CAMOS CSA-2400M: IMPRESSIONI E PARERI

modificato 02:17 in Camper-Tecnica
Salve a tutti,
mi è stata consigliata dal rivenditore da cui ho acquistato il camper un antenna satellitare a puntamento automatico CAMOS CSA-2400M. Questa è un antenna che riceve il segnale anche in movimento. Dato che non vorrei spendere soldi e poi rimpiagere l'acquisto, vorrei conoscere le impressioni di chi c'è l'ha e come si è trovato, eapporto qualità/prezzo, etc...
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Commenti

  • modificato 02:17
    Ciao la CAMOS CSA-2400M. è sicuramente una buona antenna, ma sul mercato se ne sono affacciate altre con tecnologie "moderne" e prezzi decisamente più contenuti io al tuo posto valuterei anche queste:

    http://www.antennecamper.it/

    http://www.glomexmobile.com/product_details.asp?id=S460M
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 02:17
    non giudicare solo dai prezzi, controlla anche che l'hardware sia adeguato... e verifica che ci sia assistenza!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:17
    Grazie per i consigli. Io di hardware non ne capisco nulla.
    Queste sono le specifiche tecniche:

    GPS e giroscopio integrato 7 satelliti
    UTILIZZO CON IL MEZZO IN MOVIMENTO

    LNB Universale Frequenza: 10,7 > 12,75GHz
    Guadagno: 32db
    Consumo: 2A
    Polarizzazione orizzontale/verticale
    Elevazione: 15°>75°
    Azimut:360°
    Alimentazione: da 10 a 30 Volt
    Temperate di lavoro: da -22 a +55°C
    Diametro: 65cm
    Altezza:36cm
    Peso:12,7kg
    Velocità di inseguimento satellite: 50° al secondo
    Puntamento totalmente autonomo e automatico
    Possibilità di abbinare qualsiasi ricevitore
    Ricerca e perseguimento del satellite in automatico
    Gestisce i satelliti: Astra - EutelSat - HotBird - AB3
    Compatibile con decoder NDS SKY
  • modificato 02:17
    Si ok però permettimi di farti notare che la prima che ti ho segnalato la Seavision è comprensiva di decoder con 2 ingressi cam che ti permette di vedere sia il sky sia tivù sat senza aggiunta di altri decoder risparmiando anche qualcosa rispetto alla Camos
    La Glomex invece sfruttando la tecnologia marina ha abbassato i costi del 50% rispetto alla concorrenza e chi la sta usando è contento.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 02:17
    Vabbè vedo un pò se trovo a buon prezzo la Seavision o Glomex se no mi compro la camos.
  • modificato June 2011
    siamo un pò lontani, sennò ti facevo provare dal vero la seavision che stò utilizzando..!!!
    comunque un consiglio te l'ha dato brianza, eppoi uno te lo aggiungo io, provale prima, montate ed in movimento, poi decidi!!;)
    e guarda che siano realmente compatibili a ricevere sky senza aggiunte di decoder, e che tutto sia alimentato a 12 v.
  • modificato 02:17
    Vabbene farò come mi hai consigliato!! Grazie a tutti per l'aiuto! :D
  • modificato 02:17
    Salve pako96,scrivo perchè ho commesso lo stesso errore ho fatto installare una Camos e dopo parecchi problemi,che non stò elencare,l'ho fatta sostuire con una SEA VISION SV 50 e finalmente ho cominciato a vedere la TV inoltre ho trovato un assistenza post vendita sempre disponibile per qualsiasi chiarimento.
    La differenza tra i due sistemi è abissale cioè una funziona è l'altra ha cancellato dal vocabolario tale verbo.

    Se ti serve sapere che problemi sono sorti con la Camos me lo faccia sapere che sara un onore descriverli tutti.

    Concludo citando una frase sempre valida;CHE CHI PIU SPENDE MENO SPENDE.

