smontaggio frigo trivalente

Salve dovrei smontare il frigo dal camper. Ma proprio non capisco dove sono le viti o se sia incollato. In questo caso come faccio?? Il frigo e' il classico elettrolux e la cellula del camper e' ENLAGH dell81.

Commenti

• modificato 01:49
    Prima di farti dire come smontare il ftigorifero... posso chiederti il perché tu lo voglia smontare? Magari se si tratta di manutenzione alle serpentine qualche amico martellisra-frigorista potrà dare un consiglio
    Infatti solo che il mio frigo gia raffredda poco r solo in movimento. E quando lo giuro a gas o a 220 funziona per tre quattro ore e poi niente più. Che mi consigli??​
    Direi che dopo quasi 35 anni di onorato servizio possa anche chiedere ed ottenere la pensioneGiuseppe
    Ok come lo smonto nel caso sia​ incollato visto che ho trovato solo due viti nella celletta??
    guarda bene perchè le viti non dovrebbero (con beneficio del dubbio) essere nella celletta ma attorno alla cornice metallica anteriore, almeno questo è il modo di montaggio corretto dei manuali di montaggio, guardaci bene perchè sul mio ho dovuto giraci attorno per un bel paio di ore prima di capire dove stavano le viti ed ho proceduto così: ho infilato la lama di un coltello attorno al frigo e quando la lama si è bloccata e non riuscivo più a farla scendere ho trovato la vite ma da dove si svita? ebbene erano sotto ad un rivestimento ed allora con una calamita ho cercato ho scalzato il rivestimento e voilà la vite attorno al frigo ne ho trovate 4 due da una parte e due dall'altra ma quelle due nell armadio che casotto erano sotto ad un listello ma lla fine c'è l'ho fatta e il frigo e venuto fuori. Direi che i 35 anni non centrano quasi nulla questi refrigeratori se non hanno perdite (e se ci sono si sentono dalla puzza) sono praticamente intramontabili, il problema sta secondo me nei lunghi periodi di inattività e nella formazione delle cosidette scaglie o cristalli che bisogna cercare di far sciogliere facendo l'operazione capovolgimento varie e varie volte.
    ... bah, il ribaltamento "sposta" il problema ma non lo risolve in maniera definitiva e il frigo non è più affidabile come deve essere.Giuseppe
    non so esattamente se non sia più affidabile ma io ho fatto l'operazione ribaltamento ed ora funziona alla perfezione, una cosa che bisogna fare dopo l'operazione ribaltamento e lasciarlo acceso almeno per 3 o 4 giorni ininterottamente e alla massima temperatura lasciando la porta leggermente aperta per fare in modo che debbe sempre lavorare al massimo.questo mi è stato detto dal mio amico frigorista, il vero guaio dei refrigeratori ad assorbimento è l'inattività.
    Ok chiarissimo da domani mi metto all'opera speriamo di vedere la luce. Grazie e al prossimo problema e con la risoluzione di questo......​

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file