Corsica si o Corsica no

modificato 20:44 in Viaggi
Buona sera mi rimetto alla vostra esperienza,io ho finalmente aquistato il mio camper semi integrale ,e vorrei con mia moglie tracorrere la nostra prima vacanza in Corsica ad Agosto visto che da buon Nazionalista mi e' stata privata la Sardegna visto il costo 1000 euro contro 280 ......
Ma consurtando qua e le riviste o i forum viene fuori che fare delle vacanze in tranquillita' in Corsica e sconsigliato ,e' vero o sono dicerie .......
I piu dicono che ci sono difficolta' con le strade ,con le persone del posto e con il campeggio ..............voi sicuramente mi potete aiutare sono sicuro ogni volta che ho avuto bisogno mi avete sempre consigliato al megliuo.

;)

Commenti

• modificato 20:44
    Ciao Sal, immagino tu abbia già cercato in archivio.. io cmq ti segnalo questo link:
    http://www.camperlife.it/diari/Corsica-2008.pdf

scorrilo è ricco di spunti

per quanto alle tue incertezze posso solo dirti che agosto è il mese peggiore per andare nelle isole in generale. E la corsica non discosta.
    Ci sono difficoltà di percorribilità delle strade, che sono rivierasche e a strapiombo. Potresti trovarti in difficoltà ma questo non vuol dire che siano impossibili da percorrere. Chi c'è stato è tornato indietro tutto intero.
    Stesso discorso vale per i residenti: è vero che porti denaro ma porti pure fastidio alle loro abitudini. quindi muoversi senza invadere e senza chiasso è il modo migliore per non incorrere nelle loro ire. E' un po' il discorso dell'Elba: prezzo residenti e prezzo turista. se lo vuoi lo prendi altrimenti ciao!

:)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Grazie per il consiglio ne terremo sicuramente di conto....
    si mezza isola è in montagna e con il camper non è facile....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Ciao, la parte ovest sulla costa è un pò strettina ! come pure il "dito".
    Per il resto è splendida, ti consiglio l'acquisto di Routard ... testata indica locali enogastronomici eccezionali.
    Portati felpe e giubbotti x la sera.
    Ragazzi siete unici!!!!!,Grazie Grazie Crazi di tutto i cosigli ne faro' tesoro.
    ;)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file