Traghetti per la Sicilia quale prendete??

modificato 20:22 in Viaggi
Sto valutando il traghetto per andare in Sicilia volevo sapere quale usate voi ???
c'è il camping on board ???
Prezzi indicativi ????

Ma quante cose chiedo
;)
La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Commenti

  • modificato 20:22
    Dipende da dove lo vuoi prendere il traghetto Andrea, se lo prendi a Villa San Giovanni ci metti mezz'ora a traversare e quindi non ha senso chiedere il Camping on board, io per la tratta Villa San Giovanni/Messina e viceversa, preferisco i traghetti delle cmpagnie private, quello delle ferrovie hanno tempi più lunghi perchè viaggiano con gli orari e le coincidenze dei treni.
    Se invece ti riferisci alla tratta Napoli/Palermo e viceversa, si ci sono compagnie, tipo la SNAV che fanno Camping on board.
    Personalmente preferisco godermi il panorama e sostare durante il tragitto, se sono in ferie la costa calabra ha dei bei paesaggi e delle spiagge stupende.
  • modificato marzo 2009
    SNAV
    Civitavecchia - Palermo con prezzi molto abbordabili.

    ciao
  • modificato 20:22
    [quote]Brianzagolf:
    Sto valutando il traghetto per andare in Sicilia volevo sapere quale usate voi ???
    c'è il camping on board ???
    Prezzi indicativi ????

    Ma quante cose chiedo
    ;)[/quote]

    Da Villa S.Giovanni, ti fanno fare anche il camping "On Board" ed è il più economico !!!
    Giovanni
  • modificato 20:22
    [quote]redsjohn:
    [quote]Brianzagolf:
    Sto valutando il traghetto per andare in Sicilia volevo sapere quale usate voi ???
    c'è il camping on board ???
    Prezzi indicativi ????

    Ma quante cose chiedo
    ;)[/quote]

    Da Villa S.Giovanni, ti fanno fare anche il camping "On Board" ed è il più economico !!!
    Giovanni[/quote]

    Si ma il viaggio sulla salerno reggio-calabria !!!! 960 km da Napoli a Messina e ritorno e non mi risulta che la strada sia bella!!!!!:nerd:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:22
    [quote]Brianzagolf:
    [quote]redsjohn:
    [quote]Brianzagolf:
    Sto valutando il traghetto per andare in Sicilia volevo sapere quale usate voi ???
    c'è il camping on board ???
    Prezzi indicativi ????

    Ma quante cose chiedo
    ;)[/quote]

    Da Villa S.Giovanni, ti fanno fare anche il camping "On Board" ed è il più economico !!!
    Giovanni[/quote]

    Si ma il viaggio sulla salerno reggio-calabria !!!! 960 km da Napoli a Messina e ritorno e non mi risulta che la strada sia bella!!!!!:nerd:[/quote]
    bella in che senso?
    volevi tutti i fiorellini sullo spartitraffico e lato strada?
    ormai quella l'hanno sistemata e con il camper si viaggia bene
    io in auto annnnnnni fa l'ho fatta con una media di circa ...km/h
    e la chiami brutta?
    poi visto e considerato che anche io andrò in sicilia, se parto prima di te, mi telefoni e ti aggiorno
  • modificato 20:22
    Se posso da siciliano vi dico che la SA- RC e veramente pietosa (motivo in più per il quale siamo penalizzati) soprattutto l'ultimo tratto da pizzo in giù, io consiglerei come soluzione più economica la nave da Salerno a Messina, provate con la grimaldi che sta facendo delle ottime tariffe
    B.Km.
  • modificato 20:22
    [quote]Giuseppe :
    Se posso da siciliano vi dico che la SA- RC e veramente pietosa (motivo in più per il quale siamo penalizzati) soprattutto l'ultimo tratto da pizzo in giù, io consiglerei come soluzione più economica la nave da Salerno a Messina, provate con la grimaldi che sta facendo delle ottime tariffe
    B.Km.[/quote]
    Grazie adesso controllo;););)
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:22
    snav civitavecchia palermo
    partenza 31/07/2009 ore 19 arrivo 06.00 del 01/08/2009
    ritorno 19/08/2009 ore 19. arrivo 06.00 del 20/08/2009
    camper 7.80 mt
    2 adulti
    1 bambino
    3 passaggio ponte (no camping on board)
    3 bici
    no assicurazione
    euro 576,00..............


