CAMOS CSA-2400M: IMPRESSIONI E PARERI
Salve a tutti,
mi è stata consigliata dal rivenditore da cui ho acquistato il camper un antenna satellitare a puntamento automatico CAMOS CSA-2400M. Questa è un antenna che riceve il segnale anche in movimento. Dato che non vorrei spendere soldi e poi rimpiagere l'acquisto, vorrei conoscere le impressioni di chi c'è l'ha e come si è trovato, eapporto qualità/prezzo, etc...
mi è stata consigliata dal rivenditore da cui ho acquistato il camper un antenna satellitare a puntamento automatico CAMOS CSA-2400M. Questa è un antenna che riceve il segnale anche in movimento. Dato che non vorrei spendere soldi e poi rimpiagere l'acquisto, vorrei conoscere le impressioni di chi c'è l'ha e come si è trovato, eapporto qualità/prezzo, etc...
Commenti
http://www.antennecamper.it/
http://www.glomexmobile.com/product_details.asp?id=S460M
CHE GUEVARA
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Queste sono le specifiche tecniche:
GPS e giroscopio integrato 7 satelliti
UTILIZZO CON IL MEZZO IN MOVIMENTO
LNB Universale Frequenza: 10,7 > 12,75GHz
Guadagno: 32db
Consumo: 2A
Polarizzazione orizzontale/verticale
Elevazione: 15°>75°
Azimut:360°
Alimentazione: da 10 a 30 Volt
Temperate di lavoro: da -22 a +55°C
Diametro: 65cm
Altezza:36cm
Peso:12,7kg
Velocità di inseguimento satellite: 50° al secondo
Puntamento totalmente autonomo e automatico
Possibilità di abbinare qualsiasi ricevitore
Ricerca e perseguimento del satellite in automatico
Gestisce i satelliti: Astra - EutelSat - HotBird - AB3
Compatibile con decoder NDS SKY
La Glomex invece sfruttando la tecnologia marina ha abbassato i costi del 50% rispetto alla concorrenza e chi la sta usando è contento.
CHE GUEVARA
comunque un consiglio te l'ha dato brianza, eppoi uno te lo aggiungo io, provale prima, montate ed in movimento, poi decidi!!;)
e guarda che siano realmente compatibili a ricevere sky senza aggiunte di decoder, e che tutto sia alimentato a 12 v.
La differenza tra i due sistemi è abissale cioè una funziona è l'altra ha cancellato dal vocabolario tale verbo.
Se ti serve sapere che problemi sono sorti con la Camos me lo faccia sapere che sara un onore descriverli tutti.
Concludo citando una frase sempre valida;CHE CHI PIU SPENDE MENO SPENDE.
Un saluto
Gianni
Salve pako96,scrivo perchè ho commesso lo stesso errore ho fatto installare una Camos e dopo parecchi problemi,che non stò elencare,l'ho fatta sostuire con una SEA VISION SV 50 e finalmente ho cominciato a vedere la TV inoltre ho trovato un assistenza post vendita sempre disponibile per qualsiasi chiarimento.
La differenza tra i due sistemi è abissale cioè una funziona è l'altra ha cancellato dal vocabolario tale verbo.
Se ti serve sapere che problemi sono sorti con la Camos me lo faccia sapere che sara un onore descriverli tutti.
Concludo citando una frase sempre valida;CHE CHI PIU SPENDE MENO SPENDE.
Un saluto
Gianni[/quote]
Si se vuoi raccontami un pò i problemi che hai avuto....Mi aiuteresti a chiarire ancor di più le idee...
Ma poi una Camos 2400 costa circa 3000 eurozzi, che non mi sembrano proprio spendere poco (anche se non conosco il costo di quella da te citata) e molti sostengono che è l'unico modo per vedere sempre la tv!!
Grazie comunque in anticipo per le info che ci fornirai !!
Saluti
Gianni
Anch'io sono curioso di sapere pro e contro!!!:|[/quote]
ciao johnPV1,per essere breve ti scrivo che fra i due sistemi c'è un abisso
con la 2400 ero disperato
con la sv 50 mi sono ricreduto sui sistemi stallitari per mezzi mobili
non posso andare oltre altrimenti rischierei una denuncia per diffamazione mentre li denuncerei per pubblicita non conforme alla realta.
se vuoi saperne di piu mandami un messaggio privato e come posso fare a contattarti(questa è una missione per me visto tutti i casini che mi hanno creato)
Ciao da Gianni
Se vuoi parlarne quì in discussione, chiariresti le idee non solo a me ma anche a chi come me è indeciso e vuole qualche dettaglio in più
Se le critiche sono fatte senza offese o chissachè, ma in modo intelligente, possono servire a tutti.
A me ad esempio, i tuoi consigli mi hanno aiutato a riflettere !!
Se hai riscontrato che il sistema in questione non funziona e/o che sia una frode ciò che pubblicizzano, credo sia leggittimo dirlo !!
La libertà di pensiero e di espressione, fino a prova contraria, è ancora "sacrosanta" in questo paese..........almeno credo !!
Saluti
Gianni
P.S: Ma Camperlife, non l'ha mai testato questo prodotto ?? Sarebbe interessante un riscontro !!
