Laika scalza Carthago ?????

13

Commenti

  • modificato 18:50
    Io credo che sia una questione di marketing diverse cose stanno cambiando e anche le ditte produttrici di marchi di lusso si sono rese conto che non stanno in piedi con solo il top di gamma dove il numero degli immatricolati è risibile.
    tutti si sono adattati:
    Concorde sotto i 90.000
    Niesmann & Bischoff arto 69 prezzo base 82.680 €
    e ora Carthago che alla ricerca di nuovi targhet scende ancora

    ma in fondo che c'è di male una Porsche Boxster costa 49.000 €

    image

    forse non è una 911 SPEEDSTRE ma sempre una porsche resta ed è !!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:50
    64.000 e rotti non 49 mila
  • modificato 18:50
    ....scusate ... ma se io fossi il proprietario di un "vecchio" Cartha sarei incazzato ... dovendo rivenderlo quanto ci perderei ?
    La qualità di un bene è anche commisurata al valore di rivendita che non è altro indice di qualità,assistenza,....
  • modificato 18:50
    Sono cose che capitano
    Guarda il mercato immobilare che scivolone , c'è chi ha comperato casa 6 anni fa e paga un mutuo residuo tre volte superiore al valore di mercato attuale della sua casa......
  • modificato 18:50
    Personalmente preferisco Carthago alla Laika.
    :evil:
  • modificato 18:50
    Io nessuno dei due
    Quelle cifre non le butterei mai e poi mai in un camper
  • modificato 18:50
    [quote]maxmetanol:
    ....scusate ... ma se io fossi il proprietario di un "vecchio" Cartha sarei incazzato ... dovendo rivenderlo quanto ci perderei ?
    La qualità di un bene è anche commisurata al valore di rivendita che non è altro indice di qualità,assistenza,....[/quote]

    Sante parole.....questo è un altro dei punti a cui poco si pensa, Maculani.
  • modificato 18:50
    Come proprietari di un vecchio Cartha ti posso assicurare che non siamo per nulla incazzati.
    Siamo convinti che dovendo rivenderlo ci perderemo quanto gli altri ma con la tranquillità di avere in mano qualità, affidabilità e bellezza.

    Per il discorso con Laika non ha senso parlare di sovrapposizione semmai di concorrenza che ci permetterà di scegliere secondo i nostri gusti
  • modificato 18:50
    [quote]fampeg:
    Io nessuno dei due
    Quelle cifre non le butterei mai e poi mai in un camper[/quote]

    Mai dire mai.:)
  • modificato 18:50
    no no sicurezza assoluta preferisco spendermi la differenza tra un mezzo proletario e questo, in viaggi , e ci camperei molto
  • modificato 18:50
    [quote]fampeg:
    no no sicurezza assoluta preferisco spendermi la differenza tra un mezzo proletario e questo, in viaggi , e ci camperei molto
    [/quote]

    Per fortuna non siamo tutti uguali ;) noi non abbiamo mai rimpianto i soldi spesi nel camper.
    E' come per la nostra casa, ci viviamo due giorni su sette, i ponti e tutte le vacanze quindi più risponde alle nostre esigenze meglio è!!!
    Dopo 3 LAIKA e 1 GIOTTI, con questo è la prima volta che non sentiamo l'esigenza di cambiarlo, ci appaga e siamo sempre pronti a far girare le ruote...:)
  • modificato 18:50
    [quote]roma:
    Come proprietari di un vecchio Cartha ti posso assicurare che non siamo per nulla incazzati.
    Siamo convinti che dovendo rivenderlo ci perderemo quanto gli altri ma con la tranquillità di avere in mano qualità, affidabilità e bellezza.

    Per il discorso con Laika non ha senso parlare di sovrapposizione semmai di concorrenza che ci permetterà di scegliere secondo i nostri gusti [/quote]

    Bè Rosy, sovrapporre o concorrere visto sotto certi aspetti, non vedo alla fine una grossa differenza nel merito della questione discussa.

    La concorrenza apparentemente, ma solo in taluni ambiti, può tornare a favore dell'utenza finale.

