Consigli per la ricerca

modificato 12:24 in Camper Bar
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum.Sono un camperista dal 2007 quando ho comprato con pochi soldi il mio VW T3 a tetto alto 1.6 aspirato che consiglierei solo a dei maestri zen, e che ora vorrei cambiare.Non sto qui a elencare tutti i vari pregi e difetti e avventure successe con questo furgoncino da frichettone, ma ci tengo a sottolinearne alcuni dei pregi: non ti molla mai del tutto (me ne sono andato in giro tranquillamente con la guarnizione della testa bruciata) è di una semplicità fantastica quando devi riparare qualcosa, riesco a fare anche 13 km/l di media su un pieno.I due difetti più grandi invece sono lo spazio ora che ho un cagnolino di 50kg da portarmi a zonzo (a cui non voglio dare un letto per se :D ) più eventuale altra compagnia, e l'impossibilità di mettere una doccia. Non sono un amante dei campeggi (sopratutto italiani) per cui la doccia è fondamentale ora per me.Ora quindi veniamo al titolo della discussione: tra di voi camperisti (magari senior) che di camper ne avete visti e guidati fin dai lontani anni '80 sapreste consigliarmi qualche mezzo abbastanza datato (sia per prezzo che per la mia propensione al vintage) con gli stessi pregi (per il consumo andrebbe bene anche un 10-11 km/l) che però abbia anche una doccia all'interno per indirizzare le mie ricerche?

Commenti

• modificato 12:24
    ;-) Il mio potrebe andare?Mansardato 5 posti in 5.30mt di lunghezza, classe 1989 ;-)Motore Ford Transit 2.5D 51kW (70CV) - 5 marce media a 10km/l anche se fai scalate... potenza non impressionante ma coppia da vendere...Elettronica zero, a parte quella che ho aggiunto io (ma non nel motore...) come le prese USB in cabina e una quantità di utilizzi per il 12V...
  • modificato 12:24
    oh grazie!intanto mi segno la prima meccanica.Quindi il transit 2.5 (aspirato vero? ) è un buon motore con una meccanica resistente?Sinceramente non amo i mansardati, non per questioni "assolute" ma di gusti personali... Sono più indirizzato verso un camper puro un po' per estetica, un po' per come si guida e un po' perchè a parità di motore se il mansardato fa 10km/l un furgonato consuma sicuramente uguale o qualcosina meno.C'è qualcuno che sa dirmi o darmi dritte su quali motori puntare di Iveco e Fiat? Mi pare che ce ne siano parecchi nel mercato dell'usato.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file