lo dico subito, è certissimo che guadagnerà ancora fette di mercato, magari facendo scornare i suoi concessionari tra di loro, ma a Ravensburg hanno capito benissimo come funziona la mentalità italiana oggi nel mercato dei camper e quindi, sono con il vento in poppa e il meglio delle vele a tutta tela. Il segreto è far credere alle gente di........ Macu.[/quote]
Scusa Marco, ma ti assicuro che al di là di quello che scrivi tu io un bel Carthago C Tourer 148 me lo comprerei domani mattina!!!!!!!!! Chicca[/quote]
Ciao Enrica e ciao Rosangela ben trovate, spero stiate bene questa è la cosa principale.
Poi visto che di Carthago ve ne intendete vorrei che mi spiegaste un concetto:
questi signori escono con una locandina che inneggia alla produzione di camper praticamente identici alla produzione di un gradino più in alto, specie nella sostanza ma in cifre, sfiorano anche i 20mila euro in meno.
Il comune mortale, ammettendo di credere a tutto quello che si urla in questo settore (e quì sarebbe meglio stendere un velo pietoso) è quasi certo che si domandi come hanno fatto. Oppure, e questa è una risultante logica dell'intero concetto, quello che vendono a 20mila euro in più, non vale quello che lo si paga. Badate, non è questione di avere simpatie o antipatie per chiccessia ma invito a soffermarsi su questo messaggio che passa gettato dai diretti interessati. Che abbiano esagerato a reclamizzare così un prodotto? Può darsi ma non è serio comunque.
Altra soluzione è che abbiano trovato il segreto della buona produzione a basso costo, a noi tutti piacerebbe saperne di più, dal momento che io non credo nel modo più assoluto a questi elisir di saggezza, oggi poi, meno che nel passato, Maculani.[/quote]
Ciao Marco, tutto abbastanza ok. Ovviamentee produrre nei paesi dell'est comporta grossi risparmi per le aziende (la migrazioni massiccia delle aziende italiane lo dimostra ampiamente) che possono così vendere i loro prodotti a prezzi più competitivi. E poi la scelta di produrre e vendere VR a prezzi più accessibili è sicuramente una strategia finalizzata a conquistare un'ulteriore grossa fetta del mercato e ad ampliare la clientela Carthago, forse anche a costo di limitare, almeno inizialmente, i guadagni. Dev'esserci per forza il trucco in tutto ciò? Poi io di vr capisco poco, la mia esperienza è quasi ridicola, ma, a meno di individuare carenze vistose, io un semintegrale Carthago Tourer lo preferirei a tanti altri in quella stessa fascia di prezzo. Chicca[/quote]
Questa è certamente la prima parte del "segreto" o miracolo Carthaghesto.
Poniamo allora il discorso su un altro piano: qualcuno in Germania si è accorto che per produrre bene camper non è necessario farli a casa loro. E' un concetto però che stride molto con la mia cultura di Europeo nel senso più stretto del termine, ho difficoltà ad assimilare questo concetto, se così fosse, il camper, mezzo artigianale per eccellenza, in cui quindi la mano fa la differenza finale sul prodotto, è in fondo molto più semplice di quanto noi non credevamo o pensavamo sino a ieri.
E allora ben vengano i cinesi, gli indiani e chissà chi altro.
E' strano però, che i tedeschi e la loro proverbiale superbia si sia "abbassata" a tanto.
Forse la Carthago ha avuto capacità e astuzia di iniziare un ciclo costruttivo diverso portando le sue capacità e trasferendole altrove la sua esperienza. Chi è sicuro che questo però funzioni perfettamente ?
Cara Enrica, sai benissimo che alla Carthago non bisogna certo insegnarle come armonizzare gli interni di un v.r. e forse, oggi, è anche sbagliato voler a tutti i costi una iper sostanza in questi mezzi che, molto spesso, passano di mani e mani con una tale rapidità che forse le spese o la bomba scoppierà in mano all'ultimo che l'ha afferrata, in un tempo lontano che la lamentela di quel poveraccio non avrà mai nessun interlocutore, Macu.