    Un saluto

    Gianni
  • modificato 02:17
    [quote]gica:
    Salve pako96,scrivo perchè ho commesso lo stesso errore ho fatto installare una Camos e dopo parecchi problemi,che non stò elencare,l'ho fatta sostuire con una SEA VISION SV 50 e finalmente ho cominciato a vedere la TV inoltre ho trovato un assistenza post vendita sempre disponibile per qualsiasi chiarimento.
    La differenza tra i due sistemi è abissale cioè una funziona è l'altra ha cancellato dal vocabolario tale verbo.

    Se ti serve sapere che problemi sono sorti con la Camos me lo faccia sapere che sara un onore descriverli tutti.

    Concludo citando una frase sempre valida;CHE CHI PIU SPENDE MENO SPENDE.

    Un saluto

    Gianni[/quote]

    Si se vuoi raccontami un pò i problemi che hai avuto....Mi aiuteresti a chiarire ancor di più le idee...
  • modificato 02:17
    Interessa molto anche a me, sei così cortese da farci capire ??

    Ma poi una Camos 2400 costa circa 3000 eurozzi, che non mi sembrano proprio spendere poco (anche se non conosco il costo di quella da te citata) e molti sostengono che è l'unico modo per vedere sempre la tv!!

    Grazie comunque in anticipo per le info che ci fornirai !!

    Saluti

    Gianni
  • modificato 02:17
    Anch'io sono curioso di sapere pro e contro!!!:|
  • modificato 02:17
    [quote]johnPV1:
    Anch'io sono curioso di sapere pro e contro!!!:|[/quote]

    ciao johnPV1,per essere breve ti scrivo che fra i due sistemi c'è un abisso
    con la 2400 ero disperato
    con la sv 50 mi sono ricreduto sui sistemi stallitari per mezzi mobili

    non posso andare oltre altrimenti rischierei una denuncia per diffamazione mentre li denuncerei per pubblicita non conforme alla realta.

    se vuoi saperne di piu mandami un messaggio privato e come posso fare a contattarti(questa è una missione per me visto tutti i casini che mi hanno creato)

    Ciao da Gianni
  • modificato 02:17
    Gica parla pure... Perchè pensi che potresti essere denunciato per diffamazione? Sono tue opinioni....
    Se vuoi parlarne quì in discussione, chiariresti le idee non solo a me ma anche a chi come me è indeciso e vuole qualche dettaglio in più :D ;)
  • modificato 02:17
    Sono daccordo con Pako96.
    Se le critiche sono fatte senza offese o chissachè, ma in modo intelligente, possono servire a tutti.
    ;)
  • modificato June 2011
    E' vero Gianni, noi ci siamo sentiti a telefono, ma credo sia opportuno che illustri anche in chiaro quello che mi hai detto, magari spiegando nei dettagli i problemi che hai avuto con la 2400 (a proposito ma era una P o una M ??)in modo da poter aiutare, tutti quelli che si apprestano a fare questo passo, a non sbagliare !!
    A me ad esempio, i tuoi consigli mi hanno aiutato a riflettere !!
    Se hai riscontrato che il sistema in questione non funziona e/o che sia una frode ciò che pubblicizzano, credo sia leggittimo dirlo !!
    La libertà di pensiero e di espressione, fino a prova contraria, è ancora "sacrosanta" in questo paese..........almeno credo :) !!

    Saluti

    Gianni

    P.S: Ma Camperlife, non l'ha mai testato questo prodotto ?? Sarebbe interessante un riscontro !!
  • modificato 02:17
    Salve a tutti,premetto che il sistema installato precedentemente era una Camos 2400 M e di seguito vado ad elencare i problemi più eclatanti,perdita frequente del satellite,anche in zone libere, riaggancio del satellite dopo svariati minuti quando andava bene,molto rumorosa,dopo una brusca frenata idem come sopra,settaggi di nuovi parametri necessitano di un p.c. del centro d'assistenza,in stazionamento mentre si guarda la tele l'impianto va in ricerca(non si capisce di cosa)e di conseguenza è impossibile vedere la tele e necessita lo spegnimento dell'impianto dopo circa 10 mn riaccenderla trova il sat. ma passati 20 mn c.a. ricomincia la ricerca cioè per vedere un film o un evento sportivo è impossibile,sono tornato dall'installatore e dopo averla smontata l'ha spedita all'assistenza,passano parecchi giorni l'installatore mi richiama dicendomi ch'era tornato l'impianto dall'assistenza cosi il giorno dopo mi reco dall'installatore per reinstallare il mio impianto arrivo e la sballiamo insieme(effettivamente era andata in assistenza)eseguita l'installazione eseguiamo un piccolo test e sembra tutto ok-Magari fosse vero penso.
    Dopo 2 giorni partiamo per w.e. e mentre sono alla guida cominciano le lamentele cioè non si vede la tele cioè per concludere la prima fase non era cambiato assolutamente niente,tutto era rimasto come scritto sopra.

