Camper bagnato camper fortunato????

modificato 15:48 in Camper-Tecnica
Salve a tutti. Il week end scorso ho preso parecchia pioggia,c'e' stato un momento in cui sembrava quasi di prendere secchiate d'acqua sul mio povero camperino e in piena notte ha incominciato a filtrare acqua un po' da per tutto. Prima dallo sfiato del bagno, poi dal entrata dei cavi dell'antenna, poi da quella dei pannelli solari, il camino della stufa si stava bagnando anche quello, entrambi gli angolari della parte alta della cellula gocciolavano e un' oretta dopo (non capisco come mai così tardi) la cornice dell'oblo' "pisciava" a gogo. Ho usato qualunque  pezza, straccio, asciugamano e vestito per provare a tamponare i tutto. Adesso provo a rifare le siliconature sul tetto sperando di risolvere questo problema pensavo di usare il sikaflex   521 uv.  Domande... da che parte incominciò?  mi vale la pena smontare anche gli oblo'?  Come funziona con il terostat?  Devo togliere quello vecchio e montarne di nuovo?  Devo cambiare anche quella guarnizione copriviti sui bordi in alluminio sul tetto che è tutta rovinata e alcuni pezzi mancano?  Scusate le 1000 domande!  Se avete qualche consiglio da darmi aiutatemi!  Grazie! 
Martin ingrid evan moon

Commenti

• modificato 15:48
    Ciao ti aspetta un lavorone, ma se hai maualità e un posto coperto si può fare tutto....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    ciao ne approfitto, mi sembra di capire che il silicone normale non va bene ed è meglio usarne uno specifico, tipo quello da te indicato "sikaflex 521 uv" ? dovrei anche io rifare qualche siliconatura.. tks
    il sika va bene. ma ci sono anche altri prodotti utilizzati nelle carrozzerie che fanno la stessa cosa a costi più contenuti.procedi per gradi. Raschia e pulisci bene (con lo sgrassatore non con la pezza bagnata) i profili e ripassali tutti.Gli oblò staccali (con garbo) e riposizionali dopo averci messo una dose di silicone (qualsiasi cosa tu userai). Le viti che lo fermano affogale col silicone e non tirarle a morte altrimenti ti spacca la plastica. Stessa cosa per i passacavi: smontali e rimontali. Se ci sta therostat raschialo e riposizionalo.Non togliere i profili nè gli angolari, sono quelli che tengono unite le pareti.. nel malaugurato caso ti si dovessero aprire poi si che son... dolori! le viti cambiale una alla volta con quelle in acciaio e nei fori sparaci dentro il silicone.nel frattempo trovagli un posto al coperto e fai circolare tanta tanta aria dentro... così un po' ti si asciuga....buon lavoro... e auguri!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Grazie mille per la risposta, ho trovato un posto al coperto adesso incomincero' a smontare tutto così vedo cosa ordinare in Internet. Pensavo al sikaflex perché vedo che lo nominanano in tanti. Lo ho trovato su Amazon.de a meno di 8 euri. Quante cartucce serviranno per un 6 metri? La guarnizione coprivitii va cambiata o bisogna siliconare il canale dei montanti d'alluminio? Grazie ancora!
    due ti avanzeranno... ma a quel prezzo prendine tre!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Ricordati però di stare attento alla data di scadenza , perché anche se ancora normale la bontà del prodotto potrebbe alterarsi, non lo dico io ma la sika stessa ciao.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file