Cercasi Camper, meglio se occasione!

modificato September 2011 in Camper Bar
[quote]BCDFlash03:

Ciao! e benvenuti.
Anche noi siamo pivellini...Abbiamo il camper da soli due mesi ma ne siamo entusiasti.
Benvenuti[/quote]

Grazie Mille ;)
Non vediamo l'ora anche noi di procedere all'acquisto!!!
Per il momento dobbiamo fare un pò di ordine e capire cosa ci piace e su cosa dobbiamo orientarci....
L'unica cosa chiara è il budget di spesa, ma abbiamo facilmente compreso che ci sono mezzi che costano cari e sono magari datati ma che vincono sui più giovani in robustezza.....Mezzi più giovani che magari puntano poco sulla qualità.....
Ecco noi vrremmo un pò fare la magia:
non c interessano cose di lusso(anche perchè con 25mila euro dubito solo di potermici avvicinare:D)
ci serve un buon compromesso frà robustezza, semplicità, un buon motore e magari un bel portamoto :ops:

Commenti

• modificato 05:33
    [quote]Krydan:
    Siamo Kri e Dan, due ex motociclisti che con le loro moto hanno girato l'italia. Poi con l'arrivo di Lorenzino (oggi 13 enne) abbiamo accantonato quasi del tutto i viaggi in moto e ci siamo appassionati al camper.
    Abbiamo tutto da imparare in quanto non ne possediamo ancora uno, ci siamo sempre avvalsi del noleggio, ma per i nostri 40 anni abbiamo deciso di fare il grande passo e iniziare a guardarci intorno per trovare la giusta soluzione per acquistarne uno tutto per noi .
    Chiediamo scusa in anticipo se faremo domande ovvie o sciocche ma siamo molto curiosi ed entusiasti all'idea di intraprendere questa nuova avventura nonchè bisognosi di consigli per evitare spese inutili o di prendere l'inevitabile SOLA!
    Non sò se si capisce dal messaggio ma siamo di Roma .
    Ci piace anche l'idea di partecipare al forum in quanto in passato ne abbiamo frequentati più di uno con le moto ed abbiamo sempre cercato di apportare il nostro contributo durante i raduni.
    Che altro dire se non:
    A prestissimo!!!

Ci siamo iscritti anche in un altro forum proprio per poter attingere a più informaioni possibili e speriamo che questo non sia un problema e che potremmo essere anche qui i benvenuti. Ciao a presto =)[/quote]

Incredibile...... hai una storia uguale alla mia :)anche io sono un ex motociclista dedito al mototurismo federale. La sola differenza sta nel fatto che io ho venduto la mia moto e sono diventato camperista dal 23 agosto scorso. ;)
    Non chiedermi consigli... non ne so nulla almeno quanto te.
    Ti auguro che tu possa trovare presto il camper che fa per te, io ci ho messo due anni, ma alla fine ci sono riuscito.

Intanto benvenuto :):):)
    [quote]Krydan:
    [quote]BCDFlash03:

Ciao! e benvenuti.
    Anche noi siamo pivellini...Abbiamo il camper da soli due mesi ma ne siamo entusiasti.
    Benvenuti[/quote]

Grazie Mille ;)
    Non vediamo l'ora anche noi di procedere all'acquisto!!!
    Per il momento dobbiamo fare un pò di ordine e capire cosa ci piace e su cosa dobbiamo orientarci....
    L'unica cosa chiara è il budget di spesa, ma abbiamo facilmente compreso che ci sono mezzi che costano cari e sono magari datati ma che vincono sui più giovani in robustezza.....Mezzi più giovani che magari puntano poco sulla qualità.....
    Ecco noi vrremmo un pò fare la magia:
    non c interessano cose di lusso(anche perchè con 25mila euro dubito solo di potermici avvicinare:D)
    ci serve un buon compromesso frà robustezza, semplicità, un buon motore e magari un bel portamoto :ops:[/quote]

Quello cha a noi è servito molto è andare alla salone del camper di Parma lo scorso anno.
    Ci siamo chiariti parecchi dubbi, curiosità e capito molte cose entrando sui mezzi, guardando fuori/dentro/sotto i mezzi e parlando sia con i rappresentanti che con la gente in visita.
    Alla fine abbiamo individuato alcuni marchi che ci piacevano e che potevano essere alla nostra portata e alla fine abbiamo deciso.
    Inizialmente eravamo orientati su un rsato poi abbiamo optato per il nuovo. Entry level ma nuovo con ovviamente i potenziali problemi/difetti a ma abbiamo preferito così.
    in molti camperisti già esperti ci hanno dato detto che avevamo sbagliato, che si doveva provare con l'usato ma devo dire che al momento siamo contenti del Nostro entry level con un buon margine di caricio e con gli accessori che volevamo e che reputiamo utili.

