ECCO LA LETTERA AL SINDACO DI BARBERINO..

modificato agosto 2011 in Camper Bar
Signor Sindaco .....

su richiesta dell'autore cancelliamo il contenuto del presente topic. pubblicheremo la lettera che il sindaco di Barberino ha inviato alla nostra utente.

EMAIL DEL SINDACO
c.zanieri@comune.barberino-di-mugello.fi.it

Commenti

  • modificato 22:52
    many.. ma stai sul piede di guerra?
    non stai andando un po' di fretta?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:52
    Brava Many!!Personalmente sarei stata un pò meno diretta, ma forse il tuo stile rende meglio del mio!!Brava!
  • modificato 22:52
    Many

    Preferisco averti come amica che come nemica.
  • modificato 22:52
    [quote]alien:
    many.. ma stai sul piede di guerra?
    non stai andando un po' di fretta?
    [/quote]

    forse..ma è una cosa che nn mi è andata giu' quindi avanti tutta
  • modificato 22:52
    [quote]ribelle:
    Brava Many!!Personalmente sarei stata un pò meno diretta, ma forse il tuo stile rende meglio del mio!!Brava![/quote]

    ciao Ribe..sai meglio essere quello che siamo ,piutosto nascondersi dietro un dito..io ho questo carattere che se mi stà a cuore una cosa la prendo di punta...tanto so che il sindaco nn risponderà mai...
  • modificato 22:52
    [quote]Roussillon:
    Many

    Preferisco averti come amica che come nemica.[/quote]

    nn sn cattiva....:inlove:
  • modificato 22:52
    E poi il cattivo ero io . . . . . WOW
  • modificato 22:52
    qualcuno ha mai detto che fampeg è cattivo?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato agosto 2011
    Mi hanno anche bannato piu di cosi alienaccio che vuoi?
  • modificato 22:52
    ma non perchè eri cattivo... non vittimizzarti su..
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:52
    [quote]many65:
    [quote]ribelle:
    Brava Many!!Personalmente sarei stata un pò meno diretta, ma forse il tuo stile rende meglio del mio!!Brava![/quote]

    ciao Ribe..sai meglio essere quello che siamo ,piutosto nascondersi dietro un dito..io ho questo carattere che se mi stà a cuore una cosa la prendo di punta...tanto so che il sindaco nn risponderà mai...[/quote]

    Non è detto, qualche sindaco degno di questo appellativo ha l'umiltà e la cortesia di rispondere. Non è successo con la lettera aperta che ho scritto al sindaco di Villasimius, anzi, ha rilasciato un intervista ai giornalisti dell'Unione affermando che non ha nulla contro i campersti ma...dove sostano lasciano "escrementi".
    Cmq rendere noto a tutti il comportamento illegittimo di certe amministrazioni è quasi un dovere.
    Un abbraccio Many:kiss:
  • modificato 22:52
    [quote]ribelle:
    [quote]many65:
    [quote]ribelle:
    Brava Many!!Personalmente sarei stata un pò meno diretta, ma forse il tuo stile rende meglio del mio!!Brava![/quote]

    ciao Ribe..sai meglio essere quello che siamo ,piutosto nascondersi dietro un dito..io ho questo carattere che se mi stà a cuore una cosa la prendo di punta...tanto so che il sindaco nn risponderà mai...[/quote]

    Non è detto, qualche sindaco degno di questo appellativo ha l'umiltà e la cortesia di rispondere. Non è successo con la lettera aperta che ho scritto al sindaco di Villasimius, anzi, ha rilasciato un intervista ai giornalisti dell'Unione affermando che non ha nulla contro i campersti ma...dove sostano lasciano "escrementi".
    Cmq rendere noto a tutti il comportamento illegittimo di certe amministrazioni è quasi un dovere.
    Un abbraccio Many:kiss:[/quote]

    e faro' il possibile per divulgare la cosa
  • modificato 22:52
    [quote]many65:
    [quote]Roussillon:
    Many

    Preferisco averti come amica che come nemica.[/quote]

    nn sn cattiva....:inlove:[/quote]

    Non penso certamente che tu sia cattiva, ma siccome ferisce più la penna che la spada preferisco non correre rischi. Continua così perchè se noi camperisti possiamo godere di aree attrezzate lo dobbiamo a persone come te
  • modificato 22:52
    Certo che se anche il sidaco di Barberino mette i divieti, siamo alla frutta, chissa che c'è da vedere al laghetto del comune :D:D:D:D:D:D:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato agosto 2011
    [quote]ribelle:
    Cmq rendere noto a tutti il comportamento illegittimo di certe amministrazioni è quasi un dovere[/quote]

