COMINCIAMO DA CERIALE

modificato 14:31 in Viaggi
Buon pomeriggio a tutti!
Siamo nati da poco... e quindi inesperti e disinformati!!! Neo-camperisti allo sbaraglio! Questo sabato iniziamo con Ceriale (SV) e la destinazione è il Camping Belvedere... lo conoscete? Spero di ricevere buone notizie... anche perchè tra aree di sosta e camping in Liguria, questo week and sembra tutto ESAURITO!!! grazie e a presto... ritornerò comunque per darvi notizie del camping... nella speranza di esservi utile... Ciao!:)

Commenti

  • modificato 14:31
    Mi sa che è esaurito da tutte le parti sto week non trovo un campeggio dove buttare il gommone in acqua :(:(:(:(
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:31
    :)BUON POMERIGGIO A TUTTI!!!
    COME PROMESSO SONO QUI A DARVI QUALCHE INFO SUL "PARCO VACANZE - CAMPING BELVEDERE" DI CERIALE (SV) ... DAL SITO NON AVEVO CAPITO CHE SI TRATTAVA DI UN SEMPLICISSIMO PIAZZALE... ANZI DUE, PICCOLI...C'è UN PICCOLO BAR POCO FORNITO, UN MICRO UFFICIO, UNA PICCOLISSIMA AREA GIOCO PER BIMBI (UNO SCIVOLO IN PLASTICA, UN TAVOLINO, 3 SEGGIOLINE E... UN CESTO CON QUALCHE GIOCATTOLO). I BAGNI HANNO OLTRE I WC ANCHE 2 DOCCE CALDE (1 GETTONE =1 € E DURA 2,30 MIN!!!) I CAMPER SI ALLACCIANO TRANQUILLAMENTE PER L' ELETTRICITA' CHE E' COMPRESA NEL PREZZO (€32,00 PIAZZOLA+2 PERSONE ED I BIMBI FINO A 3 ANNI NON PAGANO). PER LAVARE LE STOVIGLIE BISOGNA ANDARE NEL PIAZZALE SOVRASTANTE DOVE SONO PRESENTI 2 LAVABI ( SOLO ACQUA FREDDA). DICIAMO CHE, IL POSTO E' GESTITO DA DUE PERSONE, LA SIGNORA E' MOLTO GENTILE E DISPONIBILE, PULITO ( ANCHE PERCHE' NON C'E' MOLTO) PERO' DI NOTTE E' RUMOROSO, HA L' INGRESSO SULLA STRADA E QUINDI TRA MOTO E MACCHINE... UN CONCERTO!! QUINDI, SCONSIGLIO LE PIAZZOLE TROPPO VICINE AL CANCELLO D' ENTRATA. SIAMO CAPITATI LI' PERCHE' L' UNICO POSTO LIBERO NEL WEEK AND IN LIGURIA... PERCHE' DAL SITO SI LEGGE CHE DISTA DAL MARE 500MT... NON ILLUDETEVI!!! IN LINEA D' ARIA PROBABILMENTE Sì... RAGGIUNGERLO NON E' COMPLICATO MA PERICOLOSO! NOI, CON UNA BIMBA PICCOLA ( MENO DI TRE ANNI) ABBIAMO NOLEGGIATO DUE BICI ( 5€/CAD 24 H) E PER ANDARE IN SPIAGGIA BISOGNA PASSARE IN STRADE PERICOLOSE E ANCOR PEGGIO, L' ULTIMO PEZZO... ATTRAVERSARE L' AURELIA!!! QUESTA PROPRIO NON ME L' ASPETTAVO... POSSO CONSIGLIARLO PER UNA SOSTA TRA UN PAESE E L' ALTRO... MA NON PER CAMPEGGIARE ED ANDARE AL MARE! SPERO DI ESSERE STATA UTILE!!! ORA FACCIO LA MIA DOMANDA... MI CONSIGLIATE UN CAMPING SUL MARE IN TOSCANA PER UNA SETTIMANA??? GRAZIE A TUTTI!!! ;)
  • modificato 14:31
    con l'augurio di tanti sereni chilometri

    image

    a te e famiglia in Camperlife



    Sono curiosa non volermene, ma non hai mai fatto campeggio con tenda o caravan?

    Chiedere la disponibilità di un campeggio in Toscana al 27 Luglio ? non saprei chi ti possa dare una risposta solo i gestori dei campeggi forse.

    Io quando vi andavo in caravan lo prenotavo stabilendo le date del soggiorno mesi prima,
    ma vedi, col camper è più semplice che con una tenda, con una caravan è +/- uguale, ti fermi chiedi disponibilità e se non ci sono posti prosegui prima o poi uno che ti soddisfa lo trovi, considera anche le Aree sosta camper attrezzate.
  • modificato 14:31
    PER MARZIA.... GRAZIE PER IL BENVENUTO!!! NO... PURTROPPO SIAMO ALL' INIZIO... :ops:

    SPERIAMO BENE...
  • modificato 14:31
    Lo immaginavo dal tuo commento sopra esposto, vedrai piano, piano scoprirai che il vivere viaggiando è anche bello
  • modificato 14:31
    Per la Toscana ti posso consigliare il camping Dal Pino, che tra l'altro è uno dei nostri convenzionati (ma la convenzione vale solo per la bassa stagione quindi adesso paghi uguale).
    Si trova a Marina di Carrara.
    E' pulito, c'è la pizzeria, un campo giochi ed è abbastanza vicino alla spiaggia libera (circa 700 metri, o giù di lì, comunque in linea retta)
    Ci sono molti stanziali, quindi sembra di essere un pò in famiglia, ma questo contribuisce ad una maggior cura delle strutture.
    E' gestito da due ragazze in gamba e molto gentili. Noi siamo stati in bassa stagione ed abbiamo fatto dei bei giri in bicicletta sulla pista ciclabile per forte dei marmi che si raggiunge facilmente: calcola che ho una bimba di 5 e una di 8 che ci seguivano in bici (c'è solo un semaforo un pò complicato, ma niente rispetto agli attraversamenti liguri!!!!).
    Comunque meglio telefonare prima per vedere la disponibiltà!
  • modificato 14:31
    Grazie Marzia... da quel poco che ho vissuto con il camper credo proprio di aver fatto la scelta giusta!
  • modificato 14:31
    Grazie anche a te Federica per la dritta...cerco info sul camping che mi hai segnalato... buona serata!!!
  • modificato 14:31
    Sempre in zona Carrara c'è l'area di sosta di Sarzana gestita dalla crocerossa a 20 dalla spiaggia libera ma con bar devi solo attraversare la strada.Se non è aumentata costa 15 € al giorno.
    http://www.camperlife.it/index.php?page=aree-di-sosta&op=dettagli&id_area=3259
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:31
    Grazie mille!!! molto gentile!

    Buon pomeriggio a tutti!!
  • modificato 14:31
    Recupero questa discussione per aggiungere l'area di sosta di Diano Marina, l'Oasi Park...
    in realtà l'ho trovata un pò troppo affollata e rumorosa per i miei gusti, ma ci sono moltissimi posti camper (quindi aumentano le probabilità di trovare) e non è lontanissima dal mare (non ho scritto vicina!), comunque con una bici si può fare!
    Tra l'altro vicino al porto c'è una spiaggia di sassi dove i cani sono tollerati...insomma, se settembre regala ancora qualche week-end non è da scartare!
  • modificato 14:31
    verissimo ma veramente troppo caos

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file