quando eravamo bambini...
su facebook gira questo messaggio...
"Quando ero bambina/o non avevo il Blackberry,Wii,Play,Xbox. Giocavo a nascondino, tornavo a casa quando faceva buio e la mamma gridava: "Sali sopra!" (Non mi chiamava al cell.)giocavo con i miei amici invece di chattare,non c'era il gel antibatterico per le mani e giocavamo con la terra. Che bell'infanzia! Metti questo messaggio sulla tua bacheca se almeno una volta hai bevuto acqua della fontana e sei sopravvissuta/o.!"
io mi ricordo anche il sabato alle 12.30 suonava la campanella a scuola e tutti...veramente tutti andavamo di corsa a casa(da soli, pochi erano accompagnati dai genitori) per vedere OGGI LE COMICHE!;):)
..e con questa la mia giornata terminava!!
"Quando ero bambina/o non avevo il Blackberry,Wii,Play,Xbox. Giocavo a nascondino, tornavo a casa quando faceva buio e la mamma gridava: "Sali sopra!" (Non mi chiamava al cell.)giocavo con i miei amici invece di chattare,non c'era il gel antibatterico per le mani e giocavamo con la terra. Che bell'infanzia! Metti questo messaggio sulla tua bacheca se almeno una volta hai bevuto acqua della fontana e sei sopravvissuta/o.!"
io mi ricordo anche il sabato alle 12.30 suonava la campanella a scuola e tutti...veramente tutti andavamo di corsa a casa(da soli, pochi erano accompagnati dai genitori) per vedere OGGI LE COMICHE!;):)
..e con questa la mia giornata terminava!!
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
certo che se ti ricordi tutte queste cose.. sei proprio vecchia!
[/quote]
AZZ..senti chi parla quello che ha appena finito l'asilo!!!HAI LA MIA ETA'...:ops:... un anno in piu'!!!ihihih
questo te lo ricordi ?
..o tu eri gia' grande x guardarlo???
buone vacanze alienuccio mio..non sei prossimo alla partenza??;):)
E' un classico, il constatare di come le attrazioni per le nuove generazioni siano differenti dalle vecchie.
Io non so a quale appartengo, 36 anni non sono poi tanto, ma sicuramente la mia infanzia è stata diversa da quella di mio padre, io avevo il commodore 64, lui no; ciononostante, anche io andavo matto per il fucile con gli elastici che lui mi aveva costruito, eravamo tutti fenomeni a giocare a biglie sui tombini in ghisa, e a costruire mitiche piste sulla spiaggia per giocare con le palline in plastica con i ciclisti dentro;
non so come verrà mia figlia, però vedo con piacere che piuttosto che una bambola, o un giocattolo costosissimo, preferisce correre facendo gonfiare di aria un banalissimo sachcetto in plastica!
A la sua passione in campeggio è raccogliere legnetti per far accendere il fuoco a papà!
Mah, ti dirò....
E' un classico, il constatare di come le attrazioni per le nuove generazioni siano differenti dalle vecchie.
Io non so a quale appartengo, 36 anni non sono poi tanto, ma sicuramente la mia infanzia è stata diversa da quella di mio padre, io avevo il commodore 64, lui no; ciononostante, anche io andavo matto per il fucile con gli elastici che lui mi aveva costruito, eravamo tutti fenomeni a giocare a biglie sui tombini in ghisa, e a costruire mitiche piste sulla spiaggia per giocare con le palline in plastica con i ciclisti dentro;
non so come verrà mia figlia, però vedo con piacere che piuttosto che una bambola, o un giocattolo costosissimo, preferisce correre facendo gonfiare di aria un banalissimo sachcetto in plastica!
A la sua passione in campeggio è raccogliere legnetti per far accendere il fuoco a papà![/quote]
Siamo quasi coetanei, io 39 tra poco,:D
quando eravamo bambini..... si andava al mare in ferie 4 settimane.[/quote]
Beato te! 4 settimane ?
I miei genitori avevano solo 15 giorni di ferie e ci sentivamo fortunate io e mia sorella perchè a differenza di tantissimi nostri coetanei andavamo al mare in campeggio e facevamo amicizia con tanti nostri coetanei di altre nazioni e, sebbene si parlava idiomi diversi si giocava tutti insieme mentre i genitori chiaccheravano (pur non conoscendo la lingua l'uno dell'altro ma solo alcune parole tutte mischiate sotto la veranda sorseggiando vini della zona e gustando specialità sia locali che delle varie nazioni d'appartenenza) ed al rientro si conosceva tante parole nuove e si aveva visitato località solo viste sui libri.
Ora play,cellulari ecc.:boss:
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
però non riesco a smettere di giocare a questo [url=http://www.giochi.it/giochi/mahjong/mahjong.html]mahjong[/url] crea dipendenza!