Dopo 2 giorni partiamo per w.e. e mentre sono alla guida cominciano le lamentele cioè non si vede la tele cioè per concludere la prima fase non era cambiato assolutamente niente,tutto era rimasto come scritto sopra.
Passano altri due mesi e l'impianto non da più cenno di vita,ritorno dall'installatore che mi dice, che non sa più cosa fare dandomi il numero dell'assistenza e sentire cosa devo fare,il giorno dopo telefono all'assistenza e mi dicono d’inviarglela ma prima chiedono un bonifico di 600 € per fare l'assistenza( ma forse sono ingenuo pensando che la garanzia fosse gratuita - mi risulta che in Europa la garanzia sia di 2 anni) dopo un attimo di smarrimento della richiesta insensata ho cominciato a cercare un impianto in sostituzione trovando l'impianto SEA VISION che mi ha risolto tutti i problemi e quando dico tutti dico tutti.
Ha dimenticavo di scrivere perché aveva smesso di funzionare SI E' SMONTATA cioè dopo sei mesi mi sono trovato un rottame in mano
Spero di essere stato chiaro
Un saluto da Gianni
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
E' lui che doveva interessarsi a risolverti i problemi fino alla fine e non darti il numero dell'assistenza e basta.
Se il sistema si è addirittura smontato doveva rispondere di tutto.
Mi sembra addirittura incredibile, anche perchè non è un prodotto dell'ultima ora.
Non è che siano entrati in causa altri fattori, vedi montaggio ecc.
E poi una richiesta di 600 euro in anticipo per una assitenza in garanzia..........
Qui qualcosa non mi torna.
In effetti, l'UNICO responsabile di tutto ciò è il rivenditore.
E' lui che doveva interessarsi a risolverti i problemi fino alla fine e non darti il numero dell'assistenza e basta.
Se il sistema si è addirittura smontato doveva rispondere di tutto.
Mi sembra addirittura incredibile, anche perchè non è un prodotto dell'ultima ora.
Non è che siano entrati in causa altri fattori, vedi montaggio ecc.
E poi una richiesta di 600 euro in anticipo per una assitenza in garanzia..........
Qui qualcosa non mi torna. [/quote]
Una bella importazione parallela???
Arrivato dall'installatore ed espresso il mio dubbio questa persona si è assentata per 5 mn c.a. e tornando con tutta la documentazione inerente all'impianto che ho disinstallato (2400m Camos) ed ho potuto verificare di persona il mittente che è in Lombardia esattamente a Milano.
L'installazione era eseguita a regola d'arte,nello stesso posto è stata installata la SEA VISION e se non fosse idoneo non funzionerebbe neanche la SV 50.
L'installatore da persona seria mi ha detto che dopo tre installazioni di impianti Camos ha dovuto smettere perché erano solo problemi e lui non ne installava più ma dopo aver visto la mia SEA VISION funzionare ha contattato la ditta che le vende ed ha ricominciato ad installare impianti full motion e da quello che mi dice non ha problemi di sorta.
Concludendo per me scrivere queste cose è un dovere visto la lucidata del tubo di scarico che ho preso e non gradita.
uomo avvisato mezzo salvato-poi ognuno col suo tubo di scarico fa quello che vuole...
SV 50 = full motion
2400 M = full caos
salve da Gianni
Ciao da Gianni
john,quello che mi chiedi è stato fatto ben due volte senza risolvere il problema anzi pagando per i trasporti quindi ho deciso di fermare questo dispendio di denaro regalando la 2400 M alla discarica comunale:evil:
Ciao da Gianni[/quote]
una cosa pericolosissima perchè la parte libera poteva rompere la cupola di protezione e con l'aria mentre si sta viagiando poteva cadere a terra o danneggiare le vetture che seguono con tutte le conseguenze del caso o peggio entrare nella vettura che ti segue.
Cera questo pericolo ma fortunatamente non è successo.
Gianni
Fotografie ecc ecc email e telefonate.
Vorrei insomma chiarire il fatto.
Anche perchè non costa "bruscolini" insomma.
Era ancora in garanzia??O_O
la richiesta dei 600€ mi è stata fatta direttamente dalla ditta che li commercializza con la seguente motivazione:che non era stata installata da loro allora chiedevano un bonifico anticipato per verificare cosa era successo poi si procedeva alla riparazione e qui ho preferito finirla una volta per tutte perchè oltre alla spesa iniziale avrei continuato a spendere e con che risultato visto i precedenti non ci credevo piu.
rotta per rotta per me era importante liberarmene e lo so benissimo che altre persone avrebbero fatto casino ma non siamo tutti uguali o no?
l
Spero di leggervi su argomenti diversi dall'argomento Camos 2400M full caos e morto e sepolto.
Un saluto a tutti e alle prossime da Gianni C.
Io se avessi comprato un prodotto da 2500 € che non va avrei citato l'installatore e rivenditore.
Perchè non ci posti un po di documentazione che supporti la tua versione, così la redazione chiede in Camos.
CHE GUEVARA
Se nella vendità in qualche "strano" documento c'è riportata la scritta che la garanzia decade o si deve pagare profumatamente nel caso non sia installata da loro è un conto, altrimenti fatico a credere il tutto.
Attenzione, non è che non credo alla storia raccontata da gica, non credo possa esistere una situazione così assurda.
2500 ero non sono bruscolini.:nc::nc::nc: