Superbrig 678 su ford 135 t350

modificato August 2015 in Camper-Tecnica
Salve a tutti siamo Michela e Flaviano di Roma, abbiamo una roulotte usata per il campeggio stanziale ma in questi giorni stiamo cercando di orientarci nell acquisto di un camper usato 6 posti ( noi abbiamo 2 figli) e la scelta per ora ricade su un Superbrig 678 del 2006 con 55000 km che a prima vista ci ha rapito il cuore!
Unico neo è mio padre che da presunto esperto sconsiglia fortemente Ford in quanto secondo lui da moltissimi problemi di meccanica ed in particolare per quanto riguarda la trasmissione.
Potete darci il vostro parere??
Da quanto letto qui e la ci sembra una gran macchina, soprattutto per chi come noi vorrebbe usarlo anche per andare sulla neve.
Grazie e buona serata!
M&F

Commenti

• modificato 14:26
    Che motore monta?? ciaoo.
    probabilmente tuo padre ha un pò di pregiudizi che il ford non sia un mezzo affidabile e che abbia problemi di trasmissione mi giunge veramente nuova, poi a definirla bonariamente sarebbe da dire che ha detto una baggianata ma io non voglio certo mettermi contro alle convinzioni altrui per cui se tuo padre dice così mettimola pure che sia così di sicuro tuo padre è rimasto molto ma molto indietro forse non solo verso i Ford.
    ciao monta il 135 t350.
    Fino ad un paio d anni fa leggeva sempre Pleinair e altre riviste del settore e dice che li dicevano malissimo delle macchine Ford per camper...
    altra cosa che dimenticavo...dice che gli euro3 tra poco non potranno più transitare in molti posti, anche località turistiche, per cui se così fosse non andrebbe assolutamente bene.
    a voi risulta? io non trovo nulla in proposito.
    grazie ancora
    Su alcuni di quei motori c'è stato il problema del tendicatena di distribuzione con rottura della testata motore, so che Ford ha fatto pure un richiamo ma per sapere se il tuo veicolo è interessato devi andare in Ford col numero di telaio, oppure senti il vecchio propretario se si è informato in merito, altri problemi come in tutte le motorizzazioni. Riguardo alla circolazione gia oggi ci sono delle limitazioni che riguardano pero alcuni centri delle citta, sapere se ci saranno ulteriori restrizioni siamo in italia forse bisogna rivolgersi al mago Otelma, ciaoo.
    ahahahah...mago Otelma no per favore!!!
    comunque Italia a parte (Milano addirittura ho letto che anche in provincia alcuni paesi hanno aderito e muoversi è diventato difficile) ho letto che in Germania già moltissime città hanno creato delle zone ambientali in cui non si può entrare ma non capisco quanto sono estese....
    grazie!
    Posseggo da tempo un "Superbrig 677 TC" su meccanica Transit 135T350, praticamente lo stesso mezzo e cellula con una disposizione interna diversa.Per lavoro ho continuamente tra le mani furgoni della stessa tipologia di tutte le marche europee.Cio' premesso ti assicuro che il cambio del mezzo in questione (motore longitudinale cambio a 6 marce e ponte gemellato) e' uno dei piu' affidabili e longevo del mercato, come il motore 2.4 TDci.Se un appunto si vuole fare sul mezzo e' sui consumi e frenata (se con tamburi posteriori) ma il rovescio e' un mezzo che si arrampica in sesta su pendenze incredibili e la frenata seppure un po' lunga e' resistente nelle lunghe discese senza pericoli di surriscaldamenti.Da ricordare comunque che e' un mezzo di abbondanti dimensioni e peso considerato che e' un "patente B" (solo sulla carta...!!!)In ultimo hai accennato alla neve; attenzione che un veicolo che supera abbondantemente le 3 tonnellate (ed oltre) la neve deve affrontarla sempre attrezzato (gomme e catene a portata di mano) e guidato con la testa. Poi il peso sulla trasmissione e le gomme gemellate danno una trazione ottimale, sicuramente superiore a qualsiasi "trazione anteriore"

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file