    Concordo pienamente permettendomi di aggiungere che una protesta che potrebbe portare a buoni risultati e' quella proposta in http://www.camperlife.it/forum/thread/100619-comuni-anti-camper--sensibilizziamo-i-commercianti-.html
  • modificato 22:52
    uhm...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato agosto 2011
    Alien, con rif al tuo ultimo commento (quello dopo al mio) che hai inserito in http://www.camperlife.it/news_2099_Il-lago-del-Bilancino-interdetto-ai-camper.html solo per dire che ORA il transito e' vietato a tutti i veicoli ma in FUTURO da quanto ho capito sara' "regolarizzato".

    Vedremo quindi come sara' "regolarizzato" , ma se il transito/sosta sara' vietato solo ai camper il provvedimento sara' da ritenersi illegittimo.

    Aggiungo (anzi ripeto dal mio commento nella news) che ben venga una AA ma che questa non sia la "giustificazione" per vietare al di fuori di essa la sosta ai camper (illegittimamente).

    Dimenticavo (in aggiunta) : vi e' GRAN differenza tra SOSTARE e CAMPEGGIARE xche' nelle pubbliche pertinenza stradali (ovvero i normali parcheggi) nel rispetto del comma 2 dell'art. 185 CdS si SOSTA e non si CAMPEGGIA/BIVACCA ed in tale situazione nulla vieta di dormire/mangiare dentro al camper e/o di usare le utenze di bordo


    PS: anche io ho plaudito la disponibilita' al dialogo da parte del Sindaco, ma che cio' non sia solo un "addolcimento della pillola" ...
  • modificato 22:52
    Ivano,
    non entro nel merito della disquisizione ... abbiamo riempito fior di topic con questa differenza sostaziale e siamo tutti arci convinti che campeggiare non sia uguale a sostare.
    Proprio da una discussione simile a questa ho tratto la convinzione che la sosta sia vietata a a tutti, sosta e transito, dato che è stato sbarrato (hanno messo foto, quindi non me la sto sognando) l'accesso in una zona precisa del lago del bilancino. Non su tutto il perimetro del lago, ma in quella zona a cui fa riferimento Many65.

    Se il comune di Barberino riorganizza e attrezza uno spazio destinato alla sola sosta camper (escluso l'accesso alle vetture quindi e con sosta non oltre le 48/72 ore) ben venga. Ben venga anche se si dovrà pagare un tot per passarci la notte o le 24 ore. Spero che essendo valore aggiunto l'amministrazione non cerchi la speculazione ma investa sul lungo termine con tariffe alla francese per intendersi.
    Sul territorio, fuori dal lago, ce ne stanno tanti di posti dove ci si può fermare a dormire senza dover pagar gabelle. Appena fuori dal casello dell'A1 ci son degli spiazzi molto grandi dove normalmente sostano i tir. Se ci dormono loro ci si può certamente dormire pure noi! non ho dubbio alcuno su questo.

    Per il resto, Ivano, sai anche tu benissimo che il divieto di campeggio non è illegittimo. Lo è il divieto specifico per la sosta del camper in assenza di una specifica ordinanza supportata da validi motivi. Ma immagino che il sindaco non sia di primo pelo, quindi staranno attenti a non cadere nell'illegittimità.

    Non mi addentro ulteriormente perchè non ho alcuna intenzione di stimolare diatribe su argomenti già trattati decine e decine di volte. Resto del mio parere, come del resto ognuno son certo si sia fatto il suo: ognuno è libero di fare e stare dove meglio crede, purchè rispetti le norme.
    E in quanto a questo mi piacerebbe proprio tanto, ma tanto tanto, aprire un topic dove tutti noi potremo aggiungere immagini che testimonino la stupidità di tanti che fregandosene di tutto e di tutti fanno altamente i fatti loro. E sappiamo bene che poi ci si casca dentro tutti!!
    una buona notte a tutti
    alien
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:52
    "Ivano" a chi ??? :o

    ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

    Il sindaco non sara' di primo pelo ma come in molti casi (se non tutti) i divieti di sosta (sosta, NON campeggio ma la differenza e' ben chiara cosi' come descritto nel mio prec msg) solo per camper sono e rimangono illegittimi indipendentemente dai motivi citati nell'ordinanza cosi' come chiaramente indicato dai Ministeri competenti (a meno che le motivazioni non sia effettivamente relative a problematiche inerenti esclusivamente la circolazione dei veicoli, tra cui p.e. strada troppo stretta o bassa)

    ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

    'notte

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file