Cambio Ducato 2.5 td su Motorhome Arca Europa 586 S

modificato 14:36 in Camper-Tecnica
Salve, sono nuovo del Forum,volevo chiedere se qualcuno di voi potrebbe indicarmi che tipo di cambio porta questo camper Motorhome Arca 586 S con motore Fiat Ducato 2.5 Td del 1992, in quanto l'ho acquistato tre anni fa ma il vecchio proprietario aveva sostituito il cambio con uno dell'aspirato quindi ho il problema che in salita è una cannonata ma invece in autostrada non posso camminare più di 80KM/H.Vi ringrazio anticipatamente

Commenti

• modificato 14:36
    ciao, hai risolto?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Ciao Alien non ho risolto!!!!
    Da quello che dici si deduce che hai raporti molto corti fatti per consentire all'aspirato con poca copia di superare discrete pendenze. Le strade possibili sono due o cambi il cambio montandoci il suo originale oppure riduci il raporto al ponte con uno più lungo . In ogni caso si tratta di interventi costosi, da far fare a personale qualificato. Per il cambio dovresti cercare in rete un usato in buone condizioni, più difficile il raporto al ponte se il veicolo è datato non è facile trovare gli ingranaggi, in oltre questa soluzione stresserebbe molto il cambio che hai con il risultato di futuri problemi. Ti consiglio di bazicare qualche officina dove riparano veicoli comerciali sicuramente ti daranno qualche dritta, ciaoo.
    hai provato a chiedere all'assistenza Fiat? di solito con il telaio sono in grado di dirti che tipo di cambio montava in origine...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

• modificato August 2015
    Qua potresti trovare il cambio che ti interessa revisionato http://www.tecnotrasmissioni.com/cambi-IT.asp , ciaoo.
    Nulla già contattai l'assistenza fiat, ma indicazioni pari a 0.Ho provato a chiedere a qualche meccanico.......ma purtroppo ognuno con i suoi pareri.......Ho provato a vedere dai vari forum qualcuno dice che monta un 14 del td qualcuno invece dice che monta quello del fiat ducato 18 maxi visto che ha i cerchi da 16 pollici.Il problema è che e un primo td quello senza interculer....
    Scusa ma perchè non ti rivolgi ad una ditta che revisiona cambi e non chiedi che differenza c'è tra il cambio 14 ed il 18 ( maxi ) immagino che il cambio sia il medesimo ma possano variare qualche raporto, almeno focalizzi che differenze ci sono tra i due cambi. In oltre il max esendo omologato per portate superiori dovrebbe avere balestre più robuste quindi un meccanico esperto gia guardando sotto il mezzo dovrebbe capire se è un maxi. Riguardo ai cerchi alcuni sono omolati sia per il 15 che per il 16, se il tuo è omologato solo per il 16 è un maxi, ciaoo.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file