[quote]maculani: [quote]arcobaleno61: [quote]maculani: [quote]chorus: Ritornanto all'argomento, non vorrei che Carthago guadagnasse ulteriori quote di mercato, stante l'imminente lancio dei modelli Tourer![/quote]
Te lo dico subito, è certissimo che guadagnerà ancora fette di mercato, magari facendo scornare i suoi concessionari tra di loro, ma a Ravensburg hanno capito benissimo come funziona la mentalità italiana oggi nel mercato dei camper e quindi, sono con il vento in poppa e il meglio delle vele a tutta tela. Il segreto è far credere alle gente di........ Macu.[/quote]
Scusa Marco, ma ti assicuro che al di là di quello che scrivi tu io un bel Carthago C Tourer 148 me lo comprerei domani mattina!!!!!!!!! Chicca[/quote]
Ciao Enrica e ciao Rosangela ben trovate, spero stiate bene questa è la cosa principale.
Poi visto che di Carthago ve ne intendete vorrei che mi spiegaste un concetto:
questi signori escono con una locandina che inneggia alla produzione di camper praticamente identici alla produzione di un gradino più in alto, specie nella sostanza ma in cifre, sfiorano anche i 20mila euro in meno.
Il comune mortale, ammettendo di credere a tutto quello che si urla in questo settore (e quì sarebbe meglio stendere un velo pietoso) è quasi certo che si domandi come hanno fatto. Oppure, e questa è una risultante logica dell'intero concetto, quello che vendono a 20mila euro in più, non vale quello che lo si paga. Badate, non è questione di avere simpatie o antipatie per chiccessia ma invito a soffermarsi su questo messaggio che passa gettato dai diretti interessati. Che abbiano esagerato a reclamizzare così un prodotto? Può darsi ma non è serio comunque.
Altra soluzione è che abbiano trovato il segreto della buona produzione a basso costo, a noi tutti piacerebbe saperne di più, dal momento che io non credo nel modo più assoluto a questi elisir di saggezza, oggi poi, meno che nel passato, Maculani.[/quote]
Ciao Marco, tutto ok e voi? Non mi intendo di Carthago lo ADORO...e non lo cambierei con nessun altro, sono di parte e quindi non significativa!! Penso semplicemente che stia copiando quello che ha fatto LAIKA con la serie X e con lo stesso scopo. In questi ultimi anni Carthago ha convinto di più e non soltanto dal punto di vista estetico ....
I due marchi gareggiano anche se non sono nella stessa casa, prima di comprare la gente guarda, studia, confronta, legge, parla e poi sceglie!!!
Ciao Rosy, noi un sacco di problemi specie con la persona di famiglia ammalata di cui ti avevo parlato e poi Franca con Aiazzone è sempre molto impegnata anche sul lavoro, io però, non sono da meno, sembra che questi ultimi 4 anni che devo fare, dovrò dar fondo a tutta la mia "saggezza" professionale.
Venendo al discorso, so benissimo cosa ne pensi e sono contento per voi, anche perchè i soldi che uno spende devono sempre avere il giusto ritorno in soddisfazione, oggi poi con la crisi è ancor più FONDAMENTALE per tutta la filiera.
Il concetto è che ho difficoltà ad accorpare Carthago a Laika perchè non è un mistero che i vecchi clienti della cagnetta già da tempo, proprio perchè insoddisfatti della loro scivolata in produzioni più economiche se la sono data a gambe, io ne sono un esempio vivente.
Frankia idem con patate (io vedo un remake anche quì).
Ma Carthago è o non è un marchio di elite ???? O lo era sino a poco fa, allora perchè non dargli il nuovo ruolo di fascia medio alta ma non alta.
Da questa tesi, nei camper non se ne esce e se qualcuno è convinto che si possa avere un piede in due staffe, temo pecchi di presunzione, nessuno ci è mai riuscito, troppo difficile da gestire il tutto.
Poi è chiaro che in termini pratici questi discorsi non approdano a nulla, ma le cose cambiano e allora bisogna rivederle per non creare una grande confusione, della quale francamente, ne possiamo fare tutti a meno, Maculani.
di carthago e laika mi interessa il giusto.. quindi non ne scrivo, pure se qualcosina avrei da dirla.. vabbè.. mi fa piacere invece vedere che dopo tante guerricciole avete rifatto la pace tutti e tre!
