euro 0,1,2,3... che devo fare?

modificato settembre 2011 in Camper-Tecnica
Salve a tutti, sono nuovo del forum, sto cominciando ad informarmi visto che ho in programma di acquistare il mio primo camper usato.
Ho visto che ci sono molte offerte e visto che la mia disponibilità economica non è alta mi dovrò orientare sull'acquisto di un usato non recentissimo. Mi chiedevo, ma con tutte queste restrizioni alla circolazione ai mezzi euro 0,1,2 ecc. quali sono i rischi reali di acquistare un mezzo che dopo 1 anno non può più circolare? Quale è secondo voi l'anno di immatricolazione minimo per avere una certa tranquillità di poterlo usare tutto l'anno?
Vi ringrazio in anticipo e vi avviso che sono molti i quesiti che vi porrò.

Chiedo scusa se non è la sezione giusta ma devo ancora prendere confidenza

Commenti

  • modificato 19:50
    Ciao e benvenuto in CL.

    Personalmente non andrei sotto all'euro2.
    Ciao e buoni km.;)
  • modificato 19:50
    Ciao e benvenuto in Camperlife image
    Ha ragione JohnPV1, troppo vecchio rischi di dover valutare a breve un altro acquisto
  • modificato 19:50
    Grazie del consiglio, se dovessi orientarmi su un mezzo euro3 (vorrei stare un po' tranquillo) su quali anni di immatricolazione dovrei stare?
  • modificato 19:50
    image

    in Camperlife

    solitamente i divieti riguardano l'entrare nei centri cittadini
  • modificato 19:50
    [quote]marzia055:
    image

    in Camperlife

    solitamente i divieti riguardano l'entrare nei centri cittadini[/quote]

    Non proprio Marzia, a Verona ad esempio quando ci sono le limitazioni riguardano tutto il comune e anche molti comuni limitrofi quindi non solo il centro cittadino.
  • modificato 19:50
    più che delle restrizioni io penserei che i motori sono cambiati e di molto!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:50
    [quote]Brianzagolf:
    più che delle restrizioni io penserei che i motori sono cambiati e di molto!!![/quote]

    Soprattutto i dieselllllllllllllllll,mica per niente,per il rumore in cabina!!!!se non hai un'autoradio di quelle potenti....,però,fai serenamente le strade panoramiche
  • modificato 19:50
    io ho preso un ducato 1900 !!!! euro 0
    ma non mi preoccupo tanto il sabato e la domenica i blocchi non ci sono ....
    saluti
  • modificato 19:50
    E comunque moltissimi blocchi riguardano anche i diesel euro 3,quindi preoccupati pure,che non basta neanche l'euro 3,e gli euro 3 erano del 2002/2003.......

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file