presentazione

modificato 20:07 in Camper Bar
Mi presento sono luigi dalla provincia di Pordenone non sono un camprista ma lo vorrei diventare.. Mi sono iscritto xk vorrei comprare un camper mansardato al prezzo max di 10-12000 euro come prima esperienza grazie

Commenti

• modificato 20:07

ciao Luigi, benvenuto, cerca nel mercatino..

Benvenuto conregionale,sei in buone mani.Saluti

[quote=tar100]

Benvenuto corregionale,sei in buone mani.Saluti

[/quote]

Curaro, non trovo come modificare o cancellare,rispetto alla precedente edizione.Grazie

Io volevo chiedere dei consigli, premetto che siamo io mia moglie mio figlio. Sarei intenzionato a prendere un mansardato con il letto a castello dietro. Non ho nessuna esperienza sul camper e non saprei se le mie idee sono corrette, ora chiedo a voi cosa mi potrebbe servire sia come accessori e sia come motore cv ecc

La vostra idea del mansardato non basta,dovresti dirci quanto intendete spendere, su che meccanica lo vorreste e la marca del mezzo,italiana o straniera.Saluti

un consiglio che diamo spesso, e ritengo valido, se non hai precedenti esperienze, è di iniziare con un noleggio, magari per un w.end...

fino a quattro persone va bene anche un semintegrale, che è più stabile del mansardato e soffre meno l'effetto vela della mansarda, specilamente in autostrada, se riesci, fai sempre le prime uscite con qualcuno già esperto, valuterai poi quali accessori sono utili, quali indispensabili, quali da installare per sfizio... credimi, che all'inizio vien voglia di riempirlo di cose spesso inutili o superflue, e costose, se non sei abile nel fai da te..

per Tar, neppure a me appaiono ... come non mi funziona il quote...

dovranno  lavorarci,so che questo non è il forum definitivo, siamo fiduciosi...

Allora integrale ho visto già qualcosa ma mi sembra basso e il letto matrimoniale corto sono alto 1.93 i miei dubbi sono se scegliere o no l'aria condizionata e il pannello solare. Io il camper lo utilizzerei x scendere al sud 4-5 volte all'anno senza usare autostrada magari mettendoci anche 1 settimana e per andare al mare nei fine settimana d estate Spostandosi di 100-200km

ah ah h non saprei dirti, certo che devi ben valutare le misure,.... quello che ho appena ceduto aveva il letto da 2 mt con spazio fino a 220 cm....per circa 1,60 largo..

Ciao Luigi, benvenuto

Ho trovato un carioca 50 marca caravans international con cassetta recupero wc,tendalino,porta bici e clima in cabina 2800 cc e 100cv anno 2000 km 80000 a 15000 euro cosa ne pensate??? È una concessionaria con 1 anno di garanzia su motore e cellula...

Ciao Luigi benvenuto

Lasercar 620 Caserta

Ciao Luigi,benvenuti in CL.

Se accetti un consiglio,lascia stare il 100 cv,orientati verso il 2800 JTD Ducato da 128 cv,è indistruttibile. I cavalli servono a salire,se non ne hai in montagna o in una salita anche non troppo impegnativa,devi scalare marce in continuazione,e i consumi vanno alle stelle.

Come pianta interna,posso suggerirti il mansardato con letto matrimoniale trasversale posteriore,che è adatto alla nostra stazza,e il matrimoniale in mansarda per tuo figlio. Il vantaggio del letto matrimoniale dietro,è che sono al 99% con il garage sottostante,che ti permette una notevole capacità di stivaggio ( ci entra comodo comodo uno scooter )

Per l'aria condizionata in cabina, non saprei dirti se è importante,io non la ho,e non ne sento la mancanza. Il pannello è utile se sei un selvaggio,nel senso che fai sosta libera e non usi i campeggi,al contrario non ha senso installarlo se ti servi appunto del campeggio, e se lo trovi installato ,tanto meglio,ma non è indispensabile.

Infine per quanto riguarda la meccanica,esistono due linee di pensiero. Trazione anteriore ( Ducato) e posteriore (Ford-Mercedes) ognuno dice la sua in merito,ma per conto mio sono tutte e due valide,una da più sicurezza per via delle ruote gemellate posteriori ( Ford ) l'altra è stra utilizzata dai costruttori per via del telaio e la varietà di allestimenti possibili.

In ultimo se non lo hai mai provato,magari noleggialo,(io non l'ho mai fatto) ma se siete tutti convinti buttati,e per gli accessori,piano con le cianfrusaglie,servono solo ad appesantire il mezzo,e senza esperienza diventano superflue.

ora dopo tutte queste chiacchiere,se ci troviamo da qualche parte,mi offri una birra. *drinks*

Ciao e a presto

Una birra??....una cassa!!! Spero di trovarci da qualche parte!!! Grazie x i consigli. A me servirà il pannello xk le mie intenzioni sono di accamparmi dappertutto.

Bnevenutoooo :-)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file