Parcheggio in città

modificato 05:27 in Camper Bar
Buon giorno a tutti,Da anni, io e mia moglie volevamo acquistare il camper ma per diversi motivi continuavamo a rimandare. Adesso, finalmente l’abbiamo preso: un Mobilvetta P65 che dovrebbero consegnarci prossima settimana.Logicamente siamo molto entusiasti e stiamo già pianificando le prime uscite ed è qui che mi viene una domanda da porvi: quando si vuole fare una sosta di 2-3 ore per vedere una città, dove si deve parcheggiare il camper? La domanda la faccio perché essendo un mezzo di certe dimensioni (nel mio caso 7,38 m) è evidente che utilizzare i comuni parcheggi pubblici per le macchine, che siano in piazzali o lungo le strade tipo quelle a spina di pesce o perpendicolari al passaggio dei mezzi, sarebbero corti sporgendo il mezzo notevolmente oltre lo spazio delimitato.Saluti e grazie.

Commenti

• modificato August 2015
    il codice della strada interpreta esattamenteil tuo questito, se hai la pazienza di usare le funzione cerca, posto in alto, troverai la risposta,... per star tranquillo ti propongo il link alle nostre aree sosta, ove alla voce tipologia puoi selezionare parcheggio...http://www.camperlife.it/aree-di-sosta-italia.html?f[0]=field_ads_tipologia:18402
  • modificato 05:27
    Perfetto, do un'occhiata, Grazie!
    scusa Tiz, ma anche in questo caso valgono le regole generali che sono elencate in questa pagina: http://www.camperlife.it/notizie/aree-sostare-camper-leggi-e-normative-che-le-regolano-14106.htmlSono leggi dello Stato, e soprattutto non sono state scritte ieri mattina ed approvate alla chetichella durante la pausa estiva ... tanto per capirsi!Per quanto all'amico Lett: il tuo 7,38 mt può parcheggiare tranquillamente in ogni spazio dove può parcheggiare un mezzo pari al tuo (da lavoro, intendo) o al massimo benchè sia una imprevista normativa basta pagare per due stalli di sosta, dato che spesso si trovano parcheggi delimitati dalle strisce che ospitano a malapena una smart!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Alien, grazie per il chiarimento e il link, molto utili! Sembrano stupidate ma al pagamento di due stalli non avevo pensato.Saluti.
    per i due stalli mi piacerbbe sentire un parere tecnico perchè io a torino in centro ho parcheggaiato un mezzo da lavoro che passava la lunghezza dello statto e visto che li dovevo lavorare ho pensato bene di pagare due stalli e nell'ora di mezzogiorno quando eravamo a pranzo passa il vigile o chi fa le multe e ci ha appiopato la multa (ora dovrei andare a cercarla per dirvi l'articolo e l'importo) comunque so che avevo telefonato e mi era stato detto che occupavo due spazi e a niente serviva aver pagato due stalli ricordo che mi dissero che se ne poteva occupare solo uno per mezzo comunque ho pagato tanto poi in questo caso l'avevo girata sul cliente per cui non mi ero fatto troppi crucci, ma sarebbe interessante sapere bene come comportarsi.
    bhè... stai parlando del centro di una città, per cui attenzione maggiore e maggiore rigidità .... nelle cittadine o nelle periferie invece ci sarebbero passati sopra...

per questo ti do ragione ma rimane comunque il fatto se si può o non si può, il passarci sopra è solo questione di fortuna e in questi casi non mi sembra gran che il caso di sfidarla tanto
    Non vorrei che se trovi il vigile o l'ausiliario in forma ti appioppa due multe! Una per parcheggio!!! :-) :-)
    E' veramente una cosa che riempie l'animo sapere che un artigiano fa pagare i suo errori al cliente,complimenti c'è veramente da essere orgogliosi.Cordialmente Tancredi
    discorsi lunghi e complessi.... soprattutto perchè in Italia le norme le facciamo apposta per contravvenirle!lo facciamo noi cittdini patentati e lo fanno gli amministratori, che sbagliano sapendo di sbagliare, soprattutto perchè sanno che il ricorso del malcapitato dovrà seguire percorsi irti di difficoltà e quasi mai si arriverà a determine o a disposizioni di annullamento....