    Passano altri due mesi e l'impianto non da più cenno di vita,ritorno dall'installatore che mi dice, che non sa più cosa fare dandomi il numero dell'assistenza e sentire cosa devo fare,il giorno dopo telefono all'assistenza e mi dicono d’inviarglela ma prima chiedono un bonifico di 600 € per fare l'assistenza( ma forse sono ingenuo pensando che la garanzia fosse gratuita - mi risulta che in Europa la garanzia sia di 2 anni) dopo un attimo di smarrimento della richiesta insensata ho cominciato a cercare un impianto in sostituzione trovando l'impianto SEA VISION che mi ha risolto tutti i problemi e quando dico tutti dico tutti.

    Ha dimenticavo di scrivere perché aveva smesso di funzionare SI E' SMONTATA cioè dopo sei mesi mi sono trovato un rottame in mano

    Spero di essere stato chiaro

    Un saluto da Gianni
  • modificato 02:17
    perdonami gica.. ma non dirmi che ti sei tenuto in religioso silenzio il "rottame"... non hai citato il rivenditore, l'azienda costruttrice, il fattorino delle poste, il lattaio?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:17
    In effetti, l'UNICO responsabile di tutto ciò è il rivenditore.
    E' lui che doveva interessarsi a risolverti i problemi fino alla fine e non darti il numero dell'assistenza e basta.

    Se il sistema si è addirittura smontato doveva rispondere di tutto.

    Mi sembra addirittura incredibile, anche perchè non è un prodotto dell'ultima ora.
    Non è che siano entrati in causa altri fattori, vedi montaggio ecc.

    E poi una richiesta di 600 euro in anticipo per una assitenza in garanzia..........
    Qui qualcosa non mi torna. :|
  • modificato 02:17
    Grazie per averci espresso la tua opinione su questa antenna.... Credo proprio che eviterò la CAMOS per comprarmi la SEAVISION
  • modificato 02:17
    [quote]johnPV1:
    In effetti, l'UNICO responsabile di tutto ciò è il rivenditore.
    E' lui che doveva interessarsi a risolverti i problemi fino alla fine e non darti il numero dell'assistenza e basta.

    Se il sistema si è addirittura smontato doveva rispondere di tutto.

    Mi sembra addirittura incredibile, anche perchè non è un prodotto dell'ultima ora.
    Non è che siano entrati in causa altri fattori, vedi montaggio ecc.

    E poi una richiesta di 600 euro in anticipo per una assitenza in garanzia..........
    Qui qualcosa non mi torna. :|[/quote]

    Una bella importazione parallela???
  • modificato 02:17
    A dire la verità il dubbio era sorto cosi mi so recato dall'installatore per verificare se il mio dubbio ara vero,la cosa mi sembrava strana perché conosco l'installatore da 20 anni c.a. e l'ho sempre considerato una persona seria.
    Arrivato dall'installatore ed espresso il mio dubbio questa persona si è assentata per 5 mn c.a. e tornando con tutta la documentazione inerente all'impianto che ho disinstallato (2400m Camos) ed ho potuto verificare di persona il mittente che è in Lombardia esattamente a Milano.
    L'installazione era eseguita a regola d'arte,nello stesso posto è stata installata la SEA VISION e se non fosse idoneo non funzionerebbe neanche la SV 50.
    L'installatore da persona seria mi ha detto che dopo tre installazioni di impianti Camos ha dovuto smettere perché erano solo problemi e lui non ne installava più ma dopo aver visto la mia SEA VISION funzionare ha contattato la ditta che le vende ed ha ricominciato ad installare impianti full motion e da quello che mi dice non ha problemi di sorta.