    cost meno andare in Grecia azz
  • modificato 20:22
    Io lo scorso anno (ed anche quest'anno) ho utilizzato una compagnia private (cd CARONTE). Non mi sono trovato male, anche perchè di solito la faccio di notte. Per quanto riguarda la SA-RC adesso è percorribile (rispetto a circa 20 anni fa) e non ho avuto nessun problema. Una strada alternativa potrebbe essere anche l'adriatica sino a Taranto, poi fare la Taranto - Sibari e, in due ore, si arriva a Villa San Giovanni. Infine, concordo con quanto scritto da Pippo sui panorami della Calabria. Parsy
  • modificato 20:22
    LA CARONTE HO LA FS NON CAMBIA NIENTE L'ATTRAVERSATA E 20 MINUTI IL SERVIZIO E UGUALE CIAO
  • modificato 20:22
    Mica tanto Gino. Con le FS c'è molta più attesa perchè imbarcano anche i treni. Parsy
  • modificato 20:22
    DOVE CI SONO I TRENI NON CARICANO I CAMPER PERCHE NON PASSANO SOTTO IL PONTE ALTO
    SICCOME TUTTI VANNO DALLA CARONTE LE FS SONO PIù LIBERE INOLTRE CON LA CARONTE SCENDI IN Là OLTRE LA FIERA E IN QUEL TRATTO DI STRADA C'è MOLTA CONFUSIONE.
    (IO PREFERISCO LA FS W LA SICILIA)
    CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
  • modificato 20:22
    da Salerno a Messina a/r sono circa 900 km., tra consumo gasolio e traghetto a/r, costo approssimativo compresi panini, bibite e caffè durante il viaggio, circa 200 € (da spendere quando e se si và), costo della traversata in nave Salerno-Messina e ritorno (prenotando ora) 450 € circa, prenotare ora vuol dire anche pagare ora, se cambio idea?
    Con la modica somma di circa 250 € risparmiati andando via terra e godendosi i meravigliosi panorami, avete idea di quante tra granite, cassate, cannoli ecc. ecc. ci si comprano in sicilia???
  • modificato 20:22
    [quote]pippo:
    da Salerno a Messina a/r sono circa 900 km., tra consumo gasolio e traghetto a/r, costo approssimativo compresi panini, bibite e caffè durante il viaggio, circa 200 € (da spendere quando e se si và), costo della traversata in nave Salerno-Messina e ritorno (prenotando ora) 450 € circa, prenotare ora vuol dire anche pagare ora, se cambio idea?
    Con la modica somma di circa 250 € risparmiati andando via terra e godendosi i meravigliosi panorami, avete idea di quante tra granite, cassate, cannoli ecc. ecc. ci si comprano in sicilia???[/quote]:quote:
  • modificato 20:22
    i punti piu brutti sono lagonegro e silla ciò inizio e fine il resto è ok è lunga ma bella falla la sera poi ti fermi a dormire mattino perti e non ti accorgi di nulla ha ragione poppo
  • modificato aprile 2009
    Io ho prenotato civitavecchia-palermo andata il 10 agosto e rientro il 30 con la SNAV
    2 adulti
    2 bambini
    1 camper
    1 cabina doppia(andata e ritorno)
    assicurazione(con i bimbi non si sa mai)
    670€
    Arrivo a civitavecchia e il giorno dopo arrivo bello e riposato a palermo.
    Si. qualcosa in piu' si spende ma con due bimbi e con il caldo di agosto non mi immagino i 770km da civitavecchia a messina.
    ciao
    resma

    PS l'assicurazione costa 16€ e se disdici anche il giorno prima ti rimborsano in toto!!!
  • modificato 20:22
    Proprio questa mattina ho visitato il sito Grandi Navi Veloci, nella tratta Livorno/Palermo dovrebbe essere possibile fare CamperOnBoard, la tariffa dovrebbe essere 250€ però non sono riuscito a prenotare il biglietto.
  • modificato aprile 2009
    Ciao ediminic, io adesso ho chiesto il preventivo su gnv.it
    2 adulti
    1 bambino
    1 infant
    1 camper fino a 9 metri
    solo andata 566€??????????????????(con cabina 4 posti)
    solo andata 492€?????????????????? (poltrona)

    guarda la snav da civitavecchia!!!!:)
    ciaooooo
  • modificato 20:22
    Lo scorso anno (ponte del 25 aprile), ho fatto il camping on board nela tratta napoli-messina. Il costo era accessibile (camper 7,20 due adulti e tre bambini andata e ritorno) mi pare intorno ai 400 euri. Ricorderete di certo i prezzi del gasolio dello scorso anno e quindi il rapporto era diverso. Comunque la scelta l'ho fatta anche in funzione dei giorni (10 in totale) di vacanza disponibili, che per visitare la Sicilia neanche bastano. Quindi viaggiando di notte ho recuperato un giorno.
    Il camping on board non era eccezionale nel senso che la nave è di quelle con ponte semicoperto e la zona assegnata ai camper è delimitata con una specie di recinzione li per lì. Per me da Roma è stato molto comodo, partenza nel pomeriggio in due ore e trenta ero a Napoli e la mattina dopo ho fatto colazione con cannoli e granita.
    Saluti
  • modificato 20:22
    dipende dal tempo che uno ha a disposizione e dai componenti del proprio nucleo famigliare, per quanto riguarda i costi raffrontati tieni conto che il traghetto RC Messina incide sui 60/70 Eur e che il costo di quello che hai indicato comprende anche il ritorno. Quindi vedrai che gli importi sono molto simili, ne consegue che la scelta dovrà tener conto quanto indicato in premessa, sempre che abbia interpretato bene quanto hai scritto. Per quanto mi riguarda tutte le volte che sono andato in Sicilia, abito nelle Marche, ho utilizzato l'autostrada Adriatica, poi sullo Jonio e raggiunto la Salerno Reggio nell'ultimo pezzo, mi sono sempre trovato bene anche perchè facevo più tappe fermandomi nelle tante bellissime spiagge. Ciao
  • modificato 20:22
    Ciao gianb29.Innanzitutto benvenuto su CamperLife...Non vorrei deluderti, ma credo che il nostro amico valtera sia a questo punto andato e tornato come tutti gli altri più e più volte... visto che l'ultimo post di questo thread risale al 30/04/2009...In ogni caso, grazie per le informazioni che hai condiviso...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file