Problemi con antenna sat teleco

modificato 13:26 in Camper-Tecnica
Innanzitutto saluto tutti visto che sono nuovo sia del forum sia per quanto riguarda il camper. Dopo aver acquistato un camper del 90 di rpova ora ho preso uno che ha una decina anni meno . sempre datato ma per noi perfetto.Monta una parabola della teleco automatica con ricevitore magic digital che fa anche da puntatore pare...dico pare perchè appena preso l'antenna girava senza mai trovare nulla .. poi sul sito teleco trovo dati per aggiornarla e con grande gioia mi punta il satellite .. o almeno cosi dice.. infatti punta e si mette in posizione su eutelsat13e ma poi non compare nulla .. non si vede .. faccio allora la prova collegando un ricevitore di sky .. nulla .. penso al lnb .. lo cambio.. cambia nulla ... in pratica la parabola gira e dice aver trovato satellite ma poi non ho segnale ... come mai? sky non trasmette da eutelsat? come mai anche il box puntatore ha molti canali in memoria ma non si vede nulla?? .. sn disperato .. ho fatto mille prove!!!

Commenti

• modificato 13:26
    Prova a contattare la teleco .
    dovresti cercare di capire che tipo di antenna è.potrebbe essere un sistema analogico, ormai abbandonato ed inservibile....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Proverò a contattare. ma se fosse analogico serve cambiare antenna o solo il ricevitore?però se trova il sat non ovrebbe poi andare con un ricevitore digitale che funziona? è questo che mi pare strano.. trova satellite e anche se il ricevitore dovrbbe essere analogico collegando un'altro sat digitale dovrebbe andare... o sbaglio? .. nn sono aggiornato su satelliti :(
    Hai provato a vedere se tra i satelliti memorizzati c'è anche Hotbird?
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    no hotbird non c'è .. non è lo stesso di eutelsat13e? .. o devo settare altre coordinate?
  • modificato October 2015
    Per Hotbird prova a vedere qui:http://it.kingofsat.net/pos-13E-fta_ita.php La maggior parte dei programmi italiani RAI e Mediaset li trovi su questo satellite.Non ti so dire come settare la tua antenna e decoder ma i dati ci sono.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    Grazie. ho sentito teleco e con molta pazienza e gentilezza mi han fatto fare tutti test ma pare sia un prob del puntatore. ora ho chiesto un rientro per farlo visionare, dicono possibile un falso contato.. ho gia smontato anche la parabola dal tetto .. speriamo di sistemarla .. poi la venderò .. sono poco amico di queste antenne :D ..vi aggiorno ..
    Buonasera a tutti, scusate se mi intrometto ma mi sono appena iscritto per chiedervi un parere in merito ad una perplessità che ho sulla ricezione dei canali satellitari. Mi scuso fin da subito se non ho centrato la discussione giusta, ma mi sembrava l'unica un po più attinente tra quelle che ho trovato. Quello che volevo chiedervi riguarda proprio la ricezione dei canali satellitari italiani all'estero. Sky ha chiuso le trasmissioni ma facendo un po di ricerche sono venuto a conoscenza dell'esistenza di tivusat che prima non conoscevo nemmeno. Secondo voi questo servizio funziona all'estero?! Per esempio in Germania? ! Voi come fate per vedere la TV italiana quando andate all'estero?! Avete dei consigli da darmi al riguardo. Vi ringrazio fin da subito per tutte le vostre risposte...
    Tivusat richiede una scheda, che si può ottenere se abbonati, pertanto anche all'estero, ove arriva l'impronta a terra del segnale satellitare si vedono i canali Rai-Mediaset- assicurati che il tuo ricevitore sia compatibile ed abbia lo slot o cam per la scheda....
    ben arrivato Nello Trichese... certo arrivi lungo eh... di tivusat e delle sue potenzialità si discuteva almeno 5 anni fa e se fai una ricerca trovi un sacco di roba qua sul forum.in ogni caso, tivusat è una piattaforma satellitare nata per dare la possibilità a chi non poteva ricevere segnale analogico/digitale sull'antenna tradizionale della propria abitazione di poter vedere i canali nazionali e - con l'avvento del digitale terrestre - anche di tutto il resto che va in aria. Va bene quindi per le località remote e montane sul territorio italiano e del pari il segnale è ricevibile anceh all'estero, coi limiti del segnale satellitare, che non è ricevibile dappertutto in europa, soprattutto con parabole di piccole dimensioni.la tessera di cui di parlava curaro la puoi avere acquistando un decoder satellitare. Ha un unico neo: funziona solo se sbloccata dal numero di un abbonamento rai. Lo sblocco si fa online inserendo i dati richiesti a questa paginahttps://areaclienti.tivusat.tv/app/attivazione_smartcardLa smartcard può anche essere acquistata separatamente dal decoder attraverso i canali di distribuzione RAI, anni fa costava 16/18 eurociao

Ciao alien e ciao curaro. ..vi ringrazio per le vostre gentili risposte. ..il fatto è che non ne avevo mai avuto bisogno ma solo da questo anno e non sapevo come funzionasse in realtà. ..praticamente allora posso intestarmi una o più schede tv Sat e poi una volta all'estero orientare la parabola verso il satellite hotbird. ..il servizio è pensato per l'Italia ma nulla escldue il funzionamento anche all'estero se il segnale arriva giusto?! Quindi potrebbe essere la soluzione giusta anche se questi decoder costano molto...mortacci loro...hah. .
    Grazie ancora davvero...
    prego...un decoder all'altezza del compito lo paghi circa 120 euro... non sono pochi... ma neppure cifra assurda perchè ti risolve un bel problema!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file