GAS - E noi paghiamo

modificato 10:49 in Camper Bar
3 mesi, 6 uscite, usato mezza bombola da 10L, improvvisa assenza di gas, officina -> regolatore monocontrol CS Truma andato Produttore camper, fa l'impianto a norma a prescindere dal regolatore e dalla sua installazione (ma il vano in policarbonato è sufficentemente rigido da non trasmettere sollecitazioni meccaniche al regolatore?)Produttore regolatore, purtroppo in circolazione c'è parecchio gas sporco e regolatori sensibili come il nostro sono soggetti a blocco, ma è una caratteristica (quindi no garanzia). Regolatori più semplici non si bloccano ma poi si sporcano le utenze (valvole, briciatori, ecc...). Meglio agguingere il filtro olii (ah! perchè non è già venduto così ? ). Indicazioni sulle caratteristiche meccaniche del vano bombole: libretto istruzioni "parete ferma" (temo non sia definizione sufficiente, no?)Fornitore gas, non gestisce la manutenzione bombole, tanto meno ha forniture legate al tipo di utilizzo. Vende propano in bombole.Tre realtà completamente scollegate tra di loro e noi in mezzo. L'attenzione alla sicurezza c'è ma mi sembra non coordinata e mi pare impatti sulle nostre tasche. E ora che ho cambiato regolatore, tra quanto resterò senza gas?Claudio

Commenti

• modificato 10:49
    a parte oò fatto che tu hai ragione, ma cosa ci combini con il gas? io ho un regolatore per camper e ami avuto il minimo problema, forse basta che metti un regolatore meno sofisticato oppure sbaglio io?
    Ma guarda sono rimasto proprio sorpreso dopo pochi mesi avere già problemi al gas. Probabilmente non sbagli ma quello che sto usando l'ho trovato di serie sul camper. Ora ho preso anche un regolatore più semplice (attacco diretto su bombola) ma che vorrei usare solo come emergenza. Non so come siamo messi a livello di normativa in altri paesi (tipo Germania). Certo che al momento la mia esperienza è maggiore sicurezza = maggiore probabilità di avere problemi = maggiori costi.Chi vende propano in bombole viene da anni in cui al massimo si sporcavano le pentole. Oggi lo vende a chi lo usa su impianti dove la sicurezza impiega elementi che sono drammaticamente sensibili alle impurezze.Chi vende i regolatori dovrebbe sapere che il propano pulito probabilemnte non esiste data la catena di distribuzione delle bombole. Quindi inutile (almeno per l'utente) realizzare oggetti che lavorano solo in condizioni ideali.....e meno male che mi è successo d'estate .....
    ma esattaemnte cosa ti è successo?si è bloccato il regolatore?io ho un regolatore come il tuo, ma problemi mai avutisi qui un qualche cosa non deve aver funzionato, lo sporco delle bombole esce solo ed esclusivamente se le capovolgi se no rimane sul fondo, facci sapere
    Esatto, regolatore bloccato. Almeno questa è la risposta migliore avuta sia dal concessionario che da assistenza Truma. Nessuno però ha voluto spendere tempo per indagare su eventuali difetti. Quindi saltiamo anche il capitolo garanzia.Unica azione fatta sostituzione regolatore e tutto è tornato a funzionare.
    dai credo sia stato un caso non si sentono spesso problemi come i tuoi, certo che se il mezzo era nuovo come minimo doveva andare dentro le garanzie.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file