comportamento camper in inverno

2»

Commenti

  • modificato 22:05
    calma ragazzi, calma, altrimenti va a finire che diventa uno spiacevole battibecco.... se avete qualcosa di personale da dirvi usate i m.p. o la mail....qua ognuno deve poter dire la sua, magari cercando di esser utile agli altri e con garbo....cosa a volte difficile, mi ci metto io per primo nella lista....
  • modificato 22:05
    Io non capisco, ma da una semplice informazione come si possa finire in un battibecco comenque L'esperienza si fa pagando di tasca propria,nessuno te la vende,e diciamolo che sbagliando si imparaIo comuque ho un Carthago-Chic i 47 Iveco quando d'inverno vado a Livigno per più di una settimana il gasolio lo faccio sul posto per maggior sicurezza ho la caldaia halde per il riscaldamento ho l'ebespacher a gasolio quindi non ho problemi di gas,le saracinesche delle acque sono all'interno e voi mi direte che ce frega' e io vi rispondo cosi : Ho preso questo mezzo per non aver problemi d'inverno e di fatto non ne ho.Riguardo a un po di esperienza prima di andare d'inverno in alta montagna cambiare il filtro del gasolio e portarsene uno di scorta se dovesse ghiacciarsi (se non sei capace di cambiarlo ce sempre qualcuno che lo sa fare) un buon asciugacapelli che mandado aria calda sul filtro puo aiutarti, quando fai il gasolio aggiungi un po di benzina, a pieno un litro basta, e più leggero del gasolio e resta in alto e non ghiaccia e in partenza non fa fatica e non ti scarica le batterie,e se hai qualche problema basta chiedere una mano la trovi sempre che ti aiuta e fai esperienza, un saluto a voi tutti e tanti chilometri
  • modificato 22:05
    Scusa se mi permetto ma tu hai scelto questo mezzo per non avere problemi in inverno ma perché te lo puoi permettere. Se potessero tutti comprerebbo un camper del genere ma proprio perché non si può nascono i problemi sa risolvere
  • Ciao siamo alla prima esperienza ci hanno consigliato un rapido chi di voi ne ha uno e può parlarcene? Grz
  • modificato 22:05
    Si però ti ho anche scritto di fare gasolio in montagna, di procurarti un filtro del gasolio di scorta, un asciugacapelli se si dovrebbe ghiacciare qualche tubicino del gasolio,e a pieno di gasolio mettere un litro di benzina molto meglio degli addittivi che costano un sacco.Poi devi fare esperienza e questa non te la vende nessono? comunque fai sempre tanti KM in serenità*clapping*
  • modificato 22:05
    Il mio meccanico mj ha sconsigliato di mettere benzina, anche se in quantità minime: a suo dire i moderni commonrail patiscono le impurità e la benzina viene considetata tale. Poi non capisco come dovrebbe funzionare... se è più leggera del gasolio non va in soluzione e quindi non può abbassare il punto crioscopico del gasolio... poi immagino che l'aspirazione del gasolio avvenga abbastanza sul fondo... e non in cima al serbatoio.
  • modificato 22:05
    Anche io sapevo che la benzina serviva solo per pulire gli iniettori al massimo ma no per temperature basse
  • modificato 22:05
    Non sò spiegarti come funziona so solo dirti con certezza visto la mia esperienza di camionista dei (TIR) internazionali( 35 Anni) che in certe nazioni del nord europa in inverno è veramente freddo( Finlandia Norvegia ) per citarne qualcuno abbiamo sempre a pieno di gasolio messo benzina in base ai litri per non far gelare il gasolio nel filtroe non abbiamo mai avuto problemi...........ciao a voi*yahoo*

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file