Il fatto è che le cornici di plastica col tempo si ritirano (accorciano) mentre il legno rimane tale. La cosa migliore sarebbe trovarle di ricambio, ma la cosa sembra pressoché impossibile. Per parti diritte sarebbe semplice sostituirla con un listello in legno, ma per le curve si dovrebbe rimontare parte di quella smontata.
uffa con questo caldo tutto diventa più difficile.
Ma guarda che dovrebbero essere ad incastro. Con il caldo tendono a ritirarsi. Nel mio camper sono uguali. Basta tirarli per staccarli e poi partire dall'inizio a rischiacciarli dentro la propria sede. Un giochetto.;)
A me è successa una cosa simile ed ho portato il camper al concessionario dato che era in garanzia. Per sistemarlo hanno usato uno di quei phon che si usano per sverniciare riscaldando la guarnizione che si è riposizionata nella sua sede con una decisa pressione. Potresti provare a fare questa operazione ma fai attenzione a non restare troppo sul pezzo per non correre il rischio di danneggiarlo.
[quote]johnPV1: Ma guarda che dovrebbero essere ad incastro. Con il caldo tendono a ritirarsi. Nel mio camper sono uguali. Basta tirarli per staccarli e poi partire dall'inizio a rischiacciarli dentro la propria sede. Un giochetto.;)[/quote]
[quote]trilly73: [quote]johnPV1: Ma guarda che dovrebbero essere ad incastro. Con il caldo tendono a ritirarsi. Nel mio camper sono uguali. Basta tirarli per staccarli e poi partire dall'inizio a rischiacciarli dentro la propria sede. Un giochetto.;)[/quote]
[quote]trilly73: Ce l'ho fatta!!!! Come mi ha suggerito qualcuno... ho battuto con un martello in gomma.... leggermente.... e il bordo è tornato al suo posto![/quote]
Commenti
altrimenti non ci riuscirai mai
La cosa migliore sarebbe trovarle di ricambio, ma la cosa sembra pressoché impossibile.
Per parti diritte sarebbe semplice sostituirla con un listello in legno, ma per le curve si dovrebbe rimontare parte di quella smontata.
uffa con questo caldo tutto diventa più difficile.
Con il caldo tendono a ritirarsi.
Nel mio camper sono uguali.
Basta tirarli per staccarli e poi partire dall'inizio a rischiacciarli dentro la propria sede.
Un giochetto.;)
Per sistemarlo hanno usato uno di quei phon che si usano per sverniciare riscaldando la guarnizione che si è riposizionata nella sua sede con una decisa pressione.
Potresti provare a fare questa operazione ma fai attenzione a non restare troppo sul pezzo per non correre il rischio di danneggiarlo.
Ma guarda che dovrebbero essere ad incastro.
Basta tirarli per staccarli e poi partire dall'inizio a rischiacciarli dentro la propria sede.
Un giochetto.;)[/quote]
:)E ti sembra facile?????
[quote]johnPV1:
Ma guarda che dovrebbero essere ad incastro.
Un giochetto.;)[/quote]
:)E ti sembra facile????? [/quote]
Molto, credimi.
Di una facilità disarmante.O_O
Come mi ha suggerito qualcuno... ho battuto con un martello in gomma.... leggermente.... e il bordo è tornato al suo posto!
Ce l'ho fatta!!!!
Come mi ha suggerito qualcuno... ho battuto con un martello in gomma.... leggermente.... e il bordo è tornato al suo posto![/quote]
Vedi che CL serve sempre.....:D;)