Non ci cercate messaggi nascosti... son contento, davvero!!
:ciao:
.... dall'etruschia centrale viterbese..... è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Commenti
Vicenza viene ingrandita
verona diventa solo assistenza tecnica
Trento viene potenziata
In cifre:
Vicenza 27.000 mq coperti di cui 5000 mq per l'officina
Trento 3000 mq di cui 800 di officina
Verona questo mi manca
solo la sede di castel franco veneto è stata chiusa ma forse era veramente di troppo e a 2 passi da Vicenza.
CHE GUEVARA
Questa notizia è stata data a una conferenza stampa il 2 maggio
Vicenza viene ingrandita
verona diventa solo assistenza tecnica
Trento viene potenziata
In cifre:
Vicenza 27.000 mq coperti di cui 5000 mq per l'officina
Trento 3000 mq di cui 800 di officina
Verona questo mi manca
solo la sede di castel franco veneto è stata chiusa ma forse era veramente di troppo e a 2 passi da Vicenza.
[/quote]
Le notizie che ho, per altro apprese attraverso confidente e fatte in loco sono diverse da quelle emanate nella nota conferenza.
Poi, spero che sia ciò che venne detto, personalmente ho forti dubbi (il dubbio credo sia permesso in democrazia, non sono l'oracolo), Macu.
Ritornanto all'argomento, non vorrei che Carthago guadagnasse ulteriori quote di mercato, stante l'imminente lancio dei modelli Tourer![/quote]
Te lo dico subito, è certissimo che guadagnerà ancora fette di mercato, magari facendo scornare i suoi concessionari tra di loro, ma a Ravensburg hanno capito benissimo come funziona la mentalità italiana oggi nel mercato dei camper e quindi, sono con il vento in poppa e il meglio delle vele a tutta tela. Il segreto è far credere alle gente di........ Macu.
Opinione personale ovviamente
[quote]chorus:
Ritornanto all'argomento, non vorrei che Carthago guadagnasse ulteriori quote di mercato, stante l'imminente lancio dei modelli Tourer![/quote]
Te lo dico subito, è certissimo che guadagnerà ancora fette di mercato, magari facendo scornare i suoi concessionari tra di loro, ma a Ravensburg hanno capito benissimo come funziona la mentalità italiana oggi nel mercato dei camper e quindi, sono con il vento in poppa e il meglio delle vele a tutta tela. Il segreto è far credere alle gente di........ Macu.[/quote]
Scusa Marco, ma ti assicuro che al di là di quello che scrivi tu io un bel Carthago C Tourer 148 me lo comprerei domani mattina!!!!!!!!!
Chicca
[quote]maculani:
[quote]chorus:
Ritornanto all'argomento, non vorrei che Carthago guadagnasse ulteriori quote di mercato, stante l'imminente lancio dei modelli Tourer![/quote]
Te lo dico subito, è certissimo che guadagnerà ancora fette di mercato, magari facendo scornare i suoi concessionari tra di loro, ma a Ravensburg hanno capito benissimo come funziona la mentalità italiana oggi nel mercato dei camper e quindi, sono con il vento in poppa e il meglio delle vele a tutta tela. Il segreto è far credere alle gente di........ Macu.[/quote]
Scusa Marco, ma ti assicuro che al di là di quello che scrivi tu io un bel Carthago C Tourer 148 me lo comprerei domani mattina!!!!!!!!!
Chicca[/quote]
Ed io ti accompagnerei a ritirarlo!!!
Ciao Enri
[quote]arcobaleno61:
[quote]maculani:
[quote]chorus:
Ritornanto all'argomento, non vorrei che Carthago guadagnasse ulteriori quote di mercato, stante l'imminente lancio dei modelli Tourer![/quote]
Te lo dico subito, è certissimo che guadagnerà ancora fette di mercato, magari facendo scornare i suoi concessionari tra di loro, ma a Ravensburg hanno capito benissimo come funziona la mentalità italiana oggi nel mercato dei camper e quindi, sono con il vento in poppa e il meglio delle vele a tutta tela. Il segreto è far credere alle gente di........ Macu.[/quote]
Scusa Marco, ma ti assicuro che al di là di quello che scrivi tu io un bel Carthago C Tourer 148 me lo comprerei domani mattina!!!!!!!!!
