il vostro amico meccanico
Ciao a tutti, sono possessore da poco tempo di un rimor un po trascurato, soprattutto nella meccanica;
dopo aver fatto qualche uscita di collaudo, ho deciso di fermarlo per un po per effettuare alcuni lavori (non prendetemi per pazzo, le ferie le passerò in altro modo...!) tipo sostituire la cinghia distribuz. e una revisione completa al cambio e al differenziale, entrambi molto rumorosi (spero che basti campiare l'olio, ma temo di no); inoltre avverto un ronzio da destra, dopo i 60km/h, credo sia un cuscinetto un po rovinato, insomma, vorrei far sistemare tutte uqeste cosette, ma non voglio portare il camper da "un meccanico qualsiasi", uno che di solito fa le macchine; vorrei uno che appena vede il mezzo dice "ok, questa meccanica la conosco perfettamente" (ah, per inciso: ford 2.5 td 100cv), di cui potermi fidare.
Quindi vi chiedo (spero di non infrangere qualche regola) un buon consiglio su qualche meccanico in zona roma, non necessariamente economico, ma onesto, ossia uno ch esi fa pagare il giusto ma che fa le cose come vanno fatte.
Io ho un piccolo limite: quando entro in una officina e trovo disordine giro direttamente i tacchi, mi piace molto sapere che sulla mie cose ci mette le mani gente ordinata, pulita, ecc.ecc.
grazie a tutti!
dopo aver fatto qualche uscita di collaudo, ho deciso di fermarlo per un po per effettuare alcuni lavori (non prendetemi per pazzo, le ferie le passerò in altro modo...!) tipo sostituire la cinghia distribuz. e una revisione completa al cambio e al differenziale, entrambi molto rumorosi (spero che basti campiare l'olio, ma temo di no); inoltre avverto un ronzio da destra, dopo i 60km/h, credo sia un cuscinetto un po rovinato, insomma, vorrei far sistemare tutte uqeste cosette, ma non voglio portare il camper da "un meccanico qualsiasi", uno che di solito fa le macchine; vorrei uno che appena vede il mezzo dice "ok, questa meccanica la conosco perfettamente" (ah, per inciso: ford 2.5 td 100cv), di cui potermi fidare.
Quindi vi chiedo (spero di non infrangere qualche regola) un buon consiglio su qualche meccanico in zona roma, non necessariamente economico, ma onesto, ossia uno ch esi fa pagare il giusto ma che fa le cose come vanno fatte.
Io ho un piccolo limite: quando entro in una officina e trovo disordine giro direttamente i tacchi, mi piace molto sapere che sulla mie cose ci mette le mani gente ordinata, pulita, ecc.ecc.
grazie a tutti!
Commenti
Quindi hanno le mani in pasta.
Ho la tua stessa meccanica.
Non so consigliarti per la tua zona, essendo io dalla parte opposta dell'Italia,:)
Ecco il suo sito [url=http://213.158.83.137/areacamper/website/officina.htm]http://213.158.83.137/areacamper/website/officina.htm[/url]
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
http://www.ford.it/cs/ContentServer?pagename=ITIT_ENGInE/LayoutDL&site=ITIT_ENGInE&c=Page&cid=1204905556321&addresssearchstring=roma&brand=FF&marketlang=UK_EN
CHE GUEVARA
Alien, tu hai officina, immagino; direi che una 90 di km sono tanti, ma non tantissimi; se pensi che lla cinghia distribuzione si possa fare in giornata,tipo arrivo la mattina, e riparto la sera, se ne può parlare; in questo modo potresti darmi consiglio sulle altre rognette, io ho pensato comunque di sostituire l'olio al diff e al cambio, se migliorano bene; se no, mi preoccupo....
seri e professionali. e se te la devo dir tutta non sono manco cari.
fatti sentire per MP se pensi di aver bisogno..
Grazie per le info, ;
Alien, tu hai officina, immagino; direi che una 90 di km sono tanti, ma non tantissimi; se pensi che lla cinghia distribuzione si possa fare in giornata,tipo arrivo la mattina, e riparto la sera, se ne può parlare; in questo modo potresti darmi consiglio sulle altre rognette, io ho pensato comunque di sostituire l'olio al diff e al cambio, se migliorano bene; se no, mi preoccupo....[/quote]
Ha una "officina di olive", :)
giovà, ma sai che non l'ho proprio capita...?!!! Sono stanco, è vero, ma l'ho riletta pure al contrario, ho cercato anagrammi, ecc.ecc., non riesco a capirla...!![/quote]
Rispondo io per jonh
Non c'è nulla da capire alien e le olive hanno un feeling speciale
"Olio by Alien."
Solo per veri intenditori.:P
l'olietto mio santo, fatto con le manine mie sante... ma a poco serve nel motore e potrei smontarti il camper salvo poi non riuscire a rimontarne metà...
meglio che prosegua a fare il coltivatore part-time!!!
:ciao:
[/size]
[size=14]
l'olietto mio santo, fatto con le manine mie sante... ma a poco serve nel motore e potrei smontarti il camper salvo poi non riuscire a rimontarne metà...
meglio che prosegua a fare il coltivatore part-time!!!
:ciao:
[/size]
[/quote]
Con i tempi che corrono mi sa che è una buona scelta.;)