Acquisto "Primo camper" ...quanti dubbi!
Buongiorno a tutti! Ho curiosato su questo forum e ho deciso d'iscrivermi malgrado non mi possa ancora definire camperista perche' mi manca la materia prima ma diciamo che, almeno nello spirito, mi sento tale. Ho trovato tantissime notizie e argomenti interessanti per una neofita come me e, visto che siete eccezionali e mai tirchi di consigli, provero' a spiegarvi chi sono e cosa vorrei. Anticipo che con mio marito siamo stati non una ma 2 volte a visitare la fiera del camper a Parma. Ne siamo usciti con le lacrime agli occhi sapendo di non poterci permettere un camper nuovo! (Ci siamo innamorati di quelli con il letto basculante e in coda ampio bagno e spogliatoio!) Comunque, cosa fondamenale, ci siamo chiariti un po' le idee. Abbiamo avuto 2 esperienze di noleggio. 2 vacanze meravigliose in Nuova Zelanda noleggiando un furgone. L'esperienza ci e' piaciuta moltissimo ma gli spazi erano parecchio ridotti, l'incubo era la sera dover smontare il tavolo per costruire il letto e farlo ogni volta!Siamo in due "fuori sagoma" entrambi sopra l'1.80! Sportivi e quindi le mtb sempre a seguito. Vorremmo anche "convincere" i nostri due gatti a viaggiare con noi ma sara' un'impresa molto difficile! Mio marito ha la patente C e quindi nessun problema per l'autista. Cosa vorremo: camper semintegrale, letti gemelli (avevamo pensato inizialmente al matrimoniale a isola ma in fiera, provandoli, abbiamo scoperto che e' tropo corto per noi!). Box grande per le bici, snowboard, ecc. ecc. Utilizzo sia in estate che per andare a sciare in inverno. Per il bagno siamo un po' indecisi, inizialmente ci eravamo indirizzati sulla doccia separata ma lala fiera abbiamo notato che quando invece lo spazio e' comune, il bagno sembra piu' grosso e sul wc ci si puo' sedere senza dover tenere la porta del bagno aperta perche' non ci stanno le ginocchia! Budget max 35000 euro.Siamo andati a vedere in una concessionaria un elnagh Prince 530L, ci e' piaciuto ma purtroppo il prezzo non era trattabile e ci chiedevano 41000 euro. Ne abbiamo trovato uno uguale da un privato ma lontano da noi e abbiamo un po' paura di una trattativa tra privati senza alcuna garanzia!Mi sembra di aver detto tutto, ho scritto un'enciclopedia, scusate! Avete dei consigli da darci? Marche, modelli, usati da proporci, consigli,... tutto e' importante e fondamentale per chi, come noi, vuole fare il primo passo per diventare un "camper-dipendente" soddisfatto ed entusiasta. Grazie di cuore a chi perdera' il suo tempo per leggere il mio post e magari anche per rispondermi!
Commenti