Chicca[/quote]
Ed io ti accompagnerei a ritirarlo!!!
Ciao Enri [/quote]
Beh, visto che siete già in due, per un Carthaghino, mi ci aggiungo anchio.:D:)
[quote]roma:
[quote]arcobaleno61:
[quote]maculani:
[quote]chorus:
Ritornanto all'argomento, non vorrei che Carthago guadagnasse ulteriori quote di mercato, stante l'imminente lancio dei modelli Tourer![/quote]
Te lo dico subito, è certissimo che guadagnerà ancora fette di mercato, magari facendo scornare i suoi concessionari tra di loro, ma a Ravensburg hanno capito benissimo come funziona la mentalità italiana oggi nel mercato dei camper e quindi, sono con il vento in poppa e il meglio delle vele a tutta tela. Il segreto è far credere alle gente di........ Macu.[/quote]
Scusa Marco, ma ti assicuro che al di là di quello che scrivi tu io un bel Carthago C Tourer 148 me lo comprerei domani mattina!!!!!!!!!
Chicca[/quote]
Ed io ti accompagnerei a ritirarlo!!!
Ciao Enri [/quote]
Beh, visto che siete già in due, per un Carthaghino, mi ci aggiungo anchio.:D:)[/quote]
Ciao Giovanni...la tua compagnia è super gradita :)
[quote]johnPV1:
[quote]roma:
[quote]arcobaleno61:
[quote]maculani:
[quote]chorus:
Ritornanto all'argomento, non vorrei che Carthago guadagnasse ulteriori quote di mercato, stante l'imminente lancio dei modelli Tourer![/quote]
Te lo dico subito, è certissimo che guadagnerà ancora fette di mercato, magari facendo scornare i suoi concessionari tra di loro, ma a Ravensburg hanno capito benissimo come funziona la mentalità italiana oggi nel mercato dei camper e quindi, sono con il vento in poppa e il meglio delle vele a tutta tela. Il segreto è far credere alle gente di........ Macu.[/quote]
Scusa Marco, ma ti assicuro che al di là di quello che scrivi tu io un bel Carthago C Tourer 148 me lo comprerei domani mattina!!!!!!!!!
Chicca[/quote]
Ed io ti accompagnerei a ritirarlo!!!
Ciao Enri [/quote]
Beh, visto che siete già in due, per un Carthaghino, mi ci aggiungo anchio.:D:)[/quote]
Ciao Giovanni...la tua compagnia è super gradita :)
[/quote]
Grazie mille.;)
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
ehm... scusate.. ma.. avanza nulla per me?[/quote]
Dipende se ti piace il Carthago oppure no, sai, va a gusti.:P
Certo che a settembre sarà un bel casino li dentro ... Cartha che si abbassa di fascia e Laika che si alza ... inevitabile una sovrapposizione ! boo !
Personalmente nn apprezzo i MH per via del letto basculante, noi che abbiamo 2 figli, e cmq fossi solo con la moglie prenderei un profilato, chiudo dicendo che qui da noi a Torino entrambi i marchi vengono trattati da un unico conce abbastanza serio ... conoscendone l'officina mi sento di consigliarlo.
Certo che a settembre sarà un bel casino li dentro ... Cartha che si abbassa di fascia e Laika che si alza ... inevitabile una sovrapposizione ! boo ! [/quote]
Meglio di così....non avremo che l'imbarazzo della scelta
Ovviamente secondo il mio modesto parere Laika non scalzerà mai Carthago, al limite ma si deve impegnare potrà avvicinarsi
Io invece ho delle certezze, noi di certo a parità di prezzo non ci guadagneremo mai
[/quote]
E sono perfettamente in sintonia, Macu.
