malfunzionamento frigo trivalente elettrolux

modificato 15:55 in Camper-Tecnica
buonasera a tutti ,mi chiamo Barbara e ho un problema con il mio frigo trivalente installato su laserhome 55 laika:il problema ,solo di recente , è che a gas nonostante la fiamma sia accesa non funziona non fredda, produce condensa all interno .Mentre a 220v e a 12v funziona ma si raffredda poco con il rischio di eliminare il cibo, mi potete aiutare ? ho letto e già fatto pulire le parti sensibili relativi al gas...ciao

Commenti

• modificato 15:55
    controlla che non abbia le guarnizioni della porta rovinate,prova a togliere le griglie per far respirare e raffreddare meglio la serpentina,se non risolvi usa la funzione cerca, se ne è dibattuto a iosa...
    grazie curaro, ho notato che la serpentina non è calda, quindi immagino che uno dei problemi sia quello dell ammoniaca, e poi ho notato che ovviamente soffre nelle ore calde (il fatto che sta senza copertura potrebbe creargli problemi)...stamane il mio term. segnava 2,5 gradi nel frigo quindi ero abbastanza soddisfata del 220v ma alle 14 riaprendolo mi segnava 24......vuoi vedere che la guarnizione del frigo mi sta giocando brutti scherzi ????????
    mi sa che la guranizione non è tutto il male qui penso che il tuo frigo abbia bisogno di una bella scrollatina e più di un capovolgimento, comunque prova e in bocca al lupo
    GRAZIE PER I CONSIGLI .....BUONA FINE SETTIMANA
    si andrebbe capovolto per 24 ore ma vuol dire smontarl' e scollegarlo sei capace ? epoi non detto che riparta...ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Prima di "toglierlo e scollegarlo" si potrebbe provare a far vibrare la serpentina... come dice curaro, se ne è dibattuto in lungo e in largo... per cui basta cercare sul forum una delle tatne discussioni in merito...In sostanza, si tratta di picchiettare la serpentina con un martelletto o una chiave inglese, per far "smuovere" le eventuali cristallizzazioni...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file