infiltrazioni....quali prodotti?

modificato 19:30 in Camper-Tecnica
ho da poco ristrutturato internamente il mio Riviera 120 a causa di infiltrazioni dal tetto, adesso vorrei essere sicuro anche esternamente, tetto, guarnizioni degli oblo', giunture in alluminio...ecc
domanda qualcuno di voi ha mai fatto una impermeabilizzazione esterna e che prodotti ha usato o consiglia?

Commenti

• modificato September 2011
    prima di fare le guarnizioni, io come deve essere all'origine, per essere sicuro userei terostat in nastro,messo sotto gli elementi fissati (dovrai certo scollarli prima, ) poi sicaflex o similare antiuv, a tenuta finale e di contorno, dopo aver nastrato bene i bordi lasciando circa mezzo cm, e lisciato tutto con un dito bagato di acqua e sapone liquido,
    se ti accontenti di un lavoro a metà, comunque con buoni risultati, dopo aver rimosso il vecchio sigillante che vedi, usa solo il sica..buon lavoro :nc::nc:
  • modificato 19:30
    grazie della risposta, ma non vorrei smonate guarnizioni e quant'altro, volevo solo dar su qualcosa che formi un film protettivo ulteriore per evitare possibili infiltrazioni.... ho sentito parlare di vernici per barche antivegetative, e di vernici trasparenti con dentro della gomma, non me intendo molto e non vorrei applicare qualcosa di cui potrei pentirmi.
    [quote]andgas74:
    grazie della risposta, ma non vorrei smonate guarnizioni e quant'altro, volevo solo dar su qualcosa che formi un film protettivo ulteriore per evitare possibili infiltrazioni.... ho sentito parlare di vernici per barche antivegetative, e di vernici trasparenti con dentro della gomma, non me intendo molto e non vorrei applicare qualcosa di cui potrei pentirmi.[/quote]

togli più che puoi con l'aiuto di un cutter il prodotto vecchio, sgrassa bene, (alcool) aspetta almeno una ventina di minuti, poi procedi come descritto con sigillante poliuretanico anti uv, tipo sicaflex o similare.:P
    Ma questo sica flex e un prodotto specifico, o lo trovo in un normale ferramenta o negozio di colori?
    [quote]robertigno:
    Ma questo sica flex e un prodotto specifico, o lo trovo in un normale ferramenta o negozio di colori?[/quote]

è sicuramente il più blasonato (e costoso) puoi usare prodotti similari, leggi sulle istruzioni, che sia poliuretanico, possibilmente ed anti uv, lo fanno in tubo tipo silicone, ormai quasi tutte le marche più note, bost.. arex.., whurt, sista ecc
    GRASSIE :) :) :)
    ok... tolgo il più possibile dalle vecchie guarnizioni e lavoro con il sica flex o terostat .... ma sul tetto della cellula, per evitare incrostazioni e prevenire ruggini si può mettere qualcosa? c'è qualcuno che ha usato qualche tipo di protezione? tipo cera o vernici poliuretaniche monocomponenti?
    Ciao Andgas
    per rifare le guarnizioni non usare terostat, questo lo puoi usare se stacchi una cornice e poi ce la riappoggi sopra. altrimenti ti viene via.
    Usa sika o un prodotto equivalente (che costano pure parecchio meno, dato che li puoi trovare in una normalissima ferramenta).

Per proteggere la superficie invece ti consiglio il protecta kote. Lo trovi in latte da un litro o da 5. Costa molto caro ma rende davvero per quello che promette. Lo trovi anche nei market per camper ma se hai un negozio di vernici ben fornito fai prima un salto a darci uno sguardo, rischi di risparmiare una decina d'euro a litro, che non son pochi.
    se ne vuoi saper di più, vai a farti un giretto sul sito del produttore
    [center][url=http://www.protectakote.it/photogallery.html]clicca qui[/url][/center]

buon lavoro....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

grazie mille!!! farò come mi hai consigliato .... e poi posterò il risultato per chiunque voglia intraprendere questo tipo di lavoro.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file