Acquisto Primo Camper Usato

modificato 14:44 in Camper Bar
Ciao a tutti, sono nuovo, io e la mia famiglia composta da due adulti e due bambini finalmente dopo anni abbiamo deciso di acquistare il nostro camper, dopo vari giri hai concessionari stiamo optando dato il nostro budget verso un Autoroller 7 o McLouis stell 460 dal 2007 in poi, qualcuno sa darmi qualche info su pregi e difetti di queste vetture ? mi sto orintando con l'acquisto verso i privati visto che si riesce ad avere un prezzo molto più buono, a cosa devo stare attento ? Grazie a tutti dell'aiuto.

Commenti

  • modificato 14:44
    Ciao anche io sto per comprare il primo camper e quindi tanti dubbi come te...l'unica cosa che posso dirti è che il cugino di mio padre ha un mclouis come il tuo e mi ha consigliato di non prenderlo se non con ruote gemelle Perché dietro è poco stabile. Non so dirti altro..
  • modificato 14:44
    Grazie per il consiglio, nello specifico volevo capire se questo modello ha dei difetti in particolare ha cui devo stare attento ?Se per una macchina di fine 2006 con 38000km motorizzata fiat ducato,bene accessoriata con doppio serbatoio, pannello solare, navigatore,retrocamera,antufurto, certificati sulla cellula fatti ogni anno, la cifra di 23000 è giusta o sto pagando troppo ?Grazie
  • modificato 14:44
    Salve, ad entrabi gli utenti, devo dire una cosa molto importante; se acquistae un camper usato sia da rivenditore che da privato, state molto attenti alle "infiltrazioni" , unico neo di molti camper , che molti venditori non dicono ; controllare le v arie tubature specialmente del gas, usura freni, pedali (accelleratore, frizione, freno) e loro usura , ecc.ecc. Spero di esseVi stato d'aiuto. Saluti .
  • modificato 14:44
    ciao a tutti, domenica vado a vedere da privato il camper che spero di comprare. Come si fa a controllare le infiltrazioni le tubature e tutto il resto? grazie.
  • modificato 14:44
    Per controllare in maniera "tecnica" le infiltrazioni c'è in commercio uno strumento che misura il tasso di umidità: una cosa del genere. Bisogna saperla usare e comunque un po' di buchetti li fa.Direi che la cosa migliore sarebbe andarlo a controllare/verificare con una persona di esperienza; nel caso tu non ne abbia la possibilità questo è un rapido elenco di cosa fare:Controlli acquisto camper usatoPer quello che va controllato nella cellula:-tocca, spingendo forte con le dita, intorno al perimetro interno delle finestre/oblò e di ogni apertura. Non deve esserci mollezza o cedevolezza indice di infiltrazioni.-saggia il pavimento in ogni punto e verifica che non ceda e non sia morbido in nessun punto: fai attenzione sopratutto ai punti dove si sta più spesso fermi in piedi (fornelli, scaletta della mansarda).-controlla il bagno molto minuziosamente nella parte bassa dove scola la doccia che non ci siano crepature nel piano. Possibilmente, se la pianta e la cellula lo consente, controlla anche esternamente l'ambiente basso del bagno sempre in corrispondenza del piatto doccia-controlla con molta attenzione le guarnizioni degli oblò del tetto e delle siliconature (che non siano secche e senza crepe)-accendi le utenze a gas, (fornelli, stufa e boiler), verificane il funzionamento e fai attenzione che nel vano bombole non ci sia puzza di gas-verifica funzionamento dl frigo in TUTTE le modalità (gas, 12v, 220v)-verifica la tenuta dell'impianto idrico: attacca la pompa (fai caricare il circuito anche il boiler) e a rubinetti chiusi NON deve MAI funzionare. Se la pompa si aziona a rubinetti chiusi c'è una perdita di acqua o da qualche rubinetto o peggio da qualche tubo.-passa le dita sulle gomme delle finestre: non devono essere secche o screpolate mas morbide e possibilmente unte (siliconate)-controlla tutte le chiusure delle finestre ed oblò che funzionino per bene oltre ai braccetti Altra cosa: vacci col naso ben stappato e annusa tutto, sopratutto dentro armadi e gavoni alla ricerca dell'inconfondibile odore di muffa e/o umidità.Non ti creare problemi a stare a 4 zampe dentro e toccare ed annusare ogni millimetro.
  • modificato 14:44
    Bravo Gio...... infondo fubino / TedGiu / francyd i vostri soldini ... saranno TUTTI, INTERI e GODIBILI...Sarebbe un peccato ottenere un oggetto che in cambio sia, PARZIALMENTE GODIBILE o PARZIALMENTE FUNZIONANTE... :-)
  • modificato 14:44
    Ringrazio tutti per i preziosi consigli, non vi nascondo che la scelta è veramente ardua, ora sono veramente in crisi perchè ho una forte indecisione sulla scelta e vi chiederei un consiglio spassionato:Acquistereste un camper MCLouis, Elnagh, Roller team dal 2006 in poi per una cifra di 20/22 mila euro oppure ho tra le mani un Laika ecovip 2.1 classic del 2003 con 57 mila km accessiorato con motore ducato 2.8 con aria condizionata in cabina tenuto negli anni sempre al coperto in ottimo statoche potrei chiudere tra 20/21 mila euro?Grazie Mille
  • modificato 14:44
    Sinceramente, andrei su Laika... a parità di "adeguatezza"... nel senso che se soddisfa le vostre esigenze...
  • modificato 14:44
    Secondo me la seconda opzione che hai elencato ma da verificare se ha il WC con scarico nautico o a cassetta: se nautico eviterei per maggiori difficoltà di gestione.Giuseppe
  • modificato 14:44
    Giuseppe, sulla questione nautico/cassetta è solo un discorso personale. Io pure pensavo che potesse essere più complicato da gestire e ora che ce l'ho mi rendo conto che ti leva un sacco di problemi.... e alla fine basta indossare un paio di guanti e armarsi di una piccola prolunga del tubo da usare ad hoc!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:44
    È certamente un'opinione soggettiva: ho avuto entrambi i sistemi e non tornerei mai e poi mai al nautico nemmeno se mi pagassero per farlo. Giuseppe
  • modificato 14:44
    Concordo in pieno .
  • modificato 14:44
    io ho la cassetta e la possibilita di "spedire il contenuto" nel nautico. Se ti dicessi che, in 5 anni, il nautico l'ho usato una volta sola per emergenza? la cassetta è decisamente più comoda e semplice da tenere pulita. il nautico l'ho dovuto riempire per bene di acqua e ci ho fatto tanti bei giretti per farlo diventare nuovamente pulito e lindo.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file