Fenomeno strano

modificato 19:52 in Camper-Tecnica
Buon giorno a tutti.
Mi è successa la seguente cosa strana:
aprendo il rubinetto della cucina o del bagno saltava la corrente e si spegneva la centralina. la cosa si è ripetuta tre o quattro volte poi più nulla.
Avete idea di cosa possa essere successo??

grazie

Commenti

  • modificato 19:52
    un filo scoperto che è andato a massa e che magari poi col movimento s'è allontanato dalla massa?
    la pompa che assorbiva troppo e andava in protezione?
    altro non mi viene in mente..
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:52
    A cosa potrebbe essere dovuto un assorbimento troppo alto della pompa?

    il filo a massa tenderei ad escluderlo perche eravamo fermi e da fermi e sparito il fenomeno

    Grazie Alien
  • modificato 19:52
    per me è la pompa ma che mezzo hai ????
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:52
    il mezzo è uno chausson Flash 03 acquistato il 1 luglio 2011.

    Avevo pensato anche io alla pompa sul momento. Avevo controllato i fusibili e provato ad aprire poca, media e molta acqua e il fenomeno appariva dopo pochi secondi poi, come ho detto, passati una decina di minuti il problema è sparito.

    Faceva molto caldo fuori e ho pensato ad un surriscaldamento della pompa ma non mi spiego perche il problema è rientrato dopo 10 min e non alla sera al fresco...
  • modificato 19:52
    se la pompa è a pressostato può essere solo un problema della pompa stesa, anche se strano in effetti.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:52
    Spero solo non sia un'avvisaglia di un problema più grosso...

    Forse non centra nulla ma potrebbe essere stata una veriazione di tensione tra le due batterie e il pannelo solare? Dico questo perche quando aprivo l'H2O e partiva la pompa sentivo il rumore della commutazione da una batteria all'altra e un istante dopo la centralina andava in protezione. La cosa mi era sembrata strana e avevo verificato la cosa osservando i led batt1/batt2. Quando poi la situazione si è normalizzata, all'accensione della pompa, non ho più senti la commutazione...

    PS sabato 10 sei a Parma?

    ciao
  • modificato 19:52
    si certo che ci sono a Parma, posso darti un consiglio smonta la centralina di commutazione tra le due batterie e mettile in parallelo secco vedrai che va tutto meglio !!!!
    Per esperienza diretta ......
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:52
    Ciao,
    cosa intendi per parallelo secco?
    La centralina non dovrebbe già essere in parallelo alle due batterie? Almeno così mi è stato spiegato alla consegna del mezzo dal tecnico officina che mi ha anche detto che il pannello solare carica direttamente le batterie (previo scheda elettronica di controllo carica) senza passare dalla centralina di comando e controllo utenze cellula.
    Buona giornata
  • modificato 19:52
    il problema e di assorbimento, dovuto alla comutazione tra una batt. e l'altra collega in parellelo come anticipato da brianza!!!!!!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file