lavaggio esterno camper
ciao a tutti, con la funzine "cerca" non ho trovato risposte soddisfacenti, e perciò:
vorrei, almeno una volta, lavare il mio camper (che è stato un po trascurato) con il lavaggio a rulli per i camion; ho già provato a fare un lavaggio manuale con la scopa e la canna dell'acqua, sgrassanti vari, ecc.ecc., ma non sono ne soddisfatto del risultato, ne francamente ho tanto spesso l'occasione di farlo;
ho trovato proprio oggi un lavaggio a gettone, dove portano anche i camion, visto che i rulli sono da 4 metri e c'è un operatore sempre presente per sicurezza,
vorrei quindi fare un lavaggio semi-approfondito, per poter poi curarmi solo della manutenzione del pulito; mi chiedevo: farà male alla vernice della cellula? Io ho un rimor del 96, quindi non dell'ultima generazione (levigati e lucidi), ma goffrati; le spazzole dei rulli mi sembrano essere il solo metodo per strofinare in mezzo a tutte quelle asperità, non vorrei però che siano esageratamente aggressive; il tipo mi ha detto che molti portano i camper, ma....io mi fido più di voi!!!
saluti robb
vorrei, almeno una volta, lavare il mio camper (che è stato un po trascurato) con il lavaggio a rulli per i camion; ho già provato a fare un lavaggio manuale con la scopa e la canna dell'acqua, sgrassanti vari, ecc.ecc., ma non sono ne soddisfatto del risultato, ne francamente ho tanto spesso l'occasione di farlo;
ho trovato proprio oggi un lavaggio a gettone, dove portano anche i camion, visto che i rulli sono da 4 metri e c'è un operatore sempre presente per sicurezza,
vorrei quindi fare un lavaggio semi-approfondito, per poter poi curarmi solo della manutenzione del pulito; mi chiedevo: farà male alla vernice della cellula? Io ho un rimor del 96, quindi non dell'ultima generazione (levigati e lucidi), ma goffrati; le spazzole dei rulli mi sembrano essere il solo metodo per strofinare in mezzo a tutte quelle asperità, non vorrei però che siano esageratamente aggressive; il tipo mi ha detto che molti portano i camper, ma....io mi fido più di voi!!!
saluti robb
Commenti
Alternativa: spazzolone, sapone e idropulitrice da usare con attenzione altrimenti stacchi tutto. e poi vedi come luccica. occhio con gli sgrassanti aggressivi tipo chantecler... porti via lo sporco e appresso tiri via tutto, dal colore agli adesivi e scolorisci le plastiche.
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
la cellula del mio è di alluminio verniciato bianco, stavo pensando per togliere le righe nere di usare la cera liquida per lucidare, visto che è poco abrasiva , forse rimedio nei punti più sporchi
In genere il lavoro dello spazzolone rotante devo farlo io...e dopo un pò vi garantisco che sono altre le cose che girano e non sono le spazzole!!
E per lavarlo sotto??è meglio farlo a mano secondo voi?? ovviamente sempre per eliminare il rudo invernale,che forse è una delle cose più letali per un veicolo,soprattutto dove non vediamo
ciao
ci perdo un po' di tempo ma i risultati ci sono. ovviamente per farlo ci vuole un po' di spazio e la materia prima: l'acqua!
Mentre con l' idropulitrice faccio do una prima passata generica, la parte bassa,furgone e tutta la zona sotto.
Comunque consiglio vivamente di lavare sotto il camper ,se nel periodo invernale girate molto.
Sotto trovo sempre quintali di sabbia sale e unto della strada,è una cosa impressionante,come è impressionante pensare che tutta quella roba danneggia il camper.
ciao a tutti
Andrebbe lavato subito al rientro.....
Nella stagione invernale non si puo fare più di cosi,perchè alle 17 c'è buio,fa freddo,più il rischio di rompere qualcosa con il gelo.
Cerco di fare il possibile nelle condizione peggiori.
ciao a tutti
Vero,solo che aspettare il "disgelo" per lavare il fondo del veicolo dopo averlo usato su strade "salate" o con fango e neve.........il danno è già fatto!
Andrebbe lavato subito al rientro.....[/quote]
dipende sempre dalle condizioni meteo del momento.. se capita una bella giornata si.. ma se piove che deus la manda.,..
Dodo
La cera x auto si può dare sulle pareti (esterne) della cellula?