Come già detto il salome è stato utilissimo anche per avere una visione di insieme.

Come consiglio controlla la massa a vuoto del mezzo...

Ciao
    grazie ancora =)
    Io credo che i consigli siano utilissimi, poi è guusto che ognuno prenda la sua scelta liberamente e facendo esperienza impara =)
    Noi siamo sicuramente per un usato visto il budget,per le marche siamo abbastanza in confusione dato che siamo 3 ed ognuno di noi con la propria preferenza:
    Lorenzino 13enne è per la Laika, dice che è meglio rifinita(siamo saliti su uno che montava casse per la musica gigantesche e tv lcd):)
    io, che sarei Cristina mi piacciono sia la Rimor che Mclouis
    Dany è per mobilvetta ed approva anche le mie marche....
    L'idea di Parma ci era venuta in effetti ma è un pò lontanuccio e sarebbe consigliabile prevedere un pernotto.....
    Ho letto che ci sarà una fiera anche a Rimini:vale la pena andarci?
    bcdflasch03 ho cercato il tuo camper ma non sono riuscita a trovare nemmeno una foto!
    mi posti un link dove vederlo =)?
    [quote]Krydan:
    bcdflasch03 ho cercato il tuo camper ma non sono riuscita a trovare nemmeno una foto!
    mi posti un link dove vederlo =)?[/quote]

Ciao,
    puoi trovare informazioni sul sito della Chausson sotto la casella Gamma , mansardato Flash03:
    www.chausson.tm.fr/it-fr/capucine/flash/03/vid-17
    oppure sulle schede di Plainair:
    http://www.pleinair.it/schede/chausson-flash-03-schede/
    oppure su google cerca chausso flash 03 come immagine.

Rimini...non vorrei sbagliarmi ma non la fanno più, è stata spostata a Parma. Però ci sarebbe qualcosa forse verso Napoli Mondo Camper sud a dicembre (dal 7 all'11) ma verifica.

Noi abbiamo scelto il Flash 03 perche ci è piaciuto come disposizione, luminosità, rapporto qualità/prezzo e costo.
    Ovviamente la scelta è strettamente personale.

Per quanto riguarda il costo lo abbiamo pagato meno rispetto a usati (ovviamrnte erano di fascia più alta ma anche più pesanti) di 4/5 anni e con gli accessori che abbiamo voluto noi.
    Un'occhiatya ad alcuni usati l'abbiamo data ma non ci hanno convinti: Segni di infiltarzioni, alcuni dettagli mostravano cattivo uso.... So però di gente che ha avuto fortuna a trovare degli ottimi mezzi con pochi Km a buon prazzo

Ciao
    il mio non è certo un occhio da intenditrice di camper ma devo ammettere che esteticamente è molto carino e sembra anche funzionale:
    complimenti =)
    Ciao Cristina
    un saltino a Parma te lo consiglio vivamente, magari nel secondo we che è quello un po' meno affollato. Anche se da qua son diverse centinaia di km la cifra che devi spendere val bene una serata passata in hotel.
    A Parma (a Rimini la fiera non si tiene più dallo scorso anno) puoi trovare parecchie occasioni. Molte pù di quante potresti trovarne nelle concessionarie. Anzi, nelle concessionarie gli affari li fanno solo loro che vendono.. poi magari con calma e a voce ti spiego anche perchè...

un saluto volante... :)
    alien
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Grazie Alien sei stato gentilissimo =)
    Stasera ne parlo con Dan vediamo se lo convinco a venire con me dato che io 9 e 10 sarò a milano per lavoro, potrebbe essere un idea andare il lunedì a parma.....

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file