[quote]maculani:
[quote]chorus:
Ritornanto all'argomento, non vorrei che Carthago guadagnasse ulteriori quote di mercato, stante l'imminente lancio dei modelli Tourer![/quote]
Te lo dico subito, è certissimo che guadagnerà ancora fette di mercato, magari facendo scornare i suoi concessionari tra di loro, ma a Ravensburg hanno capito benissimo come funziona la mentalità italiana oggi nel mercato dei camper e quindi, sono con il vento in poppa e il meglio delle vele a tutta tela. Il segreto è far credere alle gente di........ Macu.[/quote]
Scusa Marco, ma ti assicuro che al di là di quello che scrivi tu io un bel Carthago C Tourer 148 me lo comprerei domani mattina!!!!!!!!!
Chicca[/quote]
Ciao Enrica e ciao Rosangela ben trovate, spero stiate bene questa è la cosa principale.
Poi visto che di Carthago ve ne intendete vorrei che mi spiegaste un concetto:
questi signori escono con una locandina che inneggia alla produzione di camper praticamente identici alla produzione di un gradino più in alto, specie nella sostanza ma in cifre, sfiorano anche i 20mila euro in meno.
Il comune mortale, ammettendo di credere a tutto quello che si urla in questo settore (e quì sarebbe meglio stendere un velo pietoso) è quasi certo che si domandi come hanno fatto. Oppure, e questa è una risultante logica dell'intero concetto, quello che vendono a 20mila euro in più, non vale quello che lo si paga. Badate, non è questione di avere simpatie o antipatie per chiccessia ma invito a soffermarsi su questo messaggio che passa gettato dai diretti interessati. Che abbiano esagerato a reclamizzare così un prodotto? Può darsi ma non è serio comunque.
Altra soluzione è che abbiano trovato il segreto della buona produzione a basso costo, a noi tutti piacerebbe saperne di più, dal momento che io non credo nel modo più assoluto a questi elisir di saggezza, oggi poi, meno che nel passato, Maculani.
concordo ... bisogna però vedere a pari prezzo quale delle due case offrirà il prodotto migliore ... Cartha sfrutterà le conoscenze adottate sui modelli superiori mentre Laika avrà a disposizione un budget superiore per offrire (si spera) maggior qualità ... alla fine speriamo di guadagnarci noi ... nutro dei dubbi ![/quote]
Attenzione però, nel frattempo tra i due si venderà quello che attraverso i suoi prodotti emanerà delle sensazioni più convincenti e, le sensazioni, nell'acquisto di un bene così delicato come un camper, è il sussurro peggiore a cui dare ascolto, ma nel frattempo i numeri ci saranno.
Spero che abbiate afferrato il concetto.
Avere all'interno della propria casa due marchi che non si stimano, e "gareggiano" tra loro, ci rimettono tutti, ma il primo a farne le spese è di certo il cliente, Maculani.
Ciao Enrica e ciao Rosangela ben trovate, spero stiate bene questa è la cosa principale.
Poi visto che di Carthago ve ne intendete vorrei che mi spiegaste un concetto:
questi signori escono con una locandina che inneggia alla produzione di camper praticamente identici alla produzione di un gradino più in alto, specie nella sostanza ma in cifre, sfiorano anche i 20mila euro in meno.
Il comune mortale, ammettendo di credere a tutto quello che si urla in questo settore (e quì sarebbe meglio stendere un velo pietoso) è quasi certo che si domandi come hanno fatto. Oppure, e questa è una risultante logica dell'intero concetto, quello che vendono a 20mila euro in più, non vale quello che lo si paga. Badate, non è questione di avere simpatie o antipatie per chiccessia ma invito a soffermarsi su questo messaggio che passa gettato dai diretti interessati. Che abbiano esagerato a reclamizzare così un prodotto? Può darsi ma non è serio comunque.
Altra soluzione è che abbiano trovato il segreto della buona produzione a basso costo, a noi tutti piacerebbe saperne di più, dal momento che io non credo nel modo più assoluto a questi elisir di saggezza, oggi poi, meno che nel passato, Maculani.[/quote]
Ma per curiosità sto benedetto mezzo a quanto andra al pubblico?
[quote]maculani:
Ciao Enrica e ciao Rosangela ben trovate, spero stiate bene questa è la cosa principale.
