Assolutamente no... io non ho usato i JG... ho usato raccordi idraulici... volevo un certo tipo di sicurezza... e da buon meccanico ho preferito un certo tipo di solidità... ;-)Io, per il mio caso specifico ho usato il tubo m.s. D.16x2 (esempio) e i raccordi con innesto interno (con tenuta sull'interno del tubo con OR) e presa esterna (esempio)...
certo che se ti metti all'opera e rifai tutto l'impianto il multistrato sei al TOP, ma comunque viste le portate e le pressioni in gioco anche il rilsan va benissimo e con i raccordi a calzare sei in una botte di ferro, comunque sia il meglio è sempre il meglio.
can ragazzi io non voglio lavorare come un matto, non vorrei sbragare il bagno dove eccezion fatta per la doccia (nel senso che non posso controllare se non con una lavorazione esagerata...son pigro ) non ho perdite (mi sembra) e quindi mi fermerei a cambiare solo i raccordi con dei calzanti in ottone ricoperti ...cos'e' nichel?1 quello principale che esce dalla pompa2 quelli acqua calda e fredda che smistano acqua in bagno e in cucina3 i due calda e fredda che sono attaccati al boiler con un attaco con ogivatenendo gli stessi tubi, poi incrocio le dita. se la pompa ciocca ancora penso che piangero'.per pigi complimenti per il lavoro non capisco "con tenuta sull'interno del tubo con OR" quei raccordi non stringono il tubo man mano che li avviti? per camperlento le chiavi inglesi e forchetta sono la stessa cosa per me (ma che hai un ferramenta?) sei troppo pignolo :-)sei di cavour in provincia di torino?cosa intendi per "stampi in 3d"? se quelli fatti con una stampante la risposta e' nose intendi protopizzazione rapida si facciamo anche quelli , ma poca roba macchine lente e materiali costosissimifacciamo piu' che altro stampi in alluminio per stampaggi di plastiche o in ureol per stendere pelli di carbonio che poi viene messo in autoclave ecc ecc oppure veri e propri modelli, anche in scala 1/1 dicasi anche maquette.comunque oggi il ferramenta di spilla i raccordi li aveva solo fino al diametro 10. domani vado alla casa del compressore ;-)ciao
io ho eseguito una semplice manutenzione, dopo cinque anni ancora tiene perfettamente,...smontato il raccordo j.guest, decalcificato con aceto, che nel tempo il calcare si era depositato lungo la miniperdita, estratto e cambiato l'o-ring, reinserito il tubo, che non era rovinato, ma semplicemente non spinto a battuta.fine dell'intervento
purtroppo i miei tubi sono rovinati a questo punto ho conprato dei raccordi calzanti solo che il problema e' nei tubi di metallo che escono dal boiler sembrano avere gia un niple di diametro 11 i raccordi che ho trovato sono questihttps://www.dropbox.com/s/7yo2iil4v8cu53y/raccordo.jpg?dl=0 non so' come si chiamano, ma il diametro che ho e' 10 quindi non vanno bene se io li prendo di 12 stringono (ammesso che esistano) stringono su un diametro di11?domanda a chi ha modificato il proprio impianto idrico come avete fatto con questi attacchi del boiler?
alzo le mani domani vado al service il lavoro da fare richiede una pazienza che io non ho, e anche delle competenze visto che anche i raccordi calzanti non andavano bene. cominciamo, allora il diametro esterno del tubo e' 12 e fin qui... ma quello interno e' 9. i raccordi sono per interno 10 e gia' qui non ci siamo, l'attacco che esce dal boiler poi e' mai visto, come se avesse un niple incorporato cosi'https://www.dropbox.com/s/o5o8qy70qjep5pv/20150907_205241.jpg?dl=0si vede bene? ok la parte finale del tubo e' udite udite 11 il resto 10 quindi l'attacco che vi ho postato precedentemente e' inservibile questi tubi (calda e fredda) che escono dal boiler fanno tenuta con questo,https://www.dropbox.com/s/eil5lgws65f13eo/20150907_205507.jpg?dl=0do'; forfait , a meno di una richiesta da parte del service assurda il lavoro e' suo.grazie a tutti per l'aiuto ma non vorrei dar fuoco al camper dalla rabbia, oltretutto per far tutte queste prove sara' caduta almeno 1 litro d'acqua, spero si asciughi senza danneggiare niente (e' ovvio che per quel che ho potuto ho asciugato)ciaop.s. i raccordi me li hanno ripresi indietro ridandomi la money quindi almeno li'........
Sinceramente mi aspettavo un attacco di tipo filettato... o un portagomma sul quale montare il tubo...Questo sembra si un portagomma... ma "da esterno" ovvero dove la gomma viene inserita all'interno....Personalmente non conosco questo tipo di attacco, anche perchè io il boiler non ce l'ho... ho la "caldaia saldabagno" :-)Cercca comunque di farti spiegare, da chi farà il lavoro, come si affronta quel tipo di attacco... potrebbe essere buono da sapere in caso di "necessità"...