E' veramente una cosa che riempie l'animo sapere che un artigiano fa pagare i suo errori al cliente,complimenti c'è veramente da essere orgogliosi.Cordialmente Tancredibene prima di sparare idiozie dettate da un enorme ignoranza e tanta stupidià forse bisogna conoscere il fatto e non era un mio errore ma la necessità di stare proprio li e per il fatto che io abbia girato il costo della multa al cliente non è dettato dal fatto che io avessi fatto uno sbaglio e non volessi pagare in prima persona ma dal fatto che fu proprio il cliente a dire "faccia che pagare sta multa e me la metta sul conto tanto qui se avessimo dovuto fare delle domande per parcheggiare sarebbe costato il doppio" il mio appunto era per dire un fatto, altrimenti posso dire visto che con il camper si è a spasso andate acercare un posto dove il mezzo ci stia senza rompere le scatole a nessuno ma tale risposta sarebbe oltre che assurda tremendamente STUPIDA, per cui imparate a leggere e poi magari si risponde se no meglio tacere.rimane il fatto si può o non si può occupare 2 stalli e pagare 2 stalli oppure non si può mai occupare più stalli con un unico mezzo? la questione è tutta quà?
  • modificato September 2015
    Sarebbe il caso che si evitasse di dare dell'idiota, stupido o dell'ignorante a chiunque ancorchè senza ragione o motivo: pacatezza ed educazione dovrebbero distinguere tutti noi.Non entro nel dettaglio ma mi auguro che tu ti renda conto dei tempi delle tue, varie, affermazioni e dei modi con cui sono state espresse: fatto ciò forse potresti prendere in considerazione delle scuse da porgere a Tancredi.Giuseppe
    non ci penso minimamente in quanto quello che lui ha scritto è una vera e propria offesa ed anche insulto in quanto o non ha letto e pertanto forse farebbe meglio leggere bene prima di dire quello che ha scritto.Io hio scritto una cosa che non meritava certo di essere commentata con laffermazione che è stata scritta, in quanto io ho solo indicato un fatto per sapere tecnicamente cosa e come ci si dovrebbe comportare altrimenti è giusto dire che i camperisti visto che stanno andando a spasso cerchino posti dove possono mettere il mezzo senza dover entrare in queste questioni, ma la cosa è di una stupidità infinita in quanto i camper come un molteplicità di altri mezzi ha tutti diritti di andare dove meglio credono e se possibile rispettando le regole, come parcheggiare nel giusto rispetto delle regole, ma qui forse non si vuole capire questa affermazione.E' veramente una cosa che riempie l'animo sapere che un artigiano fa pagare i suo errori al cliente,complimenti c'è veramente da essere orgogliosi.Cordialmente Tancredibene pace per me la faccenda è chiusa e pure questo forum.
    Caro Camperlento io so leggere molto bene in questo caso è lei che non sa scrivere perchè se avesse specificato quanto scritto in risposta al mio pensiero non mi sarei espresso in tale maniera ma vista la sua reazione dubito della sua sincerità.Le sue offese non mi toccano vista la poca considerazione che ho di Lei.Anche per ma la facenda con Lei è chiusa.Cordialmente Tancredi Ps.Grazie Giuseppe .
    E' sempre antipatico quando la moderazione deve intervenire perchè significa che l'utente o gli utenti non sanno affrontare una discussione con civiltà ed educazione, requisiti essenziali per partecipare ad un forum.Senza entrare troppo nel merito della discussione, la moderazione ritiene che certe affermazioni come, idiozia, stupidità e tanta ignoranza siano lesive della dignità del forum e di tutti gli utenti che lo frequentano. Si raccomanda quindi all'utente camperlento di utilizzare in futuro una maggiore prudenza quando si rivolge ad altri, ricordando che le stesse cose si possono dire con un linguaggio molto più corretto e senza ricorrere ad espressioni che rasentano l'offesa.
    è sinceramente fastidioso leggere questo genere di interventi. come è fastidioso dover assistere agli interventi (a questo punto necessari) della moderazione che deve evitare la degenerazione delle discussioni...mhà....

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file