    Concludendo per me scrivere queste cose è un dovere visto la lucidata del tubo di scarico che ho preso e non gradita.

    uomo avvisato mezzo salvato-poi ognuno col suo tubo di scarico fa quello che vuole...

    SV 50 = full motion
    2400 M = full caos

    salve da Gianni
  • modificato 02:17
    Ma se è in garanzia, perchè almeno non il rivenditore non la spedisce alla camos per farsela sistemare e capire cosa è successo???:boss:
  • modificato 02:17
    john,quello che mi chiedi è stato fatto ben due volte senza risolvere il problema anzi pagando per i trasporti quindi ho deciso di fermare questo dispendio di denaro regalando la 2400 M alla discarica comunale:evil:

    Ciao da Gianni
  • modificato 02:17
    [quote]gica:
    john,quello che mi chiedi è stato fatto ben due volte senza risolvere il problema anzi pagando per i trasporti quindi ho deciso di fermare questo dispendio di denaro regalando la 2400 M alla discarica comunale:evil:

    Ciao da Gianni[/quote]

    imageimage
  • modificato 02:17
    Beh, la prossima volta passo a prenderla io, per modificarla.;)
  • modificato 02:17
    C'è poco da modificare perchè quando l'abbiamo aperta con nostra sorpresa abbiamo visto che la parte rotante era libera cioè il sopporto in zama che fissa la perte rotante alla parte fissa si era spezzato,
    una cosa pericolosissima perchè la parte libera poteva rompere la cupola di protezione e con l'aria mentre si sta viagiando poteva cadere a terra o danneggiare le vetture che seguono con tutte le conseguenze del caso o peggio entrare nella vettura che ti segue.

    Cera questo pericolo ma fortunatamente non è successo.

    Gianni
  • modificato 02:17
    Io insisterei, non mollerei di certo l'osso.
    Fotografie ecc ecc email e telefonate.
    Vorrei insomma chiarire il fatto.
    Anche perchè non costa "bruscolini" insomma.
    Era ancora in garanzia??O_O
  • modificato 02:17
    Non ho insistito perchè dopo tutte le traversie ho capito che i miei soldi non li vedevo piu anzi dopo la richiesta di 600€ mi sono reso conto che la spesa aumentava cosi ho preferito liberarmene una volta per tutte.

    la richiesta dei 600€ mi è stata fatta direttamente dalla ditta che li commercializza con la seguente motivazione:che non era stata installata da loro allora chiedevano un bonifico anticipato per verificare cosa era successo poi si procedeva alla riparazione e qui ho preferito finirla una volta per tutte perchè oltre alla spesa iniziale avrei continuato a spendere e con che risultato visto i precedenti non ci credevo piu.

    rotta per rotta per me era importante liberarmene e lo so benissimo che altre persone avrebbero fatto casino ma non siamo tutti uguali o no?
    l
    Spero di leggervi su argomenti diversi dall'argomento Camos 2400M full caos e morto e sepolto.

    Un saluto a tutti e alle prossime da Gianni C.
  • modificato 02:17
    A me sembra strano quanto si dichiara qui, mi piacerebbe sentire il parere di Camos.
    Io se avessi comprato un prodotto da 2500 € che non va avrei citato l'installatore e rivenditore.
    Perchè non ci posti un po di documentazione che supporti la tua versione, così la redazione chiede in Camos.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 02:17
    In effetti, anche a me pare tutto strano.
    Se nella vendità in qualche "strano" documento c'è riportata la scritta che la garanzia decade o si deve pagare profumatamente nel caso non sia installata da loro è un conto, altrimenti fatico a credere il tutto.
    Attenzione, non è che non credo alla storia raccontata da gica, non credo possa esistere una situazione così assurda.
    2500 ero non sono bruscolini.:nc::nc::nc:

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