Telepass

modificato 20:07 in Camper Bar
Oggetto non ancora usato da tantissimi, ma a volte utilissimo.

Ora, con il telepass family, il costo è di 1,24 euro al mese.

[u]Alcune banche prevedono[/u], per ciascun addebito sul conto corrente, una commissione che non può comunque superare il valore massimo di 1,55 Euro.
Accertarsi quindi presso il proprio sportello bancario se vi verrà applicata o meno la spesa.

Vi allego il sito, dove troverete maggiori info, [u][url=http://www.telepass.it/ecm/faces/public/telepass/home/mondo-telepass/telepass-familyf08c.html?portal:componentId=home-mondo-telepass-telepass-family&portal:type=action&portal:isSecure=false&uicomponent=UIContentDetail&op=viewDocument&objectId=production:/cms/production/mondo-telepass/telepass-family/Quantocosta]CLICCA QUI.[/url][/u]
«13

Commenti

  • modificato 20:07
    e soprattutto si evitano le code chilometriche ai caselli coi rientri di massa... !!!:)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:07
    [quote]alien:
    e soprattutto si evitano le code chilometriche ai caselli coi rientri di massa... !!!:)[/quote]

    In effetti il telepass a mio avviso ridurrebbe più della metà il problema ingorghi ai caselli.
    La società autostrade dovrebbe spedirlo a casa gratuitamente ad ogni famiglia italiana.;)
  • modificato giugno 2011
    [quote]johnPV1:
    [quote]alien:
    e soprattutto si evitano le code chilometriche ai caselli coi rientri di massa... !!!:)[/quote]

    In effetti il telepass a mio avviso ridurrebbe più della metà il problema ingorghi ai caselli.
    La società autostrade dovrebbe spedirlo a casa gratuitamente ad ogni famiglia italiana.;)[/quote]

    O quantomeno dare disposizioni alle banche di consegnarlo contestualmente all'apertura di un conto corrente.;)
  • modificato 20:07
    [quote]pippo:
    [quote]johnPV1:
    [quote]alien:
    e soprattutto si evitano le code chilometriche ai caselli coi rientri di massa... !!!:)[/quote]

    In effetti il telepass a mio avviso ridurrebbe più della metà il problema ingorghi ai caselli.
    La società autostrade dovrebbe spedirlo a casa gratuitamente ad ogni famiglia italiana.;)[/quote]

    O quantomeno dare disposizioni alle banche di consegnarlo contestualmente all'apertura di un conto corrente.;)[/quote]

    Concordo!!;)
    Sarebbe solo un bene per tutti gli ingorghi estivi.O_O
  • modificato 20:07
    A noi invece il telepass a volte funziona, mentre altre no...siamo stati al punto blu, ma secondo loro funziona alla perfezione...abbiamo provato tutte le posizioni ma ripeto, a volte si aprono le sbarre e altre invece restiamo lì come allocchi...quindi per sicurezza entriamo sempre nei caselli "misti" (cioè telepass e carta i credito) ma questo "invalida" l'utilità del telepass stesso, cioè snellire la coda...
    che mi dite?
  • modificato 20:07
    [quote]trillino:
    A noi invece il telepass a volte funziona, mentre altre no...siamo stati al punto blu, ma secondo loro funziona alla perfezione...abbiamo provato tutte le posizioni ma ripeto, a volte si aprono le sbarre e altre invece restiamo lì come allocchi...quindi per sicurezza entriamo sempre nei caselli "misti" (cioè telepass e carta i credito) ma questo "invalida" l'utilità del telepass stesso, cioè snellire la coda...
    che mi dite?[/quote]

    Stranissimo.
    Ma hai provato a fartelo cambiare??
    Anche xkè comincia a essere pericolosa una situazione del genere.:|
  • modificato 20:07
    [quote]trillino:
    A noi invece il telepass a volte funziona, mentre altre no...siamo stati al punto blu, ma secondo loro funziona alla perfezione...abbiamo provato tutte le posizioni ma ripeto, a volte si aprono le sbarre e altre invece restiamo lì come allocchi...quindi per sicurezza entriamo sempre nei caselli "misti" (cioè telepass e carta i credito) ma questo "invalida" l'utilità del telepass stesso, cioè snellire la coda...
    che mi dite?[/quote]

    federica, a noi e' successo anche a volte funzionava a volte no, siamo andati al punto blu e hanno cambiato le pile da allora si sono sempre alzate le sbarre:)
  • modificato 20:07
    [quote]CIUPPI:
    [quote]trillino:
    A noi invece il telepass a volte funziona, mentre altre no...siamo stati al punto blu, ma secondo loro funziona alla perfezione...abbiamo provato tutte le posizioni ma ripeto, a volte si aprono le sbarre e altre invece restiamo lì come allocchi...quindi per sicurezza entriamo sempre nei caselli "misti" (cioè telepass e carta i credito) ma questo "invalida" l'utilità del telepass stesso, cioè snellire la coda...
    che mi dite?[/quote]

    federica, a noi e' successo anche a volte funzionava a volte no, siamo andati al punto blu e hanno cambiato le pile da allora si sono sempre alzate le sbarre:)[/quote]

    anche a noi l'hanno cambiato subito!!!
    comodo e utile...non ci rinunciamo ;)
  • modificato giugno 2011
    Fino a 5 anni fa la mia banca lo dava in comodato d'uso gratis perche faceva parte del pacchetto offerta del conto corrente!
    Ho dovuto prenderne un secondo perche,avendo 3 mezzi,auto,camper e moto,e non potendo registrare piu di 2 targhe per ogni apparato:bad:
    cosi uno l'ho messo fisso nel cruscotto della moto;)
    e l'atro lo alterno tra auto e camper:)
    Dalle mie parti esiste il paradosso del turista straniero che usa la A22 per l'austria,germania e tutti i paesi dell'est,leggendo la sigla"T"cioè telepass,loro la scambiavano per "tourist"e s'infilavano tutti in quella corsia:bad:
    poi,dopo tante lamentele,la concessionaria dell'autobrennero in alcune uscite si è adeguata con un pannello aggiuntivo "no tourist"!!!!!!
  • modificato 20:07
    Alla prima occasione lo prendo anchio.;)
  • modificato 20:07
    [quote]roma:
    [quote]CIUPPI:
    [quote]trillino:
    A noi invece il telepass a volte funziona, mentre altre no...siamo stati al punto blu, ma secondo loro funziona alla perfezione...abbiamo provato tutte le posizioni ma ripeto, a volte si aprono le sbarre e altre invece restiamo lì come allocchi...quindi per sicurezza entriamo sempre nei caselli "misti" (cioè telepass e carta i credito) ma questo "invalida" l'utilità del telepass stesso, cioè snellire la coda...
    che mi dite?[/quote]

    federica, a noi e' successo anche a volte funzionava a volte no, siamo andati al punto blu e hanno cambiato le pile da allora si sono sempre alzate le sbarre:)[/quote]

    anche a noi l'hanno cambiato subito!!!
    comodo e utile...non ci rinunciamo ;)[/quote]

    eppure al punto blu ci hanno detto che funzioa...
    beh ritorneremo alla carica!
    Perepereppepèèèèèèèèèèèèèèèèè
  • modificato 20:07
    In effetti ti conviene, altrimenti passando per la corsia telepass-carte perdi un pò i vantaggi.:nerd:
  • modificato 20:07
    [quote]trillino:
    [quote]roma:
    [quote]CIUPPI:
    [quote]trillino:
    A noi invece il telepass a volte funziona, mentre altre no...siamo stati al punto blu, ma secondo loro funziona alla perfezione...abbiamo provato tutte le posizioni ma ripeto, a volte si aprono le sbarre e altre invece restiamo lì come allocchi...quindi per sicurezza entriamo sempre nei caselli "misti" (cioè telepass e carta i credito) ma questo "invalida" l'utilità del telepass stesso, cioè snellire la coda...
    che mi dite?[/quote]

    federica, a noi e' successo anche a volte funzionava a volte no, siamo andati al punto blu e hanno cambiato le pile da allora si sono sempre alzate le sbarre:)[/quote]

    anche a noi l'hanno cambiato subito!!!
    comodo e utile...non ci rinunciamo ;)[/quote]

    eppure al punto blu ci hanno detto che funzioa...
    beh ritorneremo alla carica!
    Perepereppepèèèèèèèèèèèèèèèèè[/quote]

    Prova a cambiare Punto Blu.

    Da parte mia tanta è l'abitudine all'uso che non ci rinuncerei più.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 20:07
    Infatti, mi sa che uno che lo prova, poi non ci torna più indietro.;)
  • modificato 20:07
    IN efetti è utilizzimo!
  • modificato 20:07
    ze funziona zi
    :):ciao:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:07
    proporrei di aumentare del 10 % i passaggi a chi non lo possiede e di bbassarne il 10 a chi invece lo installa, si eviterebbero code ai caselli, a volte nonostante il telepass mi devo sorbire code prima di arrivare difronte al passaggio dedicato ... scommetti che lo installano tutti !
  • modificato 20:07
    [quote]maxmetanol:
    proporrei di aumentare del 10 % i passaggi a chi non lo possiede e di bbassarne il 10 a chi invece lo installa, si eviterebbero code ai caselli, a volte nonostante il telepass mi devo sorbire code prima di arrivare difronte al passaggio dedicato ... scommetti che lo installano tutti ![/quote]

    Quoto al 100%
    Magari poi se fosse anche gratuito, cioè senza canone. :P
  • modificato 20:07
    Siamo ancora in un paese libero? Non vedo perchè io debba spendere il 10% in più solamente perchè non possiedo il telepass. Questa è una forma di costrizione.
  • modificato 20:07
    E poi mi basta essere tracciato con i mezzi che gia hanno a disposizione , ci manca anche che sappiano come , dove e quando mi sposto , evviva il grande fratello
  • modificato 20:07
    [quote]fampeg:
    E poi mi basta essere tracciato con i mezzi che gia hanno a disposizione , ci manca anche che sappiano come , dove e quando mi sposto , evviva il grande fratello
    [/quote]

    se abitavi vicino ad una banca o ad un punto sensibile monitorato che fai?non esci più di casa per non essere "localizzato"?
  • modificato giugno 2011
    :P
    Anche io lo uso da parecchi anni e mi sono sempre trovato bene.
    poche volte non si sono aperte le sbarre e proprio in coincidenza delle batterie scariche.
    Concordo con il fatto che le autostrade dovrebbe incentivare l'uso del telepass in quanto x loro è una fonte di forte risparmi ai caselli.
    Il telepass l'ho posizionato sulla parte inferiore del vetro anche se ho un semintegrale.
  • modificato 20:07
    [quote]skipper50:
    :P
    Anche io lo uso da parecchi anni e mi sono sempre trovato bene.
    poche volte non si sono aperte le sbarre e proprio in coincidenza delle batterie scariche.
    Concordo con il fatto che le autostrade dovrebbe incentivare l'uso del telepass in quanto x loro è una fonte di forte risparmi ai caselli.
    Il telepass l'ho posizionato sulla parte inferiore del vetro anche se ho un semintegrale.
    [/quote]

    Posso anche essere d'accordo con te sull'incentivazione, ma non certamente a scapito degli altri utenti.
  • modificato 20:07
    [quote]Heidi:
    [quote]fampeg:
    E poi mi basta essere tracciato con i mezzi che gia hanno a disposizione , ci manca anche che sappiano come , dove e quando mi sposto , evviva il grande fratello
    [/quote]

    se abitavi vicino ad una banca o ad un punto sensibile monitorato che fai?non esci più di casa per non essere "localizzato"?[/quote]

    Appunto se sono costretto passi ma andarmela a cercare non mi trova favorevole
  • modificato 20:07
    [quote]Roussillon:
    [quote]skipper50:
    :P
    Anche io lo uso da parecchi anni e mi sono sempre trovato bene.
    poche volte non si sono aperte le sbarre e proprio in coincidenza delle batterie scariche.
    Concordo con il fatto che le autostrade dovrebbe incentivare l'uso del telepass in quanto x loro è una fonte di forte risparmi ai caselli.
    Il telepass l'ho posizionato sulla parte inferiore del vetro anche se ho un semintegrale.
    [/quote]

    Posso anche essere d'accordo con te sull'incentivazione, ma non certamente a scapito degli altri utenti.[/quote]

    :P
    In che senso a scapito..... non sono riuscito a capire quello che mi vuoi dire.....prego definire
  • modificato 20:07
    Qualcuno, su questo post, ha proposto di aumentare di un 10% i costi autostradali a chi non usa il telepass.
  • modificato 20:07
    [quote]fampeg:
    E poi mi basta essere tracciato con i mezzi che gia hanno a disposizione , ci manca anche che sappiano come , dove e quando mi sposto , evviva il grande fratello
    [/quote]

    ma chi ti deve monotirare? chi ti deve cercare?
    se hai la coscenza pulita che t'importa?
    se l'hai.. ovvio....
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:07
    [quote]Roussillon:
    Qualcuno, su questo post, ha proposto di aumentare di un 10% i costi autostradali a chi non usa il telepass.[/quote]

    imageimageimage
  • modificato 20:07
    Ad oggi paga di piu' chi ha il telepass:::Vedi "canone"
    Ciao Bellagente

    EtaBeta
  • modificato 20:07
    Se uno non ha la pazienza di fare la coda deve pure pagare il privilegio di avere delle corsie preferenziali.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file