surriscaldamento motore

salve forum ,possiedo un 'arca 568 del 1990 con motore 1929 turbo intercoleer ,ma ho probblemi di surriscaldamento . qualcuno che mi possa dare un consiglio,o ha gia provato questa esperienza ed sa ' come far si di viaggiare tranquilli ,magari facendo qualche modifica . ho gia istallato l'accenzione delle ventole in modo indipendente ma con tutto cio' , dopo un paio d'ore di assiduo cammino nel periodo estivo, ad una velocita di crociera di 80 kmhsi accende la lucetta rossa .

Commenti

• modificato 12:51

Ciao e benvenuto, la lucetta rossa è quella della temperatura sul cruscotto? Se sì fai controllare il mezzo, perchè dai sintomi potrebbe essere la guarnizione della testata, ripeto potrebbe dagli indizi che dai.

Grazie zipietro anchio ho pensato questo ! ma : non ha il che minimo  consumo di acqua

la spietta comunque appena mi fermo dopo qualche attimo si spegne ,ed si spegne anche quando

procedo con un'andatura piu allegra . Fermo restando che la temperatura rimane alta . 

Magari è solo il termostato starato.

Ciao

magari ti fai lavare il radiatore, faccendolo provare che nn abbia incrostazioni interne sulle canaline, poi fai controllare il termostato,consiglio se lo sostituisci di metterlo 5 gradi in meno dell'esistente,sostiture il paraflu,fai controllare la cinghia il gioco nn deve essere superiore a 10-15 mm.

spero esserti stato d'aiuto,cmq facci sapere.saluti lorik.

un grazie al forum ed a voi per le dritte . le provero tutte , perche credo di avere un piccolo grande camper

.

a risentirci ! 

Che camper è?

*bye*

• modificato October 2014

L'ha scritto nel primo post!

"....possiedo un 'arca 568 del 1990 con motore 1929 turbo ...."

Per vederlo basta googlare: http://goo.gl/srILQ2

Giuseppe

*dash1*

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file