    Ma in questo settore trovo che abbia creato solo contrasti eccessivi a totale scapito di una qualità che è andata via via sempre scemando. E non mi dire che non è verò perchè a conti fatti, il tuo mezzo oggi da nuovo costa all'incira 200milioni delle vecchie lire, il problema è che anche quì ci siamo tutti, me incluso, fatti distogliere in questi anni da alcuni parametri di base.

    Torno a dire che fossi in Laika toglierei il mandato a chi ha Carthago in casa, visto che quest'ultimo sta tentando e vi riuscirà, di prendersi anche quella clientela Ecovippara (sì anche quella dell'alkoven) che è poi la linfa per Laika.

    Mi domando perchè correre questo rischio.

    Tra un motorhome marchiato Laika e allo stesso prezzo uno marchiato Carthago, la vedo dura per il venditore che li ha alle spalle, convincere il cliente per il prodotto Italiano.

    Oggi l'informazione è molto più diffusa, il settore è molto più ampio, quindi è difficile non sapere chi è Carthago, dieci anni fà, era tutto molto più ristretto, anche il sapere su questi mezzi, Macu.
  • modificato 18:50
    [quote]maculani:
    [quote]roma:
    Come proprietari di un vecchio Cartha ti posso assicurare che non siamo per nulla incazzati.
    Siamo convinti che dovendo rivenderlo ci perderemo quanto gli altri ma con la tranquillità di avere in mano qualità, affidabilità e bellezza.

    Per il discorso con Laika non ha senso parlare di sovrapposizione semmai di concorrenza che ci permetterà di scegliere secondo i nostri gusti [/quote]

    Bè Rosy, sovrapporre o concorrere visto sotto certi aspetti, non vedo alla fine una grossa differenza nel merito della questione discussa.

    La concorrenza apparentemente, ma solo in taluni ambiti, può tornare a favore dell'utenza finale.

    Ma in questo settore trovo che abbia creato solo contrasti eccessivi a totale scapito di una qualità che è andata via via sempre scemando. E non mi dire che non è verò perchè a conti fatti, il tuo mezzo oggi da nuovo costa all'incira 200milioni delle vecchie lire, il problema è che anche quì ci siamo tutti, me incluso, fatti distogliere in questi anni da alcuni parametri di base.

    Torno a dire che fossi in Laika toglierei il mandato a chi ha Carthago in casa, visto che quest'ultimo sta tentando e vi riuscirà, di prendersi anche quella clientela Ecovippara (sì anche quella dell'alkoven) che è poi la linfa per Laika.

    Mi domando perchè correre questo rischio.

    Tra un motorhome marchiato Laika e allo stesso prezzo uno marchiato Carthago, la vedo dura per il venditore che li ha alle spalle, convincere il cliente per il prodotto Italiano.

    Oggi l'informazione è molto più diffusa, il settore è molto più ampio, quindi è difficile non sapere chi è Carthago, dieci anni fà, era tutto molto più ristretto, anche il sapere su questi mezzi, Macu.
    [/quote]

    Si infatti oggi le idee sono molto più chiare, la gente quando vuole comprare un camper è preparata ed è perfettamente in grado di scegliere!!!
  • modificato 18:50
    Oddio , parte dell'utenza, abbiamo aappena passato anni in cui avere il camper era un po tirarsela , e hanno venduto di tutto e di piu
  • modificato 18:50
    [quote]fampeg:
    Oddio , parte dell'utenza, abbiamo aappena passato anni in cui avere il camper era un po tirarsela , e hanno venduto di tutto e di piu[/quote]

    la gente che se la tira è sempre esistita...sarà che son cecata ma in questo mondo di camperisti faccio fatica a trovarne ;) e quella che ci è capitata di incontrare di certo non era legata ad un marchio :)
    Ci sarà sempre chi compra e chi no, chi ha i soldi e non li spende, chi ha i soldi e se li spende, chi non ha i soldi e non li spende, chi non ha i soldi e li spende lo stesso....il resto (cioè la scelta del mezzo) vien da sè....
  • modificato giugno 2011
    "Si infatti oggi le idee sono molto più chiare, la gente quando vuole comprare un camper è preparata ed è perfettamente in grado di scegliere".


    Su questa tesi la penso diversamente; concordo sul fatto che la gente sa di più ma il fatto di sapere di più, non viaggia di pari passo con la giusta capacità critica di ben valutare e poi scegliere più oggetti a confronto.

