Scelta primo camper

modificato 14:35 in Camper Bar
Ciao a tutti sono nuovo in tutti i sensi.
Vorrei dei consigli da voi esperti, ho una moglie e due figli piccoli (2e6 anni) vorrei acquistare un camper da utilizzare sia per le vacanze che per accompagnare mio figlio di 6 anni nel suo sport in giro per piste di mini moto; vorrei tenermi indicativamente sotto i 20000 €.
Cosa mi consigliate?

Commenti

  • modificato 14:35

    bhè prima di tutto c'è da capire che pianta interni vuoi.

    così a spanne direi che il garage posteriore è indispensabile, poi la disposizione dei letti è molto soggettiva .

  • modificato 14:35

    letti a castello in coda e gancio di traino. Finchè sono piccoli usi il garage poi crescendo attacchi dietro il carrellino per moto e attrezzatura.

    Rimor li ha sempre fatti.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:35

    [quote=Ruttigan]

     

    bhè prima di tutto c'è da capire che pianta interni vuoi.

     

    così a spanne direi che il garage posteriore è indispensabile, poi la disposizione dei letti è molto soggettiva .

     

     

     

    [/quote]

    si il garage sicuramente, la pianta interni non saprei ma penso che un 6 posti con 4 posti letto già pronti sia meglio.

    Per il resto non ho idea

     

  • modificato 14:35

    Grazie per il consiglio Brianzagolf 

  • modificato 14:35

    Avrei bisogno di più consigli anche tecnici, magari su cosa guardare su che motore orientarmi gli optional ecc.....

    Visto che voglio spendere una certa cifra, per voi a cosa dovrei rinunciare e a cosa no e perchè?

    Non sono mai salito su un camper e sono due giorni che do un'occhiata sul web.

    Sono nelle vostre mani.smiley

    Grazie yes

  • modificato 14:35

    li tutto dipende da quanto vuoi spendere, per il motore preferisco il ducato, ma anche i ford gemellati si difendono bene.

    I posti in dinette non li contare sono solo d'emergenza, forse è il caso che ti fai un giro da un concessionario o a una fiera ce ne sono 3 in questo periodo milano ferrara e padova e magari guardando un po di piante ti chiarisci le idee.

    ciao

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:35

    prima affittane uno.... poi vai ad una gara e guarda bene attorno, con quella cifra o poco più compri mezzi veramente decenti....

    (te lo dice uno che ha "inventato" le minimoto, ma non maledirmi un giorno!!!!!)

  • modificato 14:35
  • modificato 14:35

    [quote=curaro]

     

    prima affittane uno.... poi vai ad una gara e guarda bene attorno, con quella cifra o poco più compri mezzi veramente decenti....

     

    (te lo dice uno che ha "inventato" le minimoto, ma non maledirmi un giorno!!!!!)

     

     

     

    [/quote]

    Cosa intendi quando dici di aver inventato le minimoto? *sad*

     

  • modificato 14:35

    Grazie ragazzi penso che mi farò un giro e probabilmente ne affitterò uno per capire se al resto della famiglia possa piacere.

    Oggi nel web ho guardato gli Yes Camper Mansardati 690 e 692 e ho notato oltre alle differenze di pianta che se rinunci allo spazio nel garage ne guadagni 45 l di frigo e ho capito che senza toccare con mano non posso rendermi conto di cosa è meglio per noi.

    Poi ho sentito parlare di ex noleggio, voi cosa ne pensate?

  • modificato 14:35

    [quote=massiriva]

    Io prenderei questo: http://m.subito.it/vim/91218068.htm

    [/quote]

    quoto  massiriva

    Carino  *good*

    non ho capito come quotare  *scratch_one-s_head*

     

  • modificato 14:35

     ciao a tutti anche io sono nuova e con mio marito siamo alla ricerca del camper dei nostri sogni l'idea è di andare a svernare verso il Portogallo per 2-3 mesetti l'anno. ho due domande da rivolgervi , 1° conoscete qualcuno che lo fa? noi abbiamo 51/56 anni.

    2° sto cercando un camper con matrimoniale dietro,(no francese) doccia separata,2 dinete. mi sapete dare qlc consiglio su marca e modello, grazie a tuttismiley

     

     

  • modificato 14:35

    Ciao Cri64,benvenuti in Camperlife.

    Da quando ho il camper,ne ho visti di tutti i tipi e colori,e mi spiego meglio.

    Spesso viaggiamo io e mia moglie,mio figlio viene con noi solo in ferie e qualche sporadica occasione,e se devo essere sincero dopo averne viste molte di piante interne,quella su cui mi orienterie ora è quella con matromoniale trasversale in coda,ovviamente ha il garage abbondante,un sola dinette,ma con divano sulla destra,è una pianta molto vivibile che ti permette di ospitare anche 2 coppie di amici in tutto relax( sperimentato al Trasimeno ) e la mansarda per dormire comodi specialmente d'estate. Infatti io dormo in mansarda,e mia moglie dietro nel matrimoniale.

    Una pianta simile,è quella del Mobilvetta Kea M74,bel mezzo. Otttimo consiglio quello di visitare fiere in ambito,perchè potete davvero vedere tutto quello che offre il mercato e valutare secondo le vostre necessità.

     

    Ciao

  • modificato 14:35

    Credo che il buon curaro, quando ha detto che "ha inventato le minimoto" non intendesse dire nel senso pratico del termine... cioè "esistevano già"...

    Ma forse... se in Italia (e non solo) "ci sono dei minimotociclisti..."...

    *bye*

  • modificato 14:35

    ehm... si in verità, l'idea fu effetttuata dal buon Orazi Vittoriano, che ottenne l'omologa in esclusiva per due anni nel..... 1989...( minimot Vittorazi)

    poi venne da me per sviluppare un regolamento apposito... prima gara di trofeo nazionale ( poi campionato) 10 giugno 1989... a Cattolica, pista da 230 mt....

    il resto è storia e leggenda....

  • modificato 14:35

    EANOICIPIACE *yahoo*

  • modificato 14:35

    grazie Girovago, andrò sicuramente a visitare qualche fiera. Chiedo nuovamente se qualcuno conosce altri camperisti che vanno a svernare verso il Portogallo. grazie ancora a tutti voi.

     

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file