filtro su sfiato serbatoi

modificato 05:47 in Fai da Te
...per prevenire l'introduzione di insetti nei serbatoi delle acque (sia chiare che grige), ho pensato di applicare quei semplici rompigetto che si acquistano per pochi euro presso i negozi fai da te.....come da foto allegata:

image

:)

Commenti

• modificato 05:47
    semplice e funzionale
    ma di solito gli sfiati sono nel tappo di carico che mezzo è ???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    SB 689TC !!
    [quote]Brianzagolf:
    ma di solito gli sfiati sono nel tappo di carico che mezzo è ???[/quote]

Non tutti, anche il mio ha il tubo di sfiato o troppo pieno separato che va direttamente sotto.
    Almeno evita i rigurgiti se il tubo di immissione ostruisce il foro di carico.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    Più che lo sfiato, a me sembra lo scarico del serbatoio.
    Anche nel mio lo sfiato è nel tappo.
    Mah. Misteri.O_O
    scusa ma io ho lo stesso mezzo un superbrig 689tc e lo sfiato è sul tappo del serbatoio.
    Quel tubo è lo scarico del serbatoio, infatti se togli il tappo che si trova dentro il serbatoio da quel tubo fuoriesce l'acqua.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Già già già!!!!:D:)
  • modificato June 2011
    ...allora, vi confermo che il tubo in foto e' lo sfiato/troppo pieno del serbatoio originale.....cosi' come mamma Rimor l'ha fatto.....i tubi di scarico sono due (infatti il serbatoio internamente ha due tappi di scarico posti su due livelli di riempimento differenti) e sono situati, non lontano dal tubo che vedete, ma in altro posto......
    Ci credo.
    Un sistema diverso.
    Cmq valido lo stesso.;)
    2 tappi 2 livelli strano però il mio serbatoio è un parallelepipedo che sta nella panca sotto la dinette fronte marcia per capirci.
    Misteri di casa Rimor........

CHE GUEVARA
    tempo addietro accanto a me in sosta si è fermato un signore con un camper un p0' datato, montato sul ducato prima serie.
    sul tetto del camper aveva messo i tubi arancioni- diametro 20/25 cm-, saldati tra loro, che giravano attorno al portapacchi. un unico grande serbatoio che usava in estate al mare per aver acqua calda...
    non oso pensare alle reazioni su strada in caso di frenata o curva ad andatura un po' sostenuta.. però ..... onore all'inventiva!!!

c'è da dire che quei mezzi erano sempre ampiamente dentro i pesi, pure stracarichi di robe..
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

[quote]Brianzagolf:
    2 tappi 2 livelli strano però il mio serbatoio è un parallelepipedo che sta nella panca sotto la dinette fronte marcia per capirci.
    Misteri di casa Rimor........[/quote]

...anche il mio e' dentro la cassapanca della dinette frontemarcia e il serbatoio all'interno ha uno scalino in un lato con un tappo situato a circa il 40% del suo livello, e poi il tappo in fondo per lo svuotamento completo..... !!;)
    credo che hai sbagliato ad esprimerti, avrai messo un filtrino sullo sfiato delle grigie perke le kiare non hanno sfiati liberi ma come hanno risposto tutti e nel tappo come giusto che sia
    ...no, confermo quanto detto sopra, ho messo i filtri negli sfiati/troppo pieno dei serbatoi delle chiare.....;)
    si vede che l'operaio dellaRimor si era fatto un grappino di troppo.
    Lo scorso anno abbiamo confrontato 3 mezzi identici di una nota casa toscana tutti immatricolati nell' arco di un anno ed erano allestiti in maniera diversa. Ad alcuni mancavano delle bocchette dell' aria , alcuni avevano finiture diverse, ecc ecc.
    Ma non hanno una distinta base per costruirli ????

CHE GUEVARA
    Non so se è meglio o peggio.
    Questo significa che sono ancora a livello [u]artigianale[/u].

Personalmente "spero" sia meglio così!!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file