    Questo vale anche per me che ho speso e continuo a spendere una fortuna in questi mezzi.

    La differenza di valutazione che oggi vi è in me, è che sino a qualche anno fà credevo molto a quello che mi veniva detto su questo settore e le sue "perle", oggi parto subito con un 70% di grande scetticità e, spesso, quando vado a verificare una ad una le informazioni passate, trovo che vi sia una puzza di mer..... micidiale.

    Ma sai, io sono difatto un soggettino un pò particolare, Macu.
  • modificato giugno 2011
    I nuovi Kreos integrali della Laika sono veramente belli e curati, mi sa che i concessionari che hanno firmato con Carthago saranno molto in difficoltà!!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:50
    Spero non arrivino a image
  • modificato 18:50
    [quote]Brianzagolf:
    I nuovi Rexoline della Laika sono veramente belli e curati, mi sa che i concessionari che hanno firmato con Carthago saranno molto in difficoltà!!!!![/quote]

    Lì ho visti durante il collaudo erano in Piemonte ospiti di un luogo accessibile a pochi ;););) forse perchè area militare........

    Sì, credo e spero molto sinceramente che possano costituire una spina nel fianco dei diretti concorrenti, ma, come detto sopra, ormai tendo a credere poco ai miracoli e ritengo quindi più probabile un "imbarbarimento" della Carthago nel produrre mezzi pret a porter ed avere un buon ritorno in termini di clientela più bassa, che la Laika possa finalmente mettere sul campo una linea di motorhome di sostanza ben collaudati, su una fascia di prezzo che è oggi sempre più del marchio citato.

    Una cosa è certa, da una parte si produce in Slovenia e dall'altra in Italia, se anche quì riteniamo siano più abili e scrupolosi in quei paesi ad assemblare scatole di polistirolo e legno, allora abbiamo veramente toccato il fondo.

    Altra cosa, per l'assistenza non vi è, almeno sino ad oggi paragone, ma questo alla massa non sempre importa alla fine della scelta.

    Il marchio, e quello che rappresenta nell'immaginario collettivo fanno una migliore presa, almeno sintanto che il tutto corrisponda alle aspettative, Macu.
  • modificato giugno 2011
    [quote]Brianzagolf:
    I nuovi Rexoline della Laika sono veramente belli e curati, mi sa che i concessionari che hanno firmato con Carthago saranno molto in difficoltà!!!!![/quote]

    Non hanno innovazione riferita alle piante, stessi concetti triti e ritriti.

    Continuano imperterriti a ficcare la seconda porta lato passeggero.

    Hanno curato la linea esterna, bella ma anonima, priva di quella personalità di cui Laika aveva bisogno.

    Manca in sostanza una vera svolta, ora tutto è in mano ai prezzi in cui sono certo non vi sarà il miracolo.

    Trovo pertanto quasi impossibile che possano partire sullo stesso piano della Carthago, in cui le piante, specie riferite alle dinette convincono di più, tolta anche lì l'assurdità di quella ruota di camion passata per tavolino su alcuni modelli.

    Quando ti ficchi nel pantano è poi difficilissimo ritrovare quel terreno più duro su cui ripartire.

    Personalmente mi attendevo di più sull'integrale da questa casa ma credo che dovremmo abituarci a non veder più quei successi degli anni che furono, in cui ogni produzione, era una ventata di novità. Certo vi era anche meno concorrenza.

    Ci sarà anche l'aspetto legato all'affidabilità del progetto, ma puoi essere in grado di produrre un panzer, ma se non convince nell'estetica da subito, il resto rimane pressochè racchiuso tra pochi intimi.

    Far cambiare idea agli individui è difficilissimo, se vuoi riuscirci, devi offrire qualcosa che racchiuda quel carisma. E quando accendi la luce, tutto deve apparire veramente in una forma diversa da come l'avevi, sino a quel momento, conosciuta.

    I migliori films nascono quando gli attori leggono l'intero copione dopo aver recitato, è un'alchimia, quel magnetismo celebrale di cui l'uomo ne è capace, ma devi trovare quello che lo sappia far rendere al meglio, Macu.
  • modificato 18:50
    Maculani tu mi dovresti spiegare come puoi giudicare dei prodotti che sono stati presentati oggi Stamattina alle 11 alla stampa e i carthago un paio di settimane fa.
    Non mi risulta che tu fossi presente e dubito che tu possa aver in mano una cartella stampa.

