FRIGO ......che problema!!!!!

modificato 04:42 in Camper Bar
salve da stefano neofilo camperista
hò qualche problema con il frigo del camper ,sembra incredibile all'interno ci si può scaldare il riso freddo ....qualcuno sà spiegarmi il perchè????

Commenti

• modificato 04:42
    Scusa non ho capito il tuo frigo scalda al posto di raffreddare ???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    [quote]Brianzagolf:
    Scusa non ho capito il tuo frigo scalda al posto di raffreddare ???[/quote]

si gli elementi all'interno del frigo si surriscaldano e non capisco perchè..
    ma con tutte le fonti gas, 220V, batteria ???
    Fai delle prove selettive e facci sapere.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    le altre fonti non funzionano probabilmente per le resistenze bruciate appena le sstituisco vi farò sapere grazie
    mi viene un dubbio non è che hai perso l'ammoniaca. Le resistenze le puoi anche provare con un tester.
    facci sapere

CHE GUEVARA
    [quote]Brianzagolf:
    mi viene un dubbio non è che hai perso l'ammoniaca. Le resistenze le puoi anche provare con un tester.
    facci sapere[/quote]

Penso anche io la stessa cosa, se non raffredda neanche la celletta probabilmente c'è stata una perdita.

tonio66
    [quote]tonio66:
    [quote]Brianzagolf:
    facci sapere[/quote]

Penso anche io la stessa cosa, se non raffredda neanche la celletta probabilmente c'è stata una perdita.

tonio66[/quote]

salve hò cambiato le resistenze ma i rivenditori della zona non vogliono neanche sentir parlare di ricariche ....(preferirebbero vendermi un nuovo frigo per la modica cifra di 1100€ )
    quindi cosa posso fare ? Qualcuno in rete dice che si possono ricaricare se avete un contatto da darmi ve ne sarei molto grato ... grazie
  • modificato July 2011
    [quote]Brianzagolf:
    facci sapere[/quote]

salve .
    allora stamani hò cambiato le resistenze e circa tre ore fà hò acceso il frigo a 220 vlt .
    Premetto che qualche giorno fà lo avevo smontato e succeivamente ribaltato seguendo i vostri consigli ,ieri dunque l hò rimesso in posizione normale e lo hò acceso a gas (unica funzione possibile in quel momento )dopo circa 4 ore hò notato che il frigo era caldissimo all'interno .
    Stamani lo hò riacces questa volta a 220 volt ,da mano a mano che il calore si espandeva lungo l' impianto io lo accompagnavo dando dei colpetti con una chiave inglese e piano piano si è espanso direi uniformemente tranne che la parte subito dopo il camino,adeeso dopo circa tre ore sembrerebbe che sti raffreddando non avendo un termometronon sò di quanti gradi comunque la celletta è gia molto fredda .
    Ora la mia supposizione è che ci fossero dei cristallini che impedivano il passaggio della miscela ma avendolo acceso a gas il condotto si è notevolmente riscaldato e non essendoci ricircolo il calore si è propagato anche all'interno .
    VOI che ne pensate?????
    [quote]i-lisca00:
    [quote]Brianzagolf:
    facci sapere[/quote]

salve .
    allora stamani hò cambiato le resistenze e circa tre ore fà hò acceso il frigo a 220 vlt .
    Premetto che qualche giorno fà lo avevo smontato e succeivamente ribaltato seguendo i vostri consigli ,ieri dunque l hò rimesso in posizione normale e lo hò acceso a gas (unica funzione possibile in quel momento )dopo circa 4 ore hò notato che il frigo era caldissimo all'interno .
    Stamani lo hò riacces questa volta a 220 volt ,da mano a mano che il calore si espandeva lungo l' impianto io lo accompagnavo dando dei colpetti con una chiave inglese e piano piano si è espanso direi uniformemente tranne che la parte subito dopo il camino,adeeso dopo circa tre ore sembrerebbe che sti raffreddando non avendo un termometronon sò di quanti gradi comunque la celletta è gia molto fredda .
    Ora la mia supposizione è che ci fossero dei cristallini che impedivano il passaggio della miscela ma avendolo acceso a gas il condotto si è notevolmente riscaldato e non essendoci ricircolo il calore si è propagato anche all'interno .
    VOI che ne pensate?????[/quote]

ri salve sembrerebbe risolto perchè nella ghiacciaia c'è già un inizio di brinamento comunque GRAZIE A TUTTI PER I VOSTRI UTILI CONSIGLI

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file