Poi visto che di Carthago ve ne intendete vorrei che mi spiegaste un concetto:
questi signori escono con una locandina che inneggia alla produzione di camper praticamente identici alla produzione di un gradino più in alto, specie nella sostanza ma in cifre, sfiorano anche i 20mila euro in meno.
Il comune mortale, ammettendo di credere a tutto quello che si urla in questo settore (e quì sarebbe meglio stendere un velo pietoso) è quasi certo che si domandi come hanno fatto. Oppure, e questa è una risultante logica dell'intero concetto, quello che vendono a 20mila euro in più, non vale quello che lo si paga. Badate, non è questione di avere simpatie o antipatie per chiccessia ma invito a soffermarsi su questo messaggio che passa gettato dai diretti interessati. Che abbiano esagerato a reclamizzare così un prodotto? Può darsi ma non è serio comunque.
Altra soluzione è che abbiano trovato il segreto della buona produzione a basso costo, a noi tutti piacerebbe saperne di più, dal momento che io non credo nel modo più assoluto a questi elisir di saggezza, oggi poi, meno che nel passato, Maculani.[/quote]
Ma per curiosità sto benedetto mezzo a quanto andra al pubblico?
[/quote]
C'è scritto sul link che ho messo, dichiarano una cifra di 67mila euro, il prezzo di un K-Yacht della MBV O_OO_OO_OO_O Macu.
[quote]arcobaleno61:
[quote]maculani:
[quote]chorus:
Ritornanto all'argomento, non vorrei che Carthago guadagnasse ulteriori quote di mercato, stante l'imminente lancio dei modelli Tourer![/quote]
Te lo dico subito, è certissimo che guadagnerà ancora fette di mercato, magari facendo scornare i suoi concessionari tra di loro, ma a Ravensburg hanno capito benissimo come funziona la mentalità italiana oggi nel mercato dei camper e quindi, sono con il vento in poppa e il meglio delle vele a tutta tela. Il segreto è far credere alle gente di........ Macu.[/quote]
Scusa Marco, ma ti assicuro che al di là di quello che scrivi tu io un bel Carthago C Tourer 148 me lo comprerei domani mattina!!!!!!!!!
Chicca[/quote]
Ciao Enrica e ciao Rosangela ben trovate, spero stiate bene questa è la cosa principale.
Poi visto che di Carthago ve ne intendete vorrei che mi spiegaste un concetto:
questi signori escono con una locandina che inneggia alla produzione di camper praticamente identici alla produzione di un gradino più in alto, specie nella sostanza ma in cifre, sfiorano anche i 20mila euro in meno.
Il comune mortale, ammettendo di credere a tutto quello che si urla in questo settore (e quì sarebbe meglio stendere un velo pietoso) è quasi certo che si domandi come hanno fatto. Oppure, e questa è una risultante logica dell'intero concetto, quello che vendono a 20mila euro in più, non vale quello che lo si paga. Badate, non è questione di avere simpatie o antipatie per chiccessia ma invito a soffermarsi su questo messaggio che passa gettato dai diretti interessati. Che abbiano esagerato a reclamizzare così un prodotto? Può darsi ma non è serio comunque.
Altra soluzione è che abbiano trovato il segreto della buona produzione a basso costo, a noi tutti piacerebbe saperne di più, dal momento che io non credo nel modo più assoluto a questi elisir di saggezza, oggi poi, meno che nel passato, Maculani.[/quote]
Ciao Marco, tutto abbastanza ok.
Ovviamentee produrre nei paesi dell'est comporta grossi risparmi per le aziende (la migrazioni massiccia delle aziende italiane lo dimostra ampiamente) che possono così vendere i loro prodotti a prezzi più competitivi. E poi la scelta di produrre e vendere VR a prezzi più accessibili è sicuramente una strategia finalizzata a conquistare un'ulteriore grossa fetta del mercato e ad ampliare la clientela Carthago, forse anche a costo di limitare, almeno inizialmente, i guadagni. Dev'esserci per forza il trucco in tutto ciò?
Poi io di vr capisco poco, la mia esperienza è quasi ridicola, ma, a meno di individuare carenze vistose, io un semintegrale Carthago Tourer lo preferirei a tanti altri in quella stessa fascia di prezzo.