    Mi sembra il gioco della "super****la" te lo ricordi ???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato giugno 2011
    image:nc:
  • modificato giugno 2011
    Peccato che manca il pezzo finale, mi è finito il nastro, ma tutte questi test sono stati fatti 6 mesi prima della presentazione ufficiale...... non a spese degli acquirenti .......

    [youtube=425,344]
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:50
    [quote]Brianzagolf:
    Peccato che manca il pezzo finale, mi è finito il nastro, ma tutte questi test sono stati fatti 6 mesi prima della presentazione ufficiale...... non a spese degli acquirenti .......

    [youtube=425,344]

    imageimageimage
  • modificato 18:50
    [quote]Brianzagolf:
    Maculani tu mi dovresti spiegare come puoi giudicare dei prodotti che sono stati presentati oggi Stamattina alle 11 alla stampa e i carthago un paio di settimane fa.
    Non mi risulta che tu fossi presente e dubito che tu possa aver in mano una cartella stampa.

    Mi sembra il gioco della "super****la" te lo ricordi ???

    [/quote]

    Capisci, come al solito quello che ti fa comodo.

    Sai dove gli hanno collaudati, o meglio dove dormivano la notte? Se lo sai e non lo sai, non ti dovresti meravigliare del perchè.

    Poi hai scritto che sono in anteprima su CL e non è vero, in altri luoghi girano già da più di dieci giorni.

    Altresì Pons, li aveva da un pò. Quindi, forse ti sei perso per strada qualcosa, Maculani.
  • modificato 18:50
    [quote]pippo:
    image:nc:[/quote]

    Pippo fai ridere solo a te stesso, forse, Maculani.
  • modificato 18:50
    Non mi risulta che tu fossi presente e dubito che tu possa aver in mano una cartella stampa.


    Preferisco astenermi da altri commenti perchè ci rimarresti male, credi pure a quello che ti fa star meglio, l'importante è prendere fiato e respirare a pieni polmoni, Maculani.
  • modificato 18:50
    [quote]maculani:
    [quote]Brianzagolf:
    I nuovi Rexoline della Laika sono veramente belli e curati, mi sa che i concessionari che hanno firmato con Carthago saranno molto in difficoltà!!!!![/quote]

    Non hanno innovazione riferita alle piante, stessi concetti triti e ritriti.

    Continuano imperterriti a ficcare la seconda porta lato passeggero.

    Hanno curato la linea esterna, bella ma anonima, priva di quella personalità di cui Laika aveva bisogno.

    Manca in sostanza una vera svolta, ora tutto è in mano ai prezzi in cui sono certo non vi sarà il miracolo.

    Trovo pertanto quasi impossibile che possano partire sullo stesso piano della Carthago, in cui le piante, specie riferite alle dinette convincono di più, tolta anche lì l'assurdità di quella ruota di camion passata per tavolino su alcuni modelli.

    Quando ti ficchi nel pantano è poi difficilissimo ritrovare quel terreno più duro su cui ripartire.

    Personalmente mi attendevo di più sull'integrale da questa casa ma credo che dovremmo abituarci a non veder più quei successi degli anni che furono, in cui ogni produzione, era una ventata di novità. Certo vi era anche meno concorrenza.

    Ci sarà anche l'aspetto legato all'affidabilità del progetto, ma puoi essere in grado di produrre un panzer, ma se non convince nell'estetica da subito, il resto rimane pressochè racchiuso tra pochi intimi.

    Far cambiare idea agli individui è difficilissimo, se vuoi riuscirci, devi offrire qualcosa che racchiuda quel carisma. E quando accendi la luce, tutto deve apparire veramente in una forma diversa da come l'avevi, sino a quel momento, conosciuta.

    I migliori films nascono quando gli attori leggono l'intero copione dopo aver recitato, è un'alchimia, quel magnetismo celebrale di cui l'uomo ne è capace, ma devi trovare quello che lo sappia far rendere al meglio, Macu.
    [/quote]

    Mi limito a : CEREBRALE prego..
    ;)
  • modificato 18:50
    :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file