minimo accellerato

modificato 23:31 in Camper Bar
Ciao a tutti. Vi chiedo un parere stasera sono andato a mettere in moto il camper un ducato x250 rimane il minimo accelerato sopra i 1000 giri e dopo 2 secondi si accende la spia della batteria rimanendo accelerato da cosa dipende? Grazie.

Commenti

• modificato 23:31

vedrai i piu' esperti ti risponderanno al piu' presto

Mà di solito, quando si accende quella spia, potrebbe essere l'alternatore che non carica o carica poco.

Non credo però sia il tuo caso, l'x250 è recente come mezzo, che dirti, guarda mà solo per scrupolo, se hai un morsetto un pò lento nella batteria, la trovi sotto al tappetino in cabina, per il resto non sò, prova a camminarci per qualche km, forse la centralina che fà qualche pezzo strano, facci sapere.

in quanto alla spia si è l'alternatore che non carica. ho fatto una ventina di km ma resta accellerato con tutte le marce e quando mi fermo è meglio che mettavo  in folle sennò schiacciavo qualche smart*help*.

portato dal meccanico potrebbero essere 2 cause la 1°dovuta dalla centralina con l'ultimo aggiornamento

la 2° sempre riguardante l'alternatore che non ricaricando la batteria faccia rimanere accellerato il motore.

quando me lo rende vi faccio sapere.

Bhe sì, effettivamente la centralina, non ricevendo la giusta tensione, fà accellerare il motore potrebbe essere così, però ripeto il mezzo mi sembra troppo recente per il discorso dell'alternatore, a meno chè non era difettuoso da nuovo, per il resto poi è la centralina che comanda.

salve

Questa è l'esperienza del mio amico compagno di viaggi allora anche lui stesso problema risolto con la sostituzione da parte dell'elettrauto di un dilo che dalla centralina arrivava al potenziometro dell'acceleratore ma lui gli si accenedeva sul quadro  ( anomalia motore quell'allarme generico che viene segnalato sul cruscotto)*pleasantry*

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file