Frigo trivalente o elettrico

modificato 15:40 in Camper-Tecnica
Buonasera a tutti.
Un mio amico è in procinto di acquistare un camper Mobilvetta del 96, sembra tenuto veramente bene, l'unico dubbio è sul frigo. Montà un frigo alimentato solo a 12 / 220.
Ci chiediamo se questo sia un limite o un pregio.
Mi affido alla vostra esperienza per un confronto sui pro e i contro, o se è da sostituire prima possibile.
Grazie a tutti coloro che decideranno di aiutarci.

Commenti

• modificato 15:40
    qualcosa non torna.... mooolto strano che se ha due sistemi di alimentazione, 12/220 come scrivi, sia a compressore, altrettanto con sistema ad ammoniaca , sicuro sicuro non abbia un fornelletto a gas????? vosto l'anno di produzione ritengo molto improbabile alimentazioni così parziali, come sul mio vecchio ARCA nell'80.... ed era usato ....da 10 anni...
    Buonasera Curaro, il proprietario dice che il frigo è della vetrifrigo,ed essendo un tradizionale a compressore, consuma una balla...ovviamente Conta sempre la doppia batteria....
    Sono in difficoltà nel consigliare il mio amico...
    Sinceramente io non comprerei mai un frigo ad alimentazione "singola" soprattutto se SOLO a corrente elettrica...Il consumo di batteria vs. il consumo di gas è assolutamente a favore del gas... non c'è proprio paragone... a 12V, ti scarica la batteria in un giorno (ammesso che vada a motore fermo)... altrimenti ti svuota il serbatoio... se per far andare il frigo a 12V devi accendere il motore sopra i 1500giri/min...220V... se non hai allacci, scordati l'inverter... scarica la batteria peggio che a 12V Fosse per me... lo comprerei SOLO a GAS...A meno che il tuo amico non intenda frequentare SOLO CAMPEGGI e strutture con allaccio elettrico... e sarebbe quindi "fattibile"

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file