Cercca comunque di farti spiegare, da chi farà il lavoro, come si affronta quel tipo di attacco... potrebbe essere buono da sapere in caso di "necessità"...
provero' intanto gli ho portato il mezzo con questi attacchi smontati quindi quando torno glielo chiedero'.per quel che ho visto il sistema e' quello che ho postato precedentementehttps://www.dropbox.com/s/eil5lgws65f13eo/20150907_205507.jpg?dl=0si infila prima il dado che esce con una femmina di1\2 quello a destra della foto,si mette il cilindro in gomma che ha un taglio sul diametro che gli permette di stringersi (quello a sx) e quando metti il maschio in questa fotohttps://www.dropbox.com/s/oq4d011vewojuqu/20150901_200034.jpg?dl=0e'; il pezzo rosso che e' un t formato da valvola di non ritorno (tubo retinato) acqua calda (tubo rosso ma non so' se in entrata o uscita) e appunto un maschio di 1\2 che va a stringere sulla femmina di cui sopra che dovrebbe far tenuta. dico dovrebbe perche' io non sono riuscito a rimontarli senza che perdesse anche se non so' se e' dipeso da me o dalla guarnizione che devo dire era bella sagomata.ad maiora
Vedo che fai sempre mezzo salto mortale per inserire le foto usando DropBox...Ti linko qui una spiegazione per caricarle direttamente sul forum (in vista completa)... senza dover aprire le foto da link
no pigi come ho gia' detto sono pigro vi prego non fatemi fare il giro del perdono per far vedere una foto voi fate un solo click per vederle, io per postarle ....e scaricale ...e ridimensionale e poi ancora .... troppo lungo. se non e' obbligatorio .......ciao
ciao eccoci qui con 5 raccordi e un pezzo di tubo cambiati e 70 eurini in meno.pigi l'approccio a quel tipo di boiler ricordo tipo questohttps://www.dropbox.com/s/o5o8qy70qjep5pv/20150907_205241.jpg?dl=0lo fanno smontando il boiler tagliando la prima parte di diametro 11, quindi si ritrovano un diam.10 e il gioco e' fatto ci si puo' attaccare questohttps://www.dropbox.com/s/7yo2iil4v8cu53y/raccordo.jpg?dl=0 oppure mi han detto di un attacco rapido sempre j.g. .la prossima volta chissa' .... per ora i miei non sono stati tagliati e montano sempre gli stessi raccordi (j.g.)vagliavo di comprare una pompa di riserva ma non trovo uguale alla mia. shurflo 2095-204-112che differenza c'e' con una trail king 7 ? oppure con una 2095- 204- 412?p.s. pensate che possa trovarla in fiera?ciao
non facciamo del facile "doppisensismo"ok e le differenze tra quelle che vi ho detto?shurflo 2095-204-112, una trail king 7 , oppure con una 2095- 204- 412?
ma io parlavo di Shurflo Non ti so rispondere in dettagli tecnici ma vedrai che in fiera troverai chi ti chiarirà i dettagli.Se passi allo Stand di CL ci conosceremo di persona.
purtroppo non credo che potro' venire sara' per la prossima volta fliege.per quel che rigurda la pompa? mi ripeto per l'ultima voltache differenze ci sono tra shurflo 2095-204-112, una trail king 7 , oppure con una 2095- 204- 412?oppure se avete un sito dove guardare le differenze tecniche lo guardo volentieri, io non l'ho trovato.ciao
Trail King 7 è il modello//taglia (e il 7 rappresenta il lt/minuto...)Quindi il codice 2095-204-112 (o 412) rappresentano entrambi la TK7 della shurflo.412 è il ricambio (o il modello successivo aggiornato) della 112.Le caratteristiche sono come di seguito...112: 7lt/min - 12V - 20psi (1.6bar) - 57db412: 7lt/min - 12V - 20psi (1.6bar) - 61db
giuro che ho cercato in lungo e largo ma non l'ho trovato quindi e' meglio la 112 visto che smorza 6 db rispetto alla 412, pigi visto che ti sto' sfruttando a buco ti chiedo: ho visto che vendono delle pompe dove l'unica scritta e'trial king 7, quindi non c'e' ne' 112 ne' 412 allora io mi chiedo quale sara'?ciao
Non ci credo... tu non sei votato a San Gugol il protettore dei websurfers?Credo che quella che trovi in vendita nei negozi sia la "412" ovvero quella di aftermarket...Generalmente le "case" vendono ai costruttori/allesitori il prodotto (nel nostro caso la 112) e mettono in vendita in parallelo per l'aftermarket il prodotto OEM (in questo caso la 412).Anche fosse, stiamo parlando dello stesso oggetto... molto spesso l'unica differenza (anche se non proprio sempre) è l'imballaggio retail e il fatto che sono imballate in modo singolo (magari con gli accessori/raccorderia), mentre quelle "principali" sono vendute in "scatoloni"... ;-)
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