consiglio primo camper tra due

modificato 23:15 in Camper Bar
Ciao a tutti,
Siamo nuovi sia del forum sia del mondo camper quindi eccoci a chiedere consigli sulla prima scelta. Girando per concessionari abbiamo individuato due camper usati che ci piacciono ma non capiamo quale potrebbe essere più comodo per noi. Per aiutarvi a consigliarci devo dire che siamo una coppia, amiamo la montagna e il viaggiare, vorremmo usare il camper sia per i 15 giorni di ferie estive ma soprattuto per piccoli spostamenti di una notte. Ecco i due camper addocchiati:
1 ci riviera 55 p, su ducato 2300 jtd del 2007 con 37000 km con veranda, sospensioni ad aria alko, porta bici, antifurto e doppio serbatoio
2 sun living falcon su ducato jtd del 2004 con 70000 km con pannello solare, veranda, oblo panoramico, scaletta posteriore, antifurto e ventolone.
Il primo piace più alla moglie per frigo grande, forno, bagno con doccia separata.
Il secondo piace di più al marito per garage, lunghezza inferiore di 6,5 metri contro i 7 metri più portabici dell'altro, motore più potente per le salite in montagna e disposizione interna.
Diaciamo che si aggirano entrambi sui 25000 € e in buonissime condizioni interne ed esterne.
Penso di aver detto tutto ma chiedete e non abbiate paura a dare dello scemo al marito, che sta scrivendo :D grazie in anticipo e buon viaggio !

Commenti

  • modificato 23:15

    io mi orienterei sul secondo.... Sun Living è Adria ed è un buon oggetto.
    Te lo dice anche il prezzo nonostante la differenza di immatricolazione tra il primo e il secondo.
    In ogni caso il pannello solare ti sarà più utile del doppio serbatoio (che aumenta solo il peso del mezzo). Se vuoi smontare del tutto la moglie spiegagli che il CI ha un motore di inizio serie, sebbene di nuova generazione rispetto al 2.8JTD, il che vuol dire che qualche difettuccio all'inizio l'hanno dato. Mentre il JTD è ottima meccanica supercollaudata.
    E non farti impensierire dai 70 mila chilometri.. ne ha di strada da fare!
     

    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:15

    mi tocca dar ragione all'alieno, anche se non penso proprio che la potenza sia superiore nel jtd del 2004 rispetto al nuovo 2300..

    benvenuto

  • modificato 23:15
    Grazie del consiglio, un motore supercollaudato mi piace molto come idea!
  • modificato 23:15

    a me non sembra di aver affermato che il 2.8 ha maggiore potenza dell'ultima serie.... da dove me l'hai cacciata fuori st'affermazione?

     

    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:15

    Io invece opterei per il primo ci riviera, e più giovane meno km e il nuovo motore 2.3 sicuramente meglio del 2.8 jtd

    e tra i due come coibentazione e altro non vedo differenze

  • modificato 23:15
    Il 2.3 è sicuramente più costoso di manutenzione .

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file