Acquisto camper usato ( o nuovo)

Ciao a tutti, e complimenti per l' ottimo forum e supporto.

E' da 10 giorni che sto combattendo una battaglia tra me/me e me/moglie.

Sono un felice possessore di un CI granduca Pegaso63 del 96 (acquistato usato nel 2004), ma per seri problemi alla mansarda (I vasta infiltrazione), ed altre cose, abbiamo deciso di cambiarlo.

Girovagando, ho trovato 2 occasioni interessanti

un Knaus sun traveller 650 DKG del 2004 con motore 2.8 superaccessoriato ( solare, doppio serbatoio,antenna tv, tv a tetto con dvd,retrocamera, sensori retro,radio con monitor integrato,sospensioni ad aria, antifurto, ed altre cosucce varie), a 31.000 + passaggio ( non pensate di fregarmelo perchè è già prenotato... hehehehe).
Problema, non ritirano il mio usato.
Oppure ho trovato sempre in zona, un dream Xdream 557G su fiat 3000 a circa 47.000, e qui mi danno 12.500 per il mio mezzo.
Sono cosciente che il marchio Dream non esiste +', ed il mio problema non è la svalutazione, visto che lo terrei fino alla fine della sua vita.

Ora sono combattuto, perchè forse sono riuscito a piazzare il mio per 9/10.000, ed il knaus mi sembra una bellissima occasione.

Secondo voi il prezzo del Knaus cosi accessoriato è giusto, oppure è troppo basso e ...... gatta ci cova?

Ovviamente il concessionario ma da anno di garanzia sia sulla meccanica che sulla cellula.

bha........ sono molto combattuto sapete, e non ho idea di cosa fare..


Sono moooooolto ben accetti consigli o pareri dai veterani.

Commenti

  • modificato 08:31
    Dal mio punto di vista KNAUSS.
    Il prezzo mi sembra giusto vista l'età del mezzo.
    Sinceramente gli accessori da te citati non comportano un sovraprezzo degno di nota.

    Venderei il tuo a 9-10.000 e con 20-21.000 euro ritirerei l'altro.
    Mio fratello ha un suntraveler e ti dico che è un ottimo mezzo, sia per l'uso estivo che invernale.
    Forse un pò "strettuccio" per le mie esigenze all'interno, ma poi quelli sono punti di vista.

    Ciao e in bocca al lupo.image
  • modificato 08:31
    P.S. Benvenuto in Camperlife.;)
  • modificato 08:31
    image

    in Camperlife,

    premesso che non conosco il mezzo o il concessionario, un po' d'esperienza per valutare le reali condizioni del VR l'hai, il prezzo stando alle varie offerte riportate in internet anche, il fatto che il venditore ti garantisca (controlla bene tutte le voci che copri meccanica e cellula) un anno su eventuali problemi è già di per se' una garanzia.
  • modificato 08:31
    Da ex possessore di un 708 DG cambaiato perche' massacrato dai vandali non posso che consigliarti Knaus. Poi magari non ti resta neppure incinta la moglie chissa' che non sia parente di Ogino. Scherzi a parte io l'ho valutato un buon mezzo sia in estate che inverno. Considera che per quell'epoca era l'unico con ABS di serie e nel 2004 dovrebbe avere pure telaio alko. Forse un po' strettino come dice Jhon e aggiungo io un po' basso di didietro sopprattutto per la salita su i traghetti ma il mio era 708 ed il 650 dovrebbe avere meno sbalzo. Ci ho lasciato il cuore su quel camper forse perhe' e' stato il primo. Senza esitazione Knaus (parere personale) Ciao
  • modificato 08:31
    knaus senz'altro ottimo, personalmente il sistema costruttivo dell x dream mi pice molto di più... ma mi pare caruccio.. se ti può servire dai un'occhiata [url=http://www.caravanpark.it/P/6228/ARCHIVIO/ARCHIVIO-CAMPER/VENDITA-CAMPER-USATO-DREAM-X-DREAM-557-G.html]QUA[/url] per le caratteristiche costruttive, poi scegli col cuore... in bocca al lupo
  • modificato 08:31
    Rieccomi....
    grazie 1000 per le dritte.
    Piccola errata corrige, il prezzo a cui mi viene proposto non è 47.000 ma 43.500.
    Arriva a 45.500 con portabici 4 posti, tendalino e pannello solare da 100W.
    Il mezzo non è mai stato immatricolato e mai uscito dal concessionario.


    Unica cosa che mi lascia un pochino perplesso è lo spazio di carico.
    Tenendo giù entrambe le cucette del letto a castello, lo spazio di carico mi sembra abbastanza ridotto.

    Altra cosa dubbia, essendo Dream un machio scomparso nel 2009..... Ricambi?
    Fino a quando si tratta di motore, cabina di guida e paraurti anteriore ok, ma per il resto?
    Se dovesse rompersi un' antina? O quanche cosa di altro nella cellula (considerando che la mia figlia più piccola di 3 anni è peggio di attila)?
    Si troveranno ancora? e per quanto tempo?



    Bha.....
    In questi giorni io e mia moglie stiamo battagliando su cosda scegliere.
    Poi ci si sono messe pure le bambine... che vogliono il letto a castello.

    Mi sa che durante il weekend farò piruli piruleo.... alto basso..... dietro fronte..... anvanti indietro..... ora tocca prorio a te......

    ora vi lascio e finisco l'altra metà giornata lavorativa.
    Torno stasera a leggervi

    Ciao a tutti e grazie in anticipo

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file