1000 euro di deposito cauzionale

modificato 02:30 in Camper Bar
Ciao,un dubbio.Ho noleggiato un camper da Gigi Caravan di Caponago.Alla stipula del contratto sono stato informato che al ritiro del camper dovrò consegnare loro un titolo da 1000€ a copertura della franchigia per eventuali danni e sono daccordo con loro.Quello che mi lascia un po' perplesso è il fatto che il titolo mi verrà restituito dopo 30gg dalla data in cui riconsegno il camper.Ma se in questi 30gg, qualcuno lo usa e ci fa un danno, loro hanno un mio titolo.E' normale questa prassi presso i noleggiatori? Se si, ma anche se no, farò delle fotografie del camper sia all'interno che all'esterno, sia alla partenza che al ritorno, che comunque non mi tutelano da aventuali atti disonesti del noleggiatore.Cosa ne pensate?

Commenti

  • modificato 02:30
    Condizioni del genere non le accetterei mai e poi mai: il veicolo possono pure tenerselo!La constatazione dello stato del veicolo va fatta congiuntamente e contestualmente alla restituzione sulla scorta dello sato di presa in carico. Il deposito va restituito, totalmente o parzialmente in caso di danni, immediatamente come accade anche per le automobili (di qualunque classe o valore siano).Il mio consiglio è che a queste condizioni non lo affitterei da loroGiuseppe
  • modificato 02:30
    Per i 1000 euro ti è andata ancora bene... dalle mie parti ne vogliono 1500 di solito...Mi sembra strano il tempo di restituzione... Dovrebbe essere immediato, anche perchè se il camper è a posto loro cosa se ne fanno?Anche se ti dovessero dire il camper è ok, quindi non devi pagare niente, ma i soldi te li diamo tra 30 giorni mi sembra strano...Io ho usato la carta di credito l'ultima volta, loto me li hanno stornati alla restituzione del mezzo, poi ci ha pensato l'istituto di credito a ridarmeli dopo 45 giorni.... :-( Prova ad approfondire l'argomento con loro e chiedrgli spiegazione....
  • modificato 02:30
    Ciao I mille euro sono corretti, altri chiedono anche di più, normalmente l'assegno si restituisce nel momento della consegna del mezzo, una volta verificatone lo stato, in genere nell'immediato. Se fossi in te proverei a sentire qualcun altro.Buoni Kilometri
  • modificato 02:30
    te l'hanno già consigliato, quindi mi accodo, cambia noleggiatore...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:30
    Fanno tutti così, serve per scoprire eventuali danni "nascosti" e per multe che però di solito non arrivano nei 30 gg.E' normale prassi. ma come hai detto tu fai 4 foto con il cell e compilate il verbale di riconsegna e vedrai che il tuo assegno tornerà senza essere stato incassato.PS se il camper non è perfetto fai le foto anche al giorno del ritiro.ciaoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 02:30
    si ok ma 30 gg a che pro? le foto sono la soluzione migliore. Se poi fai video e mentre controlli parli e fai parlare il locatore segnalando gli eventuali danni meglio ancora. io così ho fatto da poco...Le multe se arrivassero vanno cmq a carico del locatario.... esiste un contratto che attesta che era nella sua disponibilità.... bhò...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:30
    Suvvia 30 giorni per le multe è una panzana! Nessuna multa arriva entro 30gg ... E solo una grossa paraculata: io cambierei noleggiatore. Giuseppe
  • modificato 02:30
    Grazie Brianza,avevo già pensato di farle sia al ritiro che alla riconsegna, farò anche un video con l'Ipad.Ad ogni modo il contratto l'ho già fatto, ingenuamente e senza chiedere in giro, ma ieri ho telefonato in altre 3 posti della mia zona e la prassi è identica.Il camper è nuovissimo, la targa inizia con FA.CiaoMP
  • modificato 02:30
    cambia noleggiatore restutuziene inmediata del asegno al rientro del mezzo , manca poco che lo incassano pure hhhhhhh

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file