Chicca
[quote]maculani:
[quote]arcobaleno61:
[quote]maculani:
[quote]chorus:
Ritornanto all'argomento, non vorrei che Carthago guadagnasse ulteriori quote di mercato, stante l'imminente lancio dei modelli Tourer![/quote]
Te lo dico subito, è certissimo che guadagnerà ancora fette di mercato, magari facendo scornare i suoi concessionari tra di loro, ma a Ravensburg hanno capito benissimo come funziona la mentalità italiana oggi nel mercato dei camper e quindi, sono con il vento in poppa e il meglio delle vele a tutta tela. Il segreto è far credere alle gente di........ Macu.[/quote]
Scusa Marco, ma ti assicuro che al di là di quello che scrivi tu io un bel Carthago C Tourer 148 me lo comprerei domani mattina!!!!!!!!!
Chicca[/quote]
Ciao Enrica e ciao Rosangela ben trovate, spero stiate bene questa è la cosa principale.
Poi visto che di Carthago ve ne intendete vorrei che mi spiegaste un concetto:
questi signori escono con una locandina che inneggia alla produzione di camper praticamente identici alla produzione di un gradino più in alto, specie nella sostanza ma in cifre, sfiorano anche i 20mila euro in meno.
Il comune mortale, ammettendo di credere a tutto quello che si urla in questo settore (e quì sarebbe meglio stendere un velo pietoso) è quasi certo che si domandi come hanno fatto. Oppure, e questa è una risultante logica dell'intero concetto, quello che vendono a 20mila euro in più, non vale quello che lo si paga. Badate, non è questione di avere simpatie o antipatie per chiccessia ma invito a soffermarsi su questo messaggio che passa gettato dai diretti interessati. Che abbiano esagerato a reclamizzare così un prodotto? Può darsi ma non è serio comunque.
Altra soluzione è che abbiano trovato il segreto della buona produzione a basso costo, a noi tutti piacerebbe saperne di più, dal momento che io non credo nel modo più assoluto a questi elisir di saggezza, oggi poi, meno che nel passato, Maculani.[/quote]
Ciao Marco, tutto abbastanza ok.
Ovviamentee produrre nei paesi dell'est comporta grossi risparmi per le aziende (la migrazioni massiccia delle aziende italiane lo dimostra ampiamente) che possono così vendere i loro prodotti a prezzi più competitivi. E poi la scelta di produrre e vendere VR a prezzi più accessibili è sicuramente una strategia finalizzata a conquistare un'ulteriore grossa fetta del mercato e ad ampliare la clientela Carthago, forse anche a costo di limitare, almeno inizialmente, i guadagni. Dev'esserci per forza il trucco in tutto ciò?
Poi io di vr capisco poco, la mia esperienza è quasi ridicola, ma, a meno di individuare carenze vistose, io un semintegrale Carthago Tourer lo preferirei a tanti altri in quella stessa fascia di prezzo.
Chicca[/quote]
Questa è certamente la prima parte del "segreto" o miracolo Carthaghesto.
Poniamo allora il discorso su un altro piano: qualcuno in Germania si è accorto che per produrre bene camper non è necessario farli a casa loro. E' un concetto però che stride molto con la mia cultura di Europeo nel senso più stretto del termine, ho difficoltà ad assimilare questo concetto, se così fosse, il camper, mezzo artigianale per eccellenza, in cui quindi la mano fa la differenza finale sul prodotto, è in fondo molto più semplice di quanto noi non credevamo o pensavamo sino a ieri.
E allora ben vengano i cinesi, gli indiani e chissà chi altro.
E' strano però, che i tedeschi e la loro proverbiale superbia si sia "abbassata" a tanto.
Forse la Carthago ha avuto capacità e astuzia di iniziare un ciclo costruttivo diverso portando le sue capacità e trasferendole altrove la sua esperienza. Chi è sicuro che questo però funzioni perfettamente ?
Cara Enrica, sai benissimo che alla Carthago non bisogna certo insegnarle come armonizzare gli interni di un v.r. e forse, oggi, è anche sbagliato voler a tutti i costi una iper sostanza in questi mezzi che, molto spesso, passano di mani e mani con una tale rapidità che forse le spese o la bomba scoppierà in mano all'ultimo che l'ha afferrata, in un tempo lontano che la lamentela di quel poveraccio non avrà mai nessun interlocutore, Macu.
