acqua che esce dallo sfiato e non dai rubinetti

modificato 13:23 in Camper-Tecnica
Buongiorno, sono nuova del forum e come camperista!!!!Ho comprato un camper burster in agosto dopo innumerovoli problemi ,ho l'ennesimo gusato che sincereramente cerco un aiuto vostro senza andare l'ennesima volta dal rivenditore,calcolate che in 2 mesi l'ho usato un fine settimana.Praticamenete l'ultimo problema è , che dopo la sostituizione della pompa dell'acqua di cui non funzionava,adesso quando apro i rubinetti, l'acqua mi esce da un tubicino posto sotto la ruota posteriore e non dai rubinetti!!!! sembra uno sfiato? se lo tappo con il dito l'acqua e fuoriesce dai rubinetti!! la mia domanda a questo punto è!!! c'e' qualcosa nella pompa o la intorno che hanno sbagliato o dimenticato di montare? devo mettere un tappo la del tubicino? posso? aiutatemi vi pregoMonica e luca

Commenti

• modificato October 2015
    Di sicuro c'è un collegamento sbagliato dei tubi.Torna dal rivenditore e fattelo sistemare.Magari hanno sbagliato nel sostituirti la pompa.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 13:23
    Era quello che non volevo fare,magari mi dicevi cosa fare,senza che vado giù a fare discussioni....tra poco andiamo dall'avvocato!!!!ti ripeto il camper l"ho comprato il 10 agosto e ho fatto un week end...altri giorni dal rivenditore
    Per evitare di tornare da chi ha fatto il lavoro dovresti essere in grado di trovare da solo l'errore e sistemartelo.Solo con il tuo commento senza conoscere esattamente come sono i tuoi tubi è impossibile darti la soluzione.Posso solo dirti che l'acqua non deve uscire dai rubinetti tappando il tubo di scarico (o troppo pieno).Quindi l'errore è senz'altro uno scambio di tubi o collegamento fatto in un punto sbagliato.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    Un benvenuto in CamnperLife a te e Luca, ha ragione Fliege è difficile capire il problema con una sommaria descrizione e senza conoscere il mezzo. Una mia riflessione, dovrebbe aver paura e vergogna il venditore e non tu che sei l'ennesima vittima sacrificata da commercianti poco onesti, anche perchè credo che i tuoi soldi non abbiano avuto problemi nell'essere incassati.
    Ciao,sicuramente dovrà esserci un rubinetto...dovresti cercare di risalire dal tubo da cui esce l'acqua e trovare il punto in cui ci sarà una valvola/rubinetto, sicuramente è accessibile senza smontare nulla (a logica).In ogni mezzo sarà diverso, ad esempio nel mio è posizionato dietro al lavandino del bagno, accessibile da uno sportellino all'interno del camper (sopra la ruota destra posteriore)! ps: tranquilla che anche quando ho comprato il mio è stato piu' fermo che in giro, ma una volta sistemato e capito il funzionamento dei vari aggeggi viaaaaa! :)
    non vorrei che ti avessero installato un tubo per scaricare l'impianto, lasciando la saracinesca-rubinetto aperta....
    Sicuro che quel tubo dove esce l'acqua non sia il tubo che c'è in tutti i camper per svuotare l'impianto d'inverno onde evitare rotture specie del boiler causate dal ghiaccio. Se il mezzo è stato poco usato puo darsi che l'impianto sia stato svuotato ed il relativo rubinetto lasciato aperto, ciaoo.
    Hai controllato la valvola elasi della stufa combi ?
    penso proprio che tu debba chiudere la valvola elasi Probabilmente hai una pompa dell'acqua ad immersione che si attiva elettricamente solo quando apri un rubinetto e visto che la valvola elasi è aperta fa uscire l'acqua da li. Giuseppe
    Scarsi input per risposte mirate.L'acqua esce quando apri il rubinetto e la pompa sta lavorando? O ti esce senza che la pompa sia innescata?Se ti esce quando apri il rubinetto e il miscelatore è girato sulla calda sicuramente come ti hanno detto è l'elasi.Se invece l'acqua ti esce in totale autonomia prova a verificare che il rubinetto che sta da qualche parte accanto al serbatoio sia chiusa. Avendoti sostituito la pompa potrebbero averla lasciata aperta e così ti si svuota il serbatoio.in ogni caso faresti bene a verificare da dove arriva il tubo dal quale vedi che esce acqua. basta seguirlo.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Alieno il camper è un Burstner e 99/100 ha pompa ad immersione. In questo caso l'acqua esce dallo sfiato esterno solo quando apri un rubinetto interno. Mi è capitata la stessa identica cosa
    Ragazzi siete formidabili!!!!! era aperta la valvolina di sicurezza della stufa!!Senza i vostri innumerevoli post ho risolto...GRAZIE MILLE

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file