COMMUTARE DUE BOMBOLE GAS

modificato 19:01 in Camper-Tecnica
QUALCUNO PUO' DARMI QUALCHE CONSIGLIO SUI COMMUTATOTRI AUTOMATICI PER LE BOMBOLE GPL. ESISTONO ALTRI TIPI CHE FUNZIONANO OLTRE AL DUOCONTROL. IO NON HO IL SECURMOTION.
GRAZIE

Commenti

• modificato 19:01
    Io sono tradizionale con un commutatore manuale.:P
    Il commutatore automatico è comodissimo e non solo in inverno, a me è capitato 2 volte che finisse la bombola in piena estate la prima volta si è sgelato il frigo e basta (quando fuori ci sono 40 gradi si fa in fretta) la seconda ero in grecia non solo in una giornata si è sgelato tutto ma il cibo si è deteriorato subito lasciando un cattivo odore nel frigo, impossibile da togliere.

Da allora tutti i miei mezzi hanno il commutatore automatico e anzi in questo ho montato anche il pannellino che ti indica che bombola stai usando.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    ho portato il camper per mettere a norma l'impianto del gas .per le bombole non è stato possibile mettere il commutatore automatico.mi è stato inserito un nuovo regolatore manuale fisso con due pulsanti da premere ,valvole di sicurezza,ogni volta che apro la bombola.questo è quanto mi è stato riferito per essere in regola.così neanche quello manuale che collega due bombole assieme ho potuto mettere!:bad:
    [quote]Brianzagolf:
    Il commutatore automatico è comodissimo e non solo in inverno, a me è capitato 2 volte che finisse la bombola in piena estate la prima volta si è sgelato il frigo e basta (quando fuori ci sono 40 gradi si fa in fretta) la seconda ero in grecia non solo in una giornata si è sgelato tutto ma il cibo si è deteriorato subito lasciando un cattivo odore nel frigo, impossibile da togliere.

Da allora tutti i miei mezzi hanno il commutatore automatico e anzi in questo ho montato anche il pannellino che ti indica che bombola stai usando.[/quote]

Togoooooo...:D
    Mi sapete dire più o meno la spesa per il commutatore automatico? Io non ho il securmotion
    [quote]johnPV1:
    [quote]Brianzagolf:

Da allora tutti i miei mezzi hanno il commutatore automatico e anzi in questo ho montato anche il pannellino che ti indica che bombola stai usando.[/quote]

Togoooooo...:D[/quote]

non a norma di legge
    [quote]abbondia:
    [quote]johnPV1:
    [quote]Brianzagolf:

Togoooooo...:D[/quote]

non a norma di legge[/quote]

Mi dispiace, ma in termini di gas non conosco le normative.

Penso che un commutatore, sia automatico che manuale non comporti nessun problema.
    Almeno credo, ma aspettiamo fonti più esperte in materia.;)
  • modificato July 2011

Penso che un commutatore, sia automatico che manuale non comporti nessun problema.
    Almeno credo, ma aspettiamo fonti più esperte in materia.;)[/quote]

secondo l'interpretazione che molti concessionari ed esperti danno, in base alle ultime normative " non devono essere allacciate due bombole-contenitori-gas in contemporanea", ma l'eventuale seconda bombola "deve" essere chiusa, staccata e sigillata..... mahhhh..... cosa dirà la truma????? 'spetem, bocia!!!!!:P
    [quote]curaro:

Almeno credo, ma aspettiamo fonti più esperte in materia.;)[/quote]

secondo l'interpretazione che molti concessionari ed esperti danno, in base alle ultime normative " non devono essere allacciate due bombole-contenitori-gas in contemporanea", ma l'eventuale seconda bombola "deve" essere chiusa, staccata e sigillata..... mahhhh..... cosa dirà la truma????? 'spetem, bocia!!!!!:P[/quote]

Quindi tutti i vari commutatori automatici sono una furbata.

Effettivamente io con il commutatore manuale ho sempre una bombola chiusa che apro quando finisce una e commuto con l'altra.
    Sono a norme! Mah! Forse! :D;)
    non ne sono certo ma potrei scommetterci quello che volete TRUMA un colosso da diversi milioni d'euro di fatturato commercializza questi prodotti anzi ne è l'inventore.
    http://www.truma.com/it/it/gas-supply/duocontrol.php

sul loro sito tutti questi prodotti sono visibili con tutte le schede tecniche e voi volete dirmi che non sono a norma, forse non lo sono sui camper datati con il tubo blu ma tutti i camper recenti hanno impianti in acciaio,

Qui potete scaricare tutte certificazioni del caso http://www.truma.com/it/it/gas-supply/downloads.php

A per chi chiedeva il prezzo è sui 150 €
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    [quote]Brianzagolf:
    non ne sono certo ma potrei scommetterci quello che volete TRUMA un colosso da diversi milioni d'euro di fatturato commercializza questi prodotti anzi ne è l'inventore.
    http://www.truma.com/it/it/gas-supply/duocontrol.php

sul loro sito tutti questi prodotti sono visibili con tutte le schede tecniche e voi volete dirmi che non sono a norma, forse non lo sono sui camper datati con il tubo blu ma tutti i camper recenti hanno impianti in acciaio,

Qui potete scaricare tutte certificazioni del caso http://www.truma.com/it/it/gas-supply/downloads.php

A per chi chiedeva il prezzo è sui 150 €

[/quote]

anche io ho lo scambiatore automatico, pertanto no mi incaponisco certo nel voler dire ... certe cose, comunque il fatto è che le normative esistono, e probabilmente qualcuno mal le interpreta, almeno spero, ma ciò così è.....
  • modificato August 2011
    CIAO
    perchè il tubo blu ?????????
  • modificato August 2011
    CIAO
    non ho capito il fatto del tubo blu... che ad ogni caso montando lo scambiatore viene eliminato e vengono inseri gli appositi tubi arancioni con relative valvole di tenuta che bloccano la fuoriuscita del gas solo in caso di una rottura di un tubo, e non funziona per le piccole perdite... (io l'ho già dovuti sost. in 5 anni).
    perche invece di buttar via soldi non montate un semplissimo rubinetto a 3 vie e sulle bombole attacate l adesivo di livello? cmq finire la bombola in estate diciamo che e cosa impossibile perke con l uso che si ci fa si potrebbe stare fuori mesi interi. considerate che io con un bombolone da 25 litri ci faccio tutta l estate tranquillamentee che o avuto modo di constatare che dal venerdi sera alla domenica sera si consuma 1 litro di gas tra fornelli boiler e frigo
  • modificato August 2011
    CIAO
    forse anche perchè ho la possibilità di inserire nell'apposito contenitore di serie due misere bombole da 10 kg al massimo..... che fortuna che in estate non devo accendere il combi della stufa... anche se il cosumo del boiler varia in base alla temperatura esterna... ed interna del mezzo. Che dirti... sono delle scelte, io con questa ho eliminato il fatto che in inverno con temperature alquanto rigide... durante la notte mentre stò dormendo non occorre che mi alzi e vada fuori a "girare" le manopole mentre all'interno si stà per congelare ed il frigo continua a ticchettare l'accenzione...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file