[quote]arcobaleno61:
[quote]maculani:
[quote]chorus:
Ritornanto all'argomento, non vorrei che Carthago guadagnasse ulteriori quote di mercato, stante l'imminente lancio dei modelli Tourer![/quote]
Te lo dico subito, è certissimo che guadagnerà ancora fette di mercato, magari facendo scornare i suoi concessionari tra di loro, ma a Ravensburg hanno capito benissimo come funziona la mentalità italiana oggi nel mercato dei camper e quindi, sono con il vento in poppa e il meglio delle vele a tutta tela. Il segreto è far credere alle gente di........ Macu.[/quote]
Scusa Marco, ma ti assicuro che al di là di quello che scrivi tu io un bel Carthago C Tourer 148 me lo comprerei domani mattina!!!!!!!!!
Chicca[/quote]
Ciao Enrica e ciao Rosangela ben trovate, spero stiate bene questa è la cosa principale.
Poi visto che di Carthago ve ne intendete vorrei che mi spiegaste un concetto:
questi signori escono con una locandina che inneggia alla produzione di camper praticamente identici alla produzione di un gradino più in alto, specie nella sostanza ma in cifre, sfiorano anche i 20mila euro in meno.
Il comune mortale, ammettendo di credere a tutto quello che si urla in questo settore (e quì sarebbe meglio stendere un velo pietoso) è quasi certo che si domandi come hanno fatto. Oppure, e questa è una risultante logica dell'intero concetto, quello che vendono a 20mila euro in più, non vale quello che lo si paga. Badate, non è questione di avere simpatie o antipatie per chiccessia ma invito a soffermarsi su questo messaggio che passa gettato dai diretti interessati. Che abbiano esagerato a reclamizzare così un prodotto? Può darsi ma non è serio comunque.
Altra soluzione è che abbiano trovato il segreto della buona produzione a basso costo, a noi tutti piacerebbe saperne di più, dal momento che io non credo nel modo più assoluto a questi elisir di saggezza, oggi poi, meno che nel passato, Maculani.[/quote]
Ciao Marco, tutto ok e voi?
Non mi intendo di Carthago lo ADORO...e non lo cambierei con nessun altro, sono di parte e quindi non significativa!!
Penso semplicemente che stia copiando quello che ha fatto LAIKA con la serie X e con lo stesso scopo.
In questi ultimi anni Carthago ha convinto di più e non soltanto dal punto di vista estetico ....
I due marchi gareggiano anche se non sono nella stessa casa, prima di comprare la gente guarda, studia, confronta, legge, parla e poi sceglie!!!
Venendo al discorso, so benissimo cosa ne pensi e sono contento per voi, anche perchè i soldi che uno spende devono sempre avere il giusto ritorno in soddisfazione, oggi poi con la crisi è ancor più FONDAMENTALE per tutta la filiera.
Il concetto è che ho difficoltà ad accorpare Carthago a Laika perchè non è un mistero che i vecchi clienti della cagnetta già da tempo, proprio perchè insoddisfatti della loro scivolata in produzioni più economiche se la sono data a gambe, io ne sono un esempio vivente.
Frankia idem con patate (io vedo un remake anche quì).
Ma Carthago è o non è un marchio di elite ???? O lo era sino a poco fa, allora perchè non dargli il nuovo ruolo di fascia medio alta ma non alta.
Da questa tesi, nei camper non se ne esce e se qualcuno è convinto che si possa avere un piede in due staffe, temo pecchi di presunzione, nessuno ci è mai riuscito, troppo difficile da gestire il tutto.
Poi è chiaro che in termini pratici questi discorsi non approdano a nulla, ma le cose cambiano e allora bisogna rivederle per non creare una grande confusione, della quale francamente, ne possiamo fare tutti a meno, Maculani.
vabbè.. mi fa piacere invece vedere che dopo tante guerricciole avete rifatto la pace tutti e tre!
Non ci cercate messaggi nascosti... son contento, davvero!!
:ciao:
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)