Acquisto camper

Ciao a tutti,sono un quasi nuovo camperista, oggi in fiera ho avuto due proposte molto interessanti di uguale importo ma per due camper differenti, sono entrambi mansardati gli optional sono gli stessi tendalino,aria condizionata cellula,cruise control,portabici i modelli sono uno baron 22 elnagh, l'altro C276 challenger la differenza per noi acerbi del settore e solo per la disposizione interna,su cui abbiamo una preferenza per il baron, chiedo gentilmente a voi esperti di vita da camper cosa ci consigliate a me è a mia moglie?spero di avere le vostre opinioni,grazie a tutti anticipatamente.Massimo

Commenti

• modificato 15:38
    Ciao anche a noi è piaciuto il challenger c276 e lo abbiamo confrontato proprio con il baron 22 , io personalmente preferisco il challenger x tre motivi, il primo è i 7anni di garanzia sulle infiltrazioni che la elnag non da ,il secondo è la porta d'ingresso centrale e non in coda davanti ai letti d'inverno uscire potrebbe recare fastidio a chi dorme li, il terzo e che non mi piace assolutamente il lavandino che scorre nel bagno del baron , se devi usare il wc devi spostarlobnella doccia! Inoltre sul c276 il riscaldamento e a gasolio che secondo me molto meglio sia x costi rispetto al gas che per l'autonomia!Questa è un'opinione personale qundi a te la scelta definitiva! E auguri x il nuovo acquisto!
    Grazie per le tue considerazioni.un altra domanda se compro il camper da un concessionario l'assistenza post vendita mi viene fatta anche da altri concessionari della stessa marca o devo andare sempre dove l'ho acquistato.grazie
    assolutamente no! l'assistenza viene data dalla casa costruttrice,quindi puoi recarti dal concessionario di marca più vicino a casa tuo o di tua scelta, abbiamo parlato in fiera con un venditore della Chasson(gemella della challenger infatti il Flash C636 è gemello del C276) che era di una concessionaria di Macerata ,il quale ha detto di farci fare un preventivo dalla concessionaria di zona( noi siamo do Torino) ma poi di fargli una telefonata perchè magari ci poteva fare un'offerta migliore......sarebbe impensabile portare li il camper tutte le volte x un tagliando o per l'assistenza......compra dove ti fanno il miglior prezzo e vai tranquillamente vicino a casa per il resto.. CIAO!
    Anche noi abbiamo guardato con molta attenzione il C636 Chausson e C276 Challenger...Massi, ho il prezzo... tu hai anche il nuomero di quello di Macerata?!?! :-)
    Posso chiederti in che zona abiti Massimo?
    Si Pig!i ho il numero e tu i prezzi, mancano solo i soldi!!!!!!
    ciao sono di Lesmo provincia di monza
    ciao a tutti,grazie per le vostre opinioni, qui c'è molto fermento, ora ho trovato un occasione dell'ultimo momento un challenger genesis 59 del 2012, ben accessoriato 20.000 km, camera da letto posteriore separata dal resto, che ne pensate?non so cosa scegliere, ognuno di questi camper ha un pregio e un diffetto!consigliatemi!massimo
    Ciao,in aggiunta all'ottima guida che ha mostrato curaro, valutare i pregi e difetti (bagno più piccolo, poco living, cucina inappropriata) è puramente soggettivo: dovete vedere voi con che pianta siete più a vostro agio, magari chiedendovi se farete tante docce in Camper (quindi magari privilegiare il bagno a scapito di un altro ambiente..) oppure se la cucina la sfruttereste poco o tanto, ecc...Sarò ripetitivo, ma quando ho preso l'attuale Camper mi dissero che sarebbe stato lui a sceglierci..ed è stato così. Siamo saliti e come in nessun altro ci sentivamo a casa.Buoni futuri KmPaolo
    Ciao,ho visto i link di curaro mi sono tornati utili,sicuramente il camper ti sceglie e c'è n'è uno che ci sta scegliendo.oggi ho visto il challenger 59 usato del 2012 ,bello però dopo le letture ho messo in pratica alcuni consigli e ho potuto vedere che sul tetto in corrispondenza della bombatura della mansarda il mastice di sigillatura presentava delle fessurazioni assolutamente non trascurabili, che cosa ne pensi .massimo
    Grazie, per i link molto utili.massimo
    Grazie, per i link molto utili.massimo
    Se lo hai trovato da un concessionario ti rifai fare le siliconature e cmq hai 12mesi garanzia , se da privato fai fare una prova infiltrazioni in un centro specializzato prima di comprare cosi ti risparmi delle brutte rogne dopo...
    prego, Massimo, ma grazie a Camperlife, è una vera miniera, basta scavare ed appaiono i tesori... poi più condividiamo le esperienze, maggiore sarà il